The Vanishing of Ethan Carter




C'è ne sono veramente troppi. Un detective con poteri super naturali
Infiniti

Allora niente, siamo fottuti...
più che altro è un "walking simulator", quindi verrà snobbato dal 90% del forum perchè non è un gioco e deve bruciare al rogo lui e il suo programmatore.


wtf?
No che non è un walking simulator
Stiamo parlando dello stesso gioco?
tra parentesi, ero sarcastico, io sono il primo ad odiare la definizione di "walking simulator" in quanto la ritengo offensiva per lo sviluppatore, ma a vedere i pezzetti di gameplay postati non mi sembra un gioco che brillerà tanto per la complessità degli enigmi o cos'altro, mi pare più che altro una questione di seguire la storia (story-driven gameplay) e di fare 2+2 con gli indizi messi davanti al giocatore; insomma non tanto un gioco che ti pone di fronte ad una sfida, quanto più ad una storia nella quale immergersi. E non ho niente in contrario a giocare un gioco del genere ogni tanto per rilassarsi, anzi. Poi magari mi sbaglio del tutto, felicissimo di essere contraddetto.
Le meccaniche presentate sono più simili a giochi come Dear Esther che alle classiche avventure ad enigmi.
Bisogna vedere, comunque, se sarà una semplice passeggiata senza grossi interventi da parte nostra o se sarà richiesta una partecipazione maggiore.


Boh, da quello che si è visto (anche lo streaming del biscotto) ha più meccaniche da enigmi che da dear esther.
O meglio, mi sembra una via di mezzo fra gone home e un gioco vero e proprio

Ricordo che in dear esther non c'era niente di interattivo, da quello che si è visto qua nel stream di qualche giorno fa si può rimanere anche bloccati se non sai risolvere un enigma e dai primi "sempliciotti" presentati mi sembravano abbastanza fighi

Che in fondo, abbiamo visto due enigmi.
Quello da detective che devi mettere in ordine i vari pezzi
Quello da enigma che devi ricostruire l'ordine giusto di una casa

E in più tutta l'esplorazione libera open world senza avere punti di riferimento "devi andare a X per incominciare l'enigma". Dear Esther per esempio era un corridoio.
cmq no oculus rift support, contrariamente a quanto avevano annunciato all'inizio


Eh?
Release rimandata di qualche oretta per fixare alcuni bug inattesi.


Hai tempo per finire Dragonfall allora
Dragonfall e altri 100 giochi
A leggere i vari commenti in giro, sul fronte narrativo e su quello "atmosferico" il gioco ne sa a pacchi mentre la durata dovrebbe attestarsi sulle 3-5 ore.

Yep, così come avevano detto, un po' più lungo di gone home.
Non sono riuscito ancora a provarlo :-(
PROCA PALETTA CHE NERVOSO!!!

Se sapevo ci fossero stati jump scare non lo avrei mai giocato
Grandissimo gioco, mi è piaciuto davvero molto.
Le ambientazioni e la grafica sono davvero al top, la storia è carina e il gameplay, beh è uno di quei giochi alla dear esther o gone home, o lo amate o lo odiate.
Direi che è stata una gradevole sorpresa.
ma in ddear esther o gone home non c'erano jump scares T_T
Beh dai ce n'è uno in tutto il gioco


si, ero vicino ad un infarto porca paletta
Quasi quasi volevo saltare quella parte :\
Grow a pair

ALMENO ci fossero stati i jumpscares in Dear Esther, no, due ore di NULLA