The Secret of Monkey Island arriva su Xbox 360


Il seguito non era male, anche se a livello di "gioco" in se faceva cagare. trama e ambientazioni invece erano molto belle

l'ultima ag che ho giocato è "Secret Files: Tunguska" che è veramente una roba vomitevole
provate a dare un'occhiata a a vampyre story/ceville. sono abbastanza recenti e sconosciuti.
ci ho aperto un thread qualche mese fa
e lo stile grafico di vampire story è infatti identico a quello di MI 3 proprio perchè l'artista è lo stesso


A livello di sceneggiatura per me Grim Fandango rimane una spanna sopra tutti
peccato che io non sia riuscito a giocarci per più di 30 min a causa dei comandi.
Se facessero MI1&2 con una grafica ridisegnata, stile Braid, e magari musiche suonate (al posto dei midi) penso svenirei per il troppo afflusso di sangue all'uccello.
il 3 è piaciuto anche a me, il 4 non l'ho mai giocato, l'ho visto di sfuggita e il nuovo sistema di comandi non mi ispirava proprio


le ultime avventure grafiche che ho giocato sono state quelle fatte in flash, molto corte ma alcune molto belle

Si, bella trama e belle ambientazioni, mi è piaciuto molto MA non è un gioco vero e proprio, quanto una storia interattiva. Poi io i giochi senza finale vero e proprio ma che rimandano ad un seguito non li tollero.


Entrambi molto carini ma entrambi assolutamente non eccezionali, per motivi diversi. Di sceneggiatura, più che altro.



Ed è un peccato perchè GF merita parecchio. I controlli sono veramente pessimi cmq. Lo SCUMM non si batte, c'è poco da fare.
Essendo anch'io un fanatico religioso dei primi due MI (che ogni tanto mi ritrovo periodicamente a rigiocare) un rifacimento stile cartoon mi fa rabbrividire.
Spero non accada mai.
Imho le avventure grafiche rendevano meglio col 2D e la grafica cartoonosa e disegnata.


Potresti linkarmene qualcuna?


Ma non a finirlo
Comunque sarò un profano ma preferivo di gran lunga la serie di Gabriel Knight, specie il 2
Profano è un eufemismo.
spero che un eventuale successo del rifacimento porti a un monkey island 5, si lo so che il 4 e' una merda, che i controlli fanno cagare etc, ma io voglio guybrush di nuovo cazzarola.


no Ron Gilbert,
no party
il terzo e' senza gilbert e rullava
il pollo diablo
murray
no.


Sì: un'epoca.


Limonami subito.
Il terzo ha qualche buono spunto e qualche scenetta divertente, ma è nel complesso una cagata riciclata.
Probabilmente però solo chi si è giocato MI ai tempi se ne accorge.


Detto questo dopo il 2 non ne esistono altri



edit: senza contare poi il parlato italiano. Cioè il barbiere scozzese con tanto di kilt con l'accento napoletano (o era sardo? bho...)