Cassandra che prende una foto di Odisseo e ci scrive sotto “don’t believe his lies” ![]()
L’odissea oggi, Circe che per trasformare gli uomini in maiali le basta aprire un onlyfans
Il doppiaggio in Italiano mi sembra sempre cosi’ fake
Date un budget e una cinepresa a quest’uomo!

Non ho capito perché ridi @The.End ![]()
Cioe’ lo so che il film è una ciofecca ma un sacco di storici hanno detto che le scene di battaglia e i costumi/armi/armature sono le migliori ricostruzioni mai messe su schermo.
Il resto lascia VAGAMENTE a desiderare ![]()
era una risata nel senso che la pensavo come te
prendetela un po più sereni ste faccette, veramente hai voluto le spiegazioni ?
non l’ho messa per “denigrare” la tua affermazione
Non la capivo, quindi ho chiesto con tanto di asdini tutto qui. ![]()
![]()
Comunque supermixed feelings, Nolan tutto sommato come regista non mi dispiace, tranne quando si monta la testa; dall’altro lato però parliamo di dare l’epica greca in mano ad americani, noti per non capire mai un cazzo di niente
Non so
tanto non potrà essere peggio del gladiatore2

Il punto di confronto non è il Gladiatore 2 (e nemmeno Troy per dire), ma il Gladiatore 1
Nel senso che se mettono su una roba come il Gladiatore 1 possono pure non farlo ![]()
Ma io credo che Nolan abbia tutti gli strumenti cognitivi per capire l’Odissea, ma il problema è il suo pubblico.
Se fai un film decente (sempre se possibile, beninteso, e io non ci metterei la mano sul fuoco) il pubblico non te lo capisce e viceversa se fai un film del cazzo, un’americanata comprensibile a un pubblico molto illetterato, al pubblico probabilmente piacerà. Ma sarà un film del cazzo.
ricapitolando: o ha deciso di fottersene del pubblico e degli utili e ha puntato su un film che sarà di nicchia, incomprensibile ai più e che farà irrimediabilmente flop oppure ha pensato di fare un mega colossal alla Nolan, che farà tanti soldini e sarà irrimediabilmente una cagata pazzesca. Magari un epic-drama-mitologico guardabile ma nulla a che vedere con il materiale originale.
Nolan è inglese comunque: ma fa lo stesso, perchè loro andavano ancora a caccia di marmotte quando noi si assassinava già un Giulio Cesare (cit.)
doubt
Bho mi da l’idea di essere “studiato”. Confermo, ha una laurea in lettere inglesi.
appunto per quello non ha le capacità per poterci mettere le mani e fare uscire qualcosa di ok
Ma il problema è che vorrà essere a tutti i costi un film action per Americano pagante = action dove bisogna fare il culo a qualcuno. Mettiamoci l’anima in pace… e vedremo lo scontro a mani nude tra Ulisse e Polifemo.
Mica scrive lui la sceneggiatura dai. Un regista deve solo capire la storia e decidere come raccontarla. per le Nolan è in grado di capirla e ha le capacità per raccontare una vicenda complessa. Bisogna capire ora chi scriverà la sceneggiatura, come, che libertà creative avrà, che genere di pressione avrà da parte dei produttori e così via.
io non ho quel timore perché l’Odissea non è un action anzi è quasi propaganda anti-war, il mio timore è Nolan che prova a fare un film introspettivo con el frasi buttate a caso per rendere i personaggi tormentatissimi e misteriosissimi etc
il viaggio ultraindividualista dell’uomo resiliente che con la resilienza raggiunge il suo obiettivo perché ci crede tantissimo
Non sottovalutare gli sceneggiatori di Hollywood
potresti rimanere stupito da quello che potrebbe far fare al povero Odisseo ![]()