The Odyssey | Nolan

Cassandra che prende una foto di Odisseo e ci scrive sotto “don’t believe his lies” :sisi:

2 Likes

L’odissea oggi, Circe che per trasformare gli uomini in maiali le basta aprire un onlyfans

9 Likes

Il doppiaggio in Italiano mi sembra sempre cosi’ fake

1 Like

Date un budget e una cinepresa a quest’uomo!

right now

1 Like

Non ho capito perché ridi @The.End :asd:
Cioe’ lo so che il film è una ciofecca ma un sacco di storici hanno detto che le scene di battaglia e i costumi/armi/armature sono le migliori ricostruzioni mai messe su schermo.
Il resto lascia VAGAMENTE a desiderare :asd:

1 Like

era una risata nel senso che la pensavo come te

prendetela un po più sereni ste faccette, veramente hai voluto le spiegazioni ? :asd: non l’ho messa per “denigrare” la tua affermazione

1 Like

Non la capivo, quindi ho chiesto con tanto di asdini tutto qui. :asd:

2 Likes

:spy:

Comunque supermixed feelings, Nolan tutto sommato come regista non mi dispiace, tranne quando si monta la testa; dall’altro lato però parliamo di dare l’epica greca in mano ad americani, noti per non capire mai un cazzo di niente

Non so

1 Like

tanto non potrà essere peggio del gladiatore2

1 Like

Il punto di confronto non è il Gladiatore 2 (e nemmeno Troy per dire), ma il Gladiatore 1

Nel senso che se mettono su una roba come il Gladiatore 1 possono pure non farlo :asd:

1 Like

Ma io credo che Nolan abbia tutti gli strumenti cognitivi per capire l’Odissea, ma il problema è il suo pubblico.
Se fai un film decente (sempre se possibile, beninteso, e io non ci metterei la mano sul fuoco) il pubblico non te lo capisce e viceversa se fai un film del cazzo, un’americanata comprensibile a un pubblico molto illetterato, al pubblico probabilmente piacerà. Ma sarà un film del cazzo.

ricapitolando: o ha deciso di fottersene del pubblico e degli utili e ha puntato su un film che sarà di nicchia, incomprensibile ai più e che farà irrimediabilmente flop oppure ha pensato di fare un mega colossal alla Nolan, che farà tanti soldini e sarà irrimediabilmente una cagata pazzesca. Magari un epic-drama-mitologico guardabile ma nulla a che vedere con il materiale originale.

Nolan è inglese comunque: ma fa lo stesso, perchè loro andavano ancora a caccia di marmotte quando noi si assassinava già un Giulio Cesare (cit.)

2 Likes

doubt

Bho mi da l’idea di essere “studiato”. Confermo, ha una laurea in lettere inglesi.

appunto per quello non ha le capacità per poterci mettere le mani e fare uscire qualcosa di ok

Ma il problema è che vorrà essere a tutti i costi un film action per Americano pagante = action dove bisogna fare il culo a qualcuno. Mettiamoci l’anima in pace… e vedremo lo scontro a mani nude tra Ulisse e Polifemo.

Mica scrive lui la sceneggiatura dai. Un regista deve solo capire la storia e decidere come raccontarla. per le Nolan è in grado di capirla e ha le capacità per raccontare una vicenda complessa. Bisogna capire ora chi scriverà la sceneggiatura, come, che libertà creative avrà, che genere di pressione avrà da parte dei produttori e così via.

io non ho quel timore perché l’Odissea non è un action anzi è quasi propaganda anti-war, il mio timore è Nolan che prova a fare un film introspettivo con el frasi buttate a caso per rendere i personaggi tormentatissimi e misteriosissimi etc

il viaggio ultraindividualista dell’uomo resiliente che con la resilienza raggiunge il suo obiettivo perché ci crede tantissimo

Non sottovalutare gli sceneggiatori di Hollywood :asd: potresti rimanere stupito da quello che potrebbe far fare al povero Odisseo :asd: