The Secret of Monkey Island arriva su Xbox 360



http://www.mondoxbox.com/news/16681/the-secret-of-monkey-island-arriva-su-xbox-360.html

Ha senso un remake?
Staremo a vedere....
perchè qui e non su console plaza?
Ah beh dai, magari fra 20 anni i consolari riusciranno pure a giocare a UFO Enemy Unknown di questo passo.
Sempre felice quando si parla di MI
Se facessero (ma temo che non sarà così) una cosa alla Street Fighter HD Remix sarebbe una figata
Sarebbe figo sì.
Ma considerato il nome ed il lavoro che ci sarebbe da fare (cazzo...quante schermate diverse ci sono in MI? Mica sono i 5-6 livelli di un picchiaduro) te lo mettono nel marketplace a 5000 MS points
forse lo fanno cartoon stile Curse of Monkey Island
Un rifacimento di MI per xbox360, boh mi lascia un po perplesso...se è un nuovo capitolo ok, altrimenti che senso ha?


tranquillo fuz.. rimetteranno i pixelloni in hd
C.i.S.d.R.
caviamo il sangue dalle rape
Vabbeh dai, su MI è stato fatto persino poco rispetto a molti altri brand (no, non vale tirare in causa la qualità del quarto titolo ).

E comunque a me pare un operazione piuttosto apprezzabile.


Non è una questione di pixel ma di stile.
Un remake (solo grafico?) di MI per console?

mah...

Il gioco e la serie di MI ha già dato il suo... ma addirittura farne un remake per console?

mah


*
grazie allo Scumm (TM) è disponibile anche per cellulare

cmq meglio così, così alcuni capiranno cosa si sono persi


Meglio cavare il sangue dalle rape che continuare a mungere la vacca di Star Wars con giochi nuovi ma imbarazzanti...


Eh beh... meglio inventarsi qualcosa di nuovo.

Inoltre scusate ma un'avventura punta e clicca vecchio stile non riesco ad immaginarmelo da giocare su una console... cazzo dai...
fare un remake ha senso, perché non sono tutti vecchi come noi che lo hanno giocato e soprattutto che lo conoscono


Per me è indice di povertà di idee ed originalità.

Va bene... MI ha avuto un successone... ma un successone che bisogna relegare in quel particolare periodo. Se qualcuno che non ci ha mai giocato, ne sente parlare ed è curioso di giocarci lo può fare benissimo tuttora.

Non ci si può aspettare che abbellendo solo graficamente MI e ripresentandolo in un aspetto estetico diverso nel 2009-2010 possa essere apprezzato dai più giovani ed avere lo stesso successo dell'originale.

Immaginatevi un universo parallelo dove MI non è mai uscito nel 1990, ma esce nel 2010 in 3D con stessa trama, puzzle ecc... quanto successo avrebbe? Quanti voti positivi? Sarebbe apprezzato ben poco...

E' un discorso molto più generale che non interessa solo il videogaming... la storia bisogna sempre prenderla come punto di riferimento ma non ci si può aspettare di andare avanti se ci si guarda sempre indietro.