The Void

Io, ma l'ho abbandonato per noia.
Pure io alla fine, la prima mezz'ora ti fappi perchè l'art design è favoloso (e ci sono le donne nude), poi ti rompi il cazzo.
anche io mi ci ero messo. il punto è che ho letto che è molto difficile, e che se non parti bene non è possibile finirlo. allora ho provato a leggere una guida e mi sapeva di sbatti e alla fine l'ho abbandonato.
A me sta piacendo, ci ho giocato qualche ora con un restart per cappellate iniziali. Al di là della difficoltà, davvero troppo elevata anche solo come meccaniche di gioco che ti devi andare a scoprire da Internet, l'atmosfera è bella e inquietante, soprattutto è data benissimo l'ambiguità degli interlocutori, e la certezza che qualcuno ti stia mentendo senza avere modo di scoprire chi e come. Lo porterò avanti.



ot

Il 501 ha la fama di essere un forum ricolmo di nutella solo perchè molte persone ignoranti danno fiato alla bocca senza sapere come stanno realmente le cose, in quanto il 501 è un forum dedicato a un VG su Net Gamers Italia.
L'età media dei giocatori è la stessa di quelli che aveva Quake 3 ai suoi tempi quando uscì, idem Ultima Online e tutti gli altri giochi online e non, che citano tutti gli "old" che spalano tonnellate di merda su Warcraft solo perchè è diventato un fenomeno di massa dimenticandosi che il mondo la fuori si è evoluto, dove una volta solo pochi ragazzini avevano la possibilità di fraggare su Quake, ora una persona qualunque può montare un modem e joinare Warcraft, cambia il numero ma siamo sempre li, cambiano i tempi ma si trova sempre la stessa gente, quindi chi smerda il 501 dovrebbe smerdare anche allgamez o tutti gli altri siti che trattano di vg.
Detto questo nel 501 l'età cerebrale media degli utenti è molto superiore a quella che si incontra in altri forum e nel gioco di warcraft stesso, italiani e non, dai tempi della moderazione di forro che era Anarchia pura con la A maiuscola ad ora che è moderato meglio di molti altri forum.

E poi a parte qualche flame ogni tanto e il thread contenitore di spam da 4/5 anni a questa parte si parla solo del gioco, a differenza dei mega flame e dei mega ot di anni fa quando io ancora ero un lurker, e anche all'epoca il forum era più leggibile di altri forum più importanti e letti.


/ot




Un gran paio di palle. Io quando entravo su un server di Quake 1 ( e non quake 3) salutavo, fraggavo, venivo fraggato ma alla fine tutti una grassa risata in chat e vaffanculo.

Ora non e' piu' cosi'. e' pieno di cazzo di binbiminkia che non sanno che Quakeworld e' arrivato prima di Q3... su ultima online era tutta un'altra storia. E scusami ma anche loro erano "fenomeni di massa". Il problema e' che il mondo si e' prima di tutto evoluto in peggio, secondariamente ha inglobato cani e porci senza un minimo di educazione.

WoW racchiude tutta la binbominkiaggine esistente su questo pianeta sia perche' ha qualche milione di iscritti, sia perche' gli stessi iscritti sono (a parer mio) persone che si fanno coinvolgere dalla moda del momento senza mai aver provato nient'altro.
Si, a me WoW fa cagare perche' imho non introduce niente di nuovo rispetto ad altri mmorpg usciti prima di esso. L'ho acquistato in beta, ho fatto 20 livelli e poi l'ho lasciato sullo scaffale a prendere polvere.

Buon Natale.


edit: avete cagato il cazzo con sti colori della minchia.
Wow che piaccia o meno, che introduca qualcosa di nuovo (e lo ha fatto) o meno e che i quindicenni di oggi non sanno che è uscito quakeworld prima di quake 3 non importa, anche su wow quando loggavo mi salutavano, ammazzavo e sloggavo, cambiano le generazioni, anche in peggio, ma la gente rimane la stessa.
Anche su quake 3 (3, non 1, che mi sembra fosse IL gioco online dell'epoca più giocato e abbastanza vecchio per farmi parlare) trovavi i bimbiminkia e in misura minore ovviamente che su wow, ma sempre di bimbiminkia si parla, e anche se wow fosse la merda più totale in quanto a utenza il 501 in questo non lo rispecchia minimamente.




almeno hai l'user title coerente



Uppo per dire che l'ho preso e lo sto giocando in questi giorni.
Ho scoperto The Void perchè gli sviluppatori, Icepick Lodge, hanno creato anni prima un altro gioco che pur essendo a dir poco delirante ho apprezzato moltissimo: Pathologic. Uno di quei giochi tremendamente di nicchia e difficilissimi da approcciare, che però risultano poi essere una gemma nascosta.

