The Secret World [MMO]



stop trollare
"POLARIS need HEAL and go"


OK, è fail.
È ancora legato a quelle meccaniche E non ha un finder.


ieri ho fatto il mio primo dungeon (inferno... polaris l'ho saltato)

devo dire che è la parte + deludente del gioco! nel senso che è un dungeon classico alla wow! E sinceramente me ne batto le palle di farmare gli oggettini blu! Quando dall'altra parte posso fare quest meravigliose fuori dai dungeon!

la mancanza di dungeon finder concordo è tremenda!


e concordo sul fatto che è ancora condizionato dalla trinità, per quanto in questo senso conto che sia una situazione che andrà via via migliorando man mano che la gente completerà parti della ruota delle abilità (dopo qualche mese suppong che tutti saranno in grado di ricoprire i vari ruoli!)


cosa ho fatto?


così la grafica è molto bella, però togli dx11 è pesante in tutte le vga non dell' ultima fascia e scatta pure (6870 here)


Per i dungeon servono sempre un tank e un healer, ma il punto è che chiunque può rivestire entrambi i ruoli (a patto di avere delle abilità adeguate), e le combinazioni sono tantissime.

A parte le istanze, il resto del gioco è davvero originale, un'esperienza molto più coinvolgente rispetto a quanto visto in SWTOR, WoW, e compagnia.

Mancano però degli elementi davvero massivi, fatta eccezione per Fusang... un battleground enorme e costantemente attivo (nessuna delle tre fazioni "vince", ma si conquistano obiettivi per dare bonus server wide).
Certo che veder castare magie ad un pelato muscoloso che gira di ak ed m4
cmq il reparto quest è fatto veramente benissimo
quelle investigative sono il top


hai un po' di confusione sulla tua cpu
O forse l'antartide intera come sistema di raffreddamento.
I5 a 4.4ghz

Dimmi dove faccio confusione


un i7 arriva a 3.4 ghz a meno che tu abbia oc e lo stia raffreddando ad azoto dubito che sia a 4.4 XD
Pero ormai io sono fuori dai pc da un bel pò! correggetemi se sbaglio
Certo che è occato e nemmeno tanto spinto
il dissi è un corsair da 70 euro a liquido

Cmq girando credo sia la mia scheda video che arranca (non perché fa schifo é il motore grafico che é un pilastro)


beh se il motore grafico è quello di AoC auguri XD


Qualcuno ha una trial key per 24 ore?


che l'hai overoveroverclockato?

Lo sto provando in questi giorni ed è una delle poche cose ancora "classiche" di The Secret World. Il sistema di abilità ad esempio è una genialata.

NON esistono classi, talenti, livelli e respec. Tutto si basa su una ruota di skill da acquistare con i punti guadagnati con l'esperienza



Le skill possono essere massimo 7 attive e 7 passive, la combinazione di queste di fatto crea la tua classe (che può essere una del deck per semplificarti la vita o totalmente a tuo piacere se vuoi sperimentare)

Le quest sono carine, molto varie. Ovviamente tutte doppiate perché da SWTOR non si può più tornare indietro La parte migliore delle quest sono quelle investigative, nessun indicatore sulla mappa, si basa tutto sull'astuzia del giocatore. Spesso tra l'altro richiedono ricerche in internet e la Funcom semplifica la cosa mettendo un browser interno al gioco. Una volta finita dà molta soddisfazione, credetemi

Ci sono tre fazioni: Illuminati, Templari e Dragon. Ancora non ho capito se la gilda è monofazione o no

Per quanto riguarda il PVP ci sono i due classici battleground ma in più a 'sto giro c'è anche una zona persistente aperta a tutti tipo frontiera di DAoC. La cosa carina è che il "world domination" dà bonus come più esperienza, vita, resistenze ed altre cose del genere a tutta la fazione, anche in PVE. Poi non so se ho capito male ma leggendo dal blog di ieri

sembrerebbe esserci in programma una sorta di Darkness Falls, praticamente un dungeon accessibile solamente a chi ha più zone conquistate in PVP. Era un'ottima idea su DAoC, finalmente qualcuno sembra riproporla, speriamo di non sbagliarci

Difetti ne ha, il più grande è il feeling del combat. Le animazioni sono un po' meh ed il mio personaggio che usa la doppia pistola sembra sparare con le nerf

Se vi piace l'ambientazione moderna, con tutti i megasegreti e miti antichi io ci darei un occhio. Cthulhu fhtagn!
Ah, questo è un esempio di quest investigativa, ovviamente è spoiler. Buttateci un occhio anche alla descrizione del filmato

Il fatto delle quest investigative non mi dispiace ma:

  • Quel cazzo di martello attaccato alla schiena non si può vedere (ok minor issue)
  • girare con altri ventordici personaggi che fanno la stessa cosa che fai tu, ammazza un po' l'atmosfera imho
  • Non ce la fa a farlo girare il mio pc. Ed è ridicolo visto che la grafica al minimo è veramente ridicola, ma continua ad essere pesantissima (big issue)


Avessero ottimizzato decentemente la grafica un'occasione gliel'avrei data.
l'ho comprato anche io alla fine. sono due giorni che ci nerdo come un polpo e mi sto divertendo parecchio, le quest sono molto carine e tutto sommato non mi sono mai annoiato per adesso.
la ruota delle skill è una gran figata, anche se all'inizio mi ci è voluto un pò tanto per orientarmi.
carino anche il primo dungeon (LOL l'ultimo boss), forse col finder avrei fatto un pò prima
adesso mi manca di provare il pvp
Secondo me 'sto fatto di non mettere livelli è anche un buon incentivo a non fare nessuna corsa verso il cap, infatti stranamente me lo sto godendo con calma

Tra l'altro l'intenzione di Funcom è quella di non dividere il mondo "a zone", la classica porzione di mondo per livelli bassi, poi medi, infine endgame. Ma stanno cercando di incentivare sempre il ritorno aggiungendo ogni volta missioni nuove.

Devo dire che la bastonata sulle gengive di Age of Conan li ha svegliati