The Secret of Monkey Island arriva su Xbox 360

Non riscuoterebbe successo non per il gioco in se, ma tanto per il fatto che ci si è spinti alla velocizzazione del gameplay, dove usare il cervello è un optional.
Ormai gli Adventure Punta & Clicca sono morti per questa ragione, non c'è più la pazienza di stare a provare e riprovare mille volte le possibili combinazioni per risolvere un determinato puzzle, quindi è un discorso che si può copia incollare su qualunque titolo dello stesso genere.


molto é anche l'effetto che aveva all'epoca..

zak non torna piu perché non ci sei piu tu ai tempi di zak

Ma sì, è ovvio che la nostalgia faccia la sua parte, però io i due Monkey, Indy 3 e 4 e Zak li rigioco ogni tanto e son sempre delle perle a livello di stile grafico, musiche, enigmi e dialoghi.
E' che allora si partiva da un'idea e si faceva un gioco, ora si parte dal gioco e si cercano le idee.
Monkey lo gioco ancora oggi e secondo me parte del suo fascino lo deve proprio alla grafica (e sonoro, anche sì).

se fanno una porcata come gli ultimi (pure il terzo, anche sì) sarà un'operazione di merda.

chissà
Sara' una schifezza con i quicktime event.
terzo e quarto non esistono
il quarto io non l'avevo proprio capito, piantato lì dopo pochissimo. ma LeChuck c'era ancora o no?
Guarda non so, immagino di sì. Io lo comprai ai tempi ma penso di non aver mai lasciato l'isola iniziale (Monkey? nemmeno mi ricordo).

Veramente una cagata. Quasi quasi lo installo
A me piacque anche il 3°, senza voler riaprire la vecchia diatriba (3° bel gioco oppure no)

invece penso siano tutti concordi sulla bruttezza del 4°
btw il 3o ci stava.


il 4o no.


Assolutamente d'accordo.Il fattore nostalgia è solo una minima parte dell'insieme,altrimenti non si spiega come mai apprezzi molto giochi molto vecchi scoperti però solo ora. I buoni giochi non invecchiano mai



ovvio che lo fanno per riciclare una grandissima idea

però è pure vero che è strapieno di gente che non sa nemmeno cosa sia, e molta altra che _purtroppo_ nemmeno guarda questo genere di giochi.
C'è anche da dire che questo genere di giochi è diventato una noia mortale. Io l'ultimo gioco decente del genere -e lo dico da appassionato- che ricordo è The Longest Journey.
O i programmatori moderni non sanno scrivere una sceneggiatura come si deve oppure lasciano troppi tempi morti o enigmi del cavolo che spezzano la voglia di andare avanti.
ogni volta che leggo monkey spero sempre di leggere "MONKEY ISLAND 5"



Fixed.
mi spiace per te caro, ma il 3 è stato il mio primo MI e la bellezza dello stile grafico me l'ha fatto amare alla follia
Ho evitato di correggere il Monkey Island 5 in 4, tanto sapevo che Fuz sarebbe venuto a rompere sottraendo ulteriormente
MI3 è proprio un bel gioco.

nemmeno a me è piaciuto lo stile grafico, ma il gioco era divertente e gli enigmi erano davvero fighi
Il 3 l'ho rigiocato da poco ed era veramente carino, peccato per il capitolo finale che è veramente una cagata (per non parlare della sequenza finale vera e propria) che si vede benissimo che avevano finito il tempo e l'hanno buttato li per concludere

Il 4 per me non esiste