The Void è simile, anche se (per quanto possa sembrare strano) molto più avvicinabile di Pathologic. La grafica è ancora pregevolissima, così come tutto l'artwork e il design (i fratelli ). Il gameplay è troppo complicato per poterlo spiegare facilmente, ma diciamo che tutto ruota attorno alle necessità di trovare, usare e produrre Colore, perchè il Colore è fondamentale per ogni singola cosa in questo gioco e niente Colore significa game over, in qualuque momento. L'aspetto più sottilmente drammatico di The Void è che non solo il Colore è estremamente raro da trovare, ma pur potendolo produrre noi stessi dal nostro corpo, più ne produciamo e più al tempo stesso ne sprechiamo... rendendo per certi versi la mera sopravvivenza qualcosa di illusorio e disperato.

Comunque si trova a due banane su Steam, lo consiglio a tutti a patto che abbiate voglia di dedicarci tempo e attenzione... non è un giochino da cinque minuti a cervello spento. In ogni caso sono state rilasciate anche alcune patch che modificano la difficoltà del gioco in vari aspetti per renderlo meno brutale (il vero dramma di The Void è che nella gestione del Colore, un errore fatto ora - ad esempio sprecare senza saperlo troppo Colore - può significare trovarsi di fronte a un inevitabile game over un'ora dopo, sprecando così senza saperlo tantissimo tempo).

Siccome comunque mi sembra un'estate piuttosto fiacca, ho pensato che potesse stimolare la curiosità di qualcuno.


PS Per l'angolo del SAPEVATELO!
Ice Pick Lodge, gli sviluppatori di Pathologic e The Void (e alcuni altri titoli) sono molto famosi in Russia e hanno vinto molti premi locali per l'originalità e artisticità dei propri giochi. Sono molto noti anche per le loro politiche di vicinanza ai clienti: un caso celebre è proprio quello di The Void (se non erro), quando il gioco venne rilasciato e immediatamente piratato su torrent, alcuni membri dello staff di IcePick Lodge si misero a postare tra i commenti del torrent rispondendo alle domande dei vari utenti riguardo al gioco e incoraggiandoli a comprarlo se fossero stati soddisfatti dalla "prova" tramite copia pirata. Qualche mese dopo, gli stessi dev hanno rilasciato una sorta di pack add-on via torrent, con dentro materiale bonus tipo artwork, colonna sonora eccetera, scaricabile da chiunque.
Tuttora sui forum ufficiali sono molto attivi nell'aiutare direttamente chi ha problemi con i loro giochi, tipo compatibilità eccetera.



E' uno di quei giochi presi in qualche bundle da eoni e mai giocati per davvero, iniziato per un po' e morto 5 minuti dopo per mancanza di colore
Visto che leggo solo cose belle, devo trovare assolutamente tempo adeguato da dedicargli.
Same here, preso tempo fa perché mi ispirava parecchio ma non l'ho mai installato
Trovalo, all'inizio è normale morire in modo stupido per mancanza di colore. Poi diventa normale morire in modo inaspettato per mancanza di colore ("Ma di rosso ne avevo una cifra, CAZZO!"). Poi, a quanto ne so perchè non sono così avanti, ci si abitua alla gestione del colore e tutto diventa più semplice. Ma si muore comunque per mancanza di colore

PS consiglio: non usate guide perchè le poche che ho trovato spoilerano all'inverosimile ed è un delitto, anche solo per la perdita di aspettative/tensione. Piuttosto salvate praticamente sempre a ogni ingresso sulla mappa, e se posso vi do qualche consiglio qua
Alla faccia del gravedigging.
Ma avete finito tutti i giochi giocabili?
è nell'ultimo indigala ottenibile anche con una donazione ridicola se a qualcuno interessa.
Accattatevelo che se non si fosse capito loro sono quel genere di sviluppatori a cui è giusto dare soldi a prescindere
Ottimo.
Giusto ieri pensavo, particolarmente ispirata dalla lettura del topic "ok, appena lo trovo a una banana lo prendo" (non è tirchieria, è che mi piacciono da morire gli sconti). Direi che lo compro e lo provo appena finito The Last Express (avventura grafica bellissima presa a due spiccioli di legno su GoG, che raccomando di cuore).
Sono indeciso, lo piglio o rischio di lanciare il pc dalla finestra?





Pensavo ti piacessero da morire le banane.

http://instantrimshot.com/classic/?sound=rimshot
Haha.

Anche!


Marpione