The Great Deep Safe Nerf of 2010


Grazie, Amethyst, finalmente qualcuno che legge con gli occhi e non con lo sfintere.

Miklas dice che "va sempre peggio" e il post dopo che sei (cinque, quattro, uno, non importa quanti) anni fa era ancora peggio di adesso, con un terzo delle navi coinvolte. Deve mettersi d'accordo con se stesso.

La questione e' in se' assurda: CCP vuole eliminare l'exploit che permette un workaround ai problemi che lei stessa ha creato, senza prima risolvere tali problemi. C'e' da uscire dalle fattorie coi forconi e le torce!

Ma whinare all'infinito dicendo che prima era peggio, che adesso e' peggio, che sara' peggio sempre, e che continuera' solo a peggiorare, proprio mentre insiste a dare lo stipendio a CCP da sei anni - tornando pure dopo i "periodi di pausa"! - dimostra soltanto che gli hanno hackerato l'account e ci posta un 90enne che ha trovato tutte le panchine del parco occupate.






lassa perdere forconi e torce e torna a prendere la zappa


Non va sempre peggio, la lag migliora gradualmente per poi peggiorare tutto di un botto ad ogni patch. Sono cose che chiunque giochi a Eve sa, niente di speciale. L'unico a stupirti sei tu, che a Eve non giochi, ma ti diverti a trollare sui forum.

Il punto rimane, la CCP ha creato un sistema dove grandi coalizioni possono affrontarsi in battaglie epiche con 1500 piloti coinvolti. Con i deep safe questi 1500 possono combattere, con tanta lag, ma grossomodo ad armi pari. Senza i deep safe non c'è combattimento, perchè entrare in sistema è impossibile. La CCP a questo non ha soluzione, ergo finchè non ce l'ha rimuovere i deep safe è una cazzata.

Non mi sembra un ragionamento troppo difficile, non cosi tanto da dover sprecare 3 post per spiegarlo.


Non è un exploit, ma vedo che ci sei arrivato anche tu alla questione, dopo solo 2 pagine, mi congratulo con me stesso per l'impresa, ma che fatica !

E' un exploit se i dev lo chiamano come tale e lo trattano come tale, correggendo il "bug" che lo permette. Non e' Miklas Laces che stabilisce cosa sia e cosa non sia un exploit, e tantomeno Katrina Bekers.

Nessuno di noi due ha un tag CCP come il tizio del devblog linkato - che parla di bug sfruttato per creare dei DS. Se "exploit" non e' definito come sfruttamento di un bug, dimmi tu cos'e'.

Quando giochero' sul tuo server, al gioco sviluppato da te e gestito da te, pagandoti per il servizio, lo chiamero' come preferirai tu. Per ora lo chiamo come lo chiamano gli sviluppatori.

Ho convenuto sulla "questione" alla mia prima risposta al tuo primo post, esattamente qui. Non darmi la colpa se sei cieco e/o non vuoi leggere, e sei ancora convinto che io non giochi al tuo stesso gioco - magari non facendo le tue stesse cose o stando nelle tue stesse zone.
Katrina, ricollega la testa con il culo asap pls.
Hai visto, ho il mio pupazzetto personale
cmq non e' vero che le navi spaziali possono prendere e warpare su 1 punto X dello spazio ...
se lo facessero si perderebbero nello spazio dopo 1 po' dato che tu warpi al buio... e 1 volta che sei arrivato in 1 punto dello spazio a 5000 au dalla stella + vicina come ci torni indietro se i tuoi sistemi di navigazione non funzionano?
a me pare giusto il ragionamento ...


e ps
se dici che l'uso di deep safe non e' 1 exploit cosa intendi tu x exploit?
come hai creato il deep safe? se l'hai creato sfruttando un bug allora stai sfruttando cmq 1 cosa possibile grazie ad un bug...
Si, Miklas, ho visto che Lofe e' diventato il tuo pupazzetto. Congratulazioni.


Ma si possono ancora fare? Io ero rimasto a "chi ce l'ha ce l'ha, gli altri si attaccano al cazzo", in quel caso E' un exploit O.o









p.s.
tutti che mo parlano del bug per creare i deep ... sencondo me manco sapete cos'è sto bug.
Ma non mi torna una cosa, quando apri un cyno in un sistema ti appare nell'overview e ci puoi warpare, quando lo apri in uno di sti deep save no?

Si ma una fleet di battleship ci mette diversi minuti a fare 500 au, per quando arrivano hai caricato la grid senza problemi.


immagino che quei minuti siano tra i più belli


E soprattutto i bomber non ce la fanno col cap


Nessuno sta discutendo sull'etica di togliere o lasciare i deep safe.

in questo momento si fanno solo utilizzando exploit quindi sono exploit, punto.

Si sta discutendo sull'idiozia di toglierli adesso, visto che ora come ora è l'unico modo per permettere a due coalizioni di attaccarsi in uno stesso sistema senza:

1) perdere a priori la proria fleet
2)far implodere il nodo ancor prima di cominciare il fight


In questo momento senza i deep safe le coalizioni non si possono ingaggiare.

La politica in 0.0 è basata sulle coalizioni che si ingaggiano.

Se vuoi togliere i deep senza fare danni prima risolvi la lag poi li togli.

Così rovini solamente il gioco a quei 3000 individui che stanno su a smazzolarsi.

E lo dico da esterno, io sono scappato dal blob perchè lo trovo ingiocabile e noioso. Dopo 2 anni di pos warfare ne abbiamo fortunatamente avute piene le palle e siamo tornati alla small roaming.

Però se mezzo server adora fare scontri con lag epocale in un solo sistema e trova il modo di riuscirci non capisco perchè la ccp debba dire: eeeh complimenti per aver risolto un problema che noi non riuscivamo risolvere ma non lo potete fare quindi vi interdiciamo il giochino, arrangiatevi.


Noto che hai il capo incastrato nel tuo stesso intestino retto. Congratulazioni!


una volta col dread ci ho messo tipo 20 minuti o giu di li.
fai tu.


Anche no

Ma in ogni caso, il punto non è se/ma/però un dev della CCP si è svegliato una mattina, ha scoreggiato e dice che quello è un bug ... il punto è che se eliminano i deep, senza sistemare il loading grid, di fatto eliminano la possibilità di fare una guerra perchè nessuno è così cretino da ingaggiare saltando in un gate o tramite bridge.
Li abbiamo pagati noi, quelli della CCP, per fare questa modifica. Ora piazzeremo i nostri blobboni ai gate di periferia e impediremo ad IT e soci di ingaggiar battaglia contro l'NC