The rise and fall of gaming

Avevo già postato questo estratto dal blog di Dan Vavra (Warhorse Studio, ex Mafia Lead Designer, attualmente al lavoro su un RPG open wolrd ancora senza nome basato su Cryengine 3):



Fonte: http://www.warhorsestudios.cz/index.php?page=blog&entry=blog_007
Fai bene a riportarlo.

Tra parentesi:

in Italia siamo maestri assoluti in questo, per il poco che ho visto\sentito io.

Nelle grandi aziende è sempre così ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, in certi ambiti ha senso, in ambito videoludico chiaramente no.
Il record del gioco più costoso era di gta4 con 100m di $ battuto da Halo4 non vedo come Mp3 possa aver passato tutti


Tapatalk
ma infatti spendessero meno soldi in cazzate ( i 200 milioni per il doppiaggio di SWTOR :Asd: ) e pubblicita' e li investissero per i giochi motori grafici snelli veloci performanti scalabili non le merde che escono ultimamente ( anzi che sono iniziate ad uscire negli ultimi anni )

cmq alla fine cod continua ad incassare da dio un po' come apple con gli iphone il problema e' che tanti giochi mediocri vengono spacciati per goty invece sono fatti con il culo sotto ogni punto di vista ( tecnico e ludico )


No, non credo che li paghi tapatalk.


lavorandoci ti assicuro che non ha senso manco negli ambiti professionali

del tipo imbonire i clienti vendendo software come se fosse stato già sviluppato quando ancora non è manco stato progettato.

l'unica differenza è solo il tipo di cliente da convincere, ovvero noi


ecco perché ormai da un paio di anni non ha più senso puntare ai titoli tripla A... considerate i fail di Skyrim, Diablo 3, ME3, XCOM e company e tutto sembra chiaro.

gli indie sono il futuro del gaming


Non fa una piega.


Beh


Questa gente deve morire povera.



Non giochi indie, ma giochi con quell'approccio: meno votato al marketing e alle lucine sbrilluccicosine e più al gameplay.

Primo non è discorso di puntare su titoli tripla A o meno, puoi benissimo puntare sui tripla A, basta avere gente competente ai piani alti, The Witcher 2 ne è un chiaro esempio. Secondo non capisco perchè Skyrim o Mass Effect 3 dovrebbero essere dei fail, a quanto mi risulta hanno venduto tantissimo su ogni piattaforma possibile. Su PC Skyrim è stato il primo gioco Steam a sforare le 150k persone connesse contemporaneamente.


Non sapevo Sir David andasse oltre i documentari naturalistici
uomo di incredibile statura


E comunque - sempre restando su Skyrim - a parte le sue magagne parliamo di un titolo meraviglioso.
"Call of Duty: Modern Warfare 2 è costato 240 milioni di dollari, cui 200 dedicati al marketing"

questa è un'affermazione ironica oppure una stronzata, in ogni caso di sicuro activison non rilascia i consuntivi con specificate le voci di entrata o di uscita.




non mi pare proprio che i giochi indie abbiano più meriti del mercato mainstream nel campo dell'innovazione del gameplay.

Lo penso anche io ma purtroppo c'è molta gente che non riesce a coglierne i pregi. Che poi a essere sincero io ho amato alla follia anche Mass Effect 3.
Il bello in tutto questo, è che in tutti questi costi marginali e inutili, i betatester rappresentano la categoria di sfruttati per eccellenza, con stipendi e orari da terzo mondo.
No, certo.


beh potrei elencarti decisamente più titoli mainstream, solo negli ultimi anni da mirror's edge a batman


E' una società per azioni, certo che lo fa.
E in tutto questo Activision Blizzard nel 2012, 4574 miliardi di dollari di fatturato con quanti titoli...?

http://files.shareholder.com/downloads/ACTI/2225677126x0x612530/8efb3a44-ce95-4b82-ab7c-2dc6cce28732/ATVI_Q3_2012_release_and_tables.pdf
Edit: No, minchiata.