The Saboteur

lo stile grafico è carino invece, specialmente i colori, non saranno le supertexture di un gta4 ma resta gradevole e abbastanza leggero. Le animazioni sono normali, inguardabili sono quelle di Darkfail
Non è il giocone dell'anno o cose del genere (per quanto mi riguarda è una gradita sorpresa, non avendo seguito per nulla il titolo prima dell'uscita) ma si lascia giocare E poi non sei ancora arrivato ad avere gli esplosivi
A livello di storia e narrazione com'è?


Abbastanza buono direi, il periodo storico è ricostruito discretamente, e dà ovviamente quel tocco vintage al tutto.



lo compro subito
Ah.
Pensavo fosse più tendente al realistico.
Si le montagne stonano troppo anche per me
potevano non mettercele lol


Perché? Non giravano tutti con la svastica?


Ma anche no.


Solo di venerdì, il resto della settimana tutti quanti usavano la bandiera della kriegsmarine come mantello.

Tu Dark è meglio che non vedi i carri che ci sono nel gioco, altrimenti ti viene un infarto
Esigo screen

EDIT: già visto un video su you tube con un abbozzo orrendo di Maus.
Si ma non è che si possa basare il giudizio di un videogioco ( e quindi non necessariamente una rievocazione storica* ) su queste incongruenze tra realtà e e controparte videoludica.. Mi stupisco come queste cosette possano anche minimamente influire

Dopotutto non tutti i videogiochi ( grazie al cielo direi ) puntano necessariamente alla perfetta emulazione storica…* questo poi men che meno :P

Questo è un gioco divertente è fracassone , non una lezione sull'occupazione parigina… probabilmente il fatto che sia "trash" con tutte le donnine in latex , l'esagerazione delle bandiere , la noncuranza verso i dettagli o i modelli dei mezzi nazisti è voluta per dare connotati più tamarri al gioco ( forse volendo cogliere l'onda del successo di Inglorious Bastards ? ).

Capisco e concordo con i difetti grafici ma nel complesso comunque la resa grafica non è sgradevole , anzi l'ambientazione imho è mooolto molto interessante e la scelta dei colori è semplicemente favolosa… Il personaggio è ignorante quanto basta per farti ghignare e la trama imho è carina ( io ad esempio ho apprezzato anche il flashback iniziale in Germania )

… chiaramente è molto improntato sull'azione , l'esagerazione e la vendetta personale ma alla fine è anche uno dei suoi punti di forza secondo me … è tutto volutamente stereotipato dai…

Come difetto più importante dei carri armati e delle zoccole in latex più che altro ho notato una certa ripetitività nelle missioni secondarie… che sono quelle 3 o 4 tipologie in loop e anche se sono miriadi comunque dopo mezzora cominciano a rompere i maroni

Avendo giocato pressochè tutti i free roaming direi che per un appassionato del genere può valerne i soldi,
Non è certo un capolavoro ma neanche un brutto gioco... Riesce semplicemente a fare quel che deve Fare un videogioco : divertire ...
Io della realtà storica (in questo titolo che sprizza tamarraggine e irrealtà da quando è stato presentato) me ne sbatto le balle, ho citato i carri armati a Dark solo perchè mi fanno ghignare ogni volta che li vedo.
Potevano comunque fare una bella ambientazione, molto più realistica e di buon gusto, senza infilare donnine con tette di fuori in latex e tamarrate nazitrash. Ripeto, a mio avviso, rendono pesante l'ambientazione stessa, senza tirare comunque in ballo la realtà storica (non mi sono mai aspettato storicitià da questo titolo. Anche perchè di roba da dire ce ne sarebbe a pacchi, come per esempio il fatto che la mp44 nel '40 era impossibile che l'avevano e la si può usare direttamente nel prologo -se non ricordo male- ).
Poi vabbè, come ho già detto, a me sta roba pacchiana come ambientazione non piace ma a qualcun'altro potrebbe piacere.

Anche io nel post prima ho detto che la resa grafica nel complesso è gradevole, non è male infatti il colpo d'occhio ed è più che sufficiente. Inferiore agli standard attuali, ma si lascia guardare che è un piacere (tranne che per le montagne che sono oscene). La palette di colori è bella, concordo. Anche se in realtà l'effetto bianco&nero non mi piace, era la cosa che più mi ispirava dalle immagini ed invece nel gioco finale non mi piace e preferisco i colori.

E' sicuramente molto improntato sull'azione, ma per il momento le sparatorie mi sono sembrate delle cagate estremamente facili e poco appaganti. Per un gioco improntato su questo non è proprio il massimo.
bhe i nazi zombie non li hanno messi, avrebbero potuto starci tutti in un gioco del genere...
finito in 14 ore , voto 8. Grazie ad una mappa contenuta e ai diversi tipi di approccio possibili (camuffamento, possibilità di scalare, diversivi con detonazioni, autobombe ecc) finalmente riesco a portare a termine un free roaming dopo San Andreas senza annoiarmi


Anche perchè se in 14 ore riusciva pure ad annoiare, un free roaming, era proprio da buttare nel cestino e dargli fuoco.
14 ore vuol dire seguire solo la trama principale, lasciando indietro un sacco di cose.
Con qualche obiettivo secondario (gli "attributi") si arriva facilmente a 20 e oltre.
si non ho preso tutti gli attributi di terzo lvl e gran parte degli obiettivi nazisti non li ho distrutti, anche perchè sono esageratamente troppi


Si ma il problema, mi sembra di capire, è che uno non ha neanche voglia di fare di più (leggendo anche altri forum).


Ma non è vero dai... dipende da tanti fattori. L'altro giorno, ho fatto una sessione serale di 3h ( dalle 10 all'una di notte ), e ho trascorso tutto questo tempo SOLO a distruggere torri, recuperare auto, acquistare armi, e potenziare la resistenza

Dipende... anche ACII puoi giocarlo in modi differenti: facendoti la classica "corsa" tra le missioni, o giocandolo lentamente e godendoti le varie subquest, e raccogliendo i segreti.
appena comprato e scopro che per schede ati non và