The Vanishing of Ethan Carter

Spoileratemi i jumpscare, tanto io a sti giochi non ci gioco
mi è durato 4.1 ore
Bellissimo
Molto bello, storia curata e finale davvero inaspettato.
Jumpscares piacevole aggiunta!


la mia espressione per tutto il gioco:



In ogni caso gioco messo in wishlist, fatemelo per mac




Io dopo un po' mi son messo a inveire contro il monitor

Ah, l'hai visto il teaser di Silent Hills?
Come cazzo ha fatto a non piacervi Dear Esther, è un capolavoro quel gioco.
Vedo di provarlo in settimana


al massimo è un capolavoro senza il gioco

Oddio, capolavoro, non esageriamo
E' piacevole, bellissimo da vedere ma forse per chi voleva giocare qualcosa non era il titolo più adatto.
è un generatore infinito di screensaver come quest'altro

tra l'altro

finito cmq. ancora devo capire se ho buttato le ore oppure no

Questo Generatore infinito di screensaver? Ma allora qualsiasi avventura grafica o esplorativa lo è per te?
Non mi sembra ci siano state poche cose da interagire e c'era da camminare veramente poco.


Comunque mi aspettavo un gioco con un seguito... Invece inizia e finisce completamente
Buco pure io, in attesa del desktop nuovo
"generatore infinito di screen saver"
Ma chi è il genio che perseguita Tizio con le tag in tutti i 3d?
Sto provando a giocare ma non riesco davvero. Non succede niente, vai in giro a caso sperando di trovare qualcosa ma non c'è nulla di nulla, ogni tanto interagisci con oggetti a caso senza alcuna conseguenza, qualche nota in giro che non mi da nulla. MAgari l'ho preso male è però due palle. Ottima grafica, belli i paesaggi, andavo in giro spammando space anche se non esiste il salto




Stai sbagliando gioco? Come fai a dire che non succede nulla? Hai puzzle da risolvere (più o meno semplici) dal primo passo che fai.
Non cammini nel nulla visto che si cammina per pochissimo per passare da un puzzle all'altro (sono tutti abbastanza vicini in fin dei conti).

Ah, puoi arrivare anche fino alla fine del gioco senza aver fatto un unico puzzle, ma non te lo fa finire se non ritorni indietro e li cerchi tutti (ok mancarne uno ma se ne salti più di uno sei una pippa visto che sono tutti abbastanza ovvi )
Ho cominciato, mi sono messo a guardare trappole e non capivo cosa stesse succedendo (vedevo stralci di un altro mondo, ma perchè poi? Ah ho poteri extrasensoriali), le guardo tutte e passo dall'altra parte del portale, questo crea una nuova sezione della foresta non so per quale motivo, leggo una nota. Ok. Vado avanti, vedo un treno, inspecto e mi mostra una leva, trovo la leva, faccio partire il treno, grande ci posso salire sopra e guidarlo! Posso percorrere rotaie avanti e indietro per un totale di 100 metri. Se correvo a piedi facevo prima vabbè. VEdo due piedi per terra figo, trovo il corpo. Ok vabbè mi dispiace un po' per lui anche se non ho idea di chi sia e del perchè sia li. VAdo avanti c'è un cumulo, posso inspectare, appaiono le scritte rock rock rock ovunque e devo praticamente guardare un punto preciso per focalizzare la parola e interagire. Ci metto cinque minuti per farlo, vabbè sono spastico, ce la faccio, mi mostra una roccia. OK la trovo, era a cinque metri di distanza comunque. La metto li a posto e non succede NULLA. Vado un po' avanti e sono nel bosco fitto, giro un po' poi mi stanco, non si può salvare in questo gioco perchè va a checkpoint ma in nessun punto del gioco mi è stato segnalato l'avvenuto salvataggio, evidentemente lo fa quando vuole senza dirmi nulla. Esco, rientro stasera e sono ancora prima del treno, della serie che dovrei tornare a trovare la leva per guidare il treno inutile, rimettere la roccia inutile etc. Vabbè comicnio a correre avanti a caso per capire se qualcosa succcede. Arrivo in una casa in cui una porta è in realtà un portale che porta dove? In un'altra versione della casa? Del passato forse? Boh? Perchè dovrei andarci? MI dico vabbè è quì l'avranno messa per una ragione, mi metto a esplorare le varie stanze, dieci minuti di giri a caso in cui in qualunque stanza non c'è nulla a parte un foglietto con scritte cose che non mi interessano granchè. Qualcosa di cattivo. Poi ho chiuso perchè ero confuso e non ho capito nulla del gioco e del perchè dovrei giocarci


Ti aspettavi un gioco che ti dicesse TUTTO quello che devi fare, eh?

Cioè si, sono cose abbastanza semplici da immaginare per un giocatore che "pensa"

Devi indagare. Stop. Non sei capace ad indagare ed è preoccupante perchè sono puzzle stra semplici a prova di bimbo (tranne due, ma sono più avanti )

Cioè, metti un sasso in una posizione e ti aspettavi succedesse qualcosa? wtf?
Del sangue in giro non l'hai visto? Della erba "morta" nemmeno?


Ed è tutto li davanti ai tuoi occhi, non devi nemmeno correre chissà dove, è il "walking simulator" dove non si cammina
Si l'ho visto. E' lì, ci sono due piedi mozzati. Cazzo devo indagare? C'è la scia di sangue col cadavere, what an enigma. Non c'è bisogno che mi offendi eh, non è che non mi piaccia esplorare ma quando non c'è alcun senso del progresso o anche solo dello scopo nelle azioni che fai, il gioco non mi coinvolge. A ciascuno il suo volevo solo capire se mancavo qualcosa

Offeso?
Lo scopo c'è, hai già fatto una parte.

Spoiler

Devi ricostruire la scena del crimine.
Ora rimetti il treno sopra l'erba bruciata e tocca il cadavere.


Puff!


Lo credo che non ti coinvolge, non fare nemmeno il primo omicidio è come non giocarci (e perfino total biscuit è riuscito a farlo....)




Spoiler

tocchi il cadavere e ti dice "non ora", guardi l'erba e ti dice di cercare il treno, guardi il treno e ti dice di cercare la manovella, guardi la roccia e ti dice di cercare un sasso. Boh, per me è stato come fare 1+1 e con queste cose sono moooooolto scarso