The Great Deep Safe Nerf of 2010

Tl;dr After Tyrannis, for any point more than 10AU outside the furthest celestial in the system, you will not be able to open cynos, create bookmarks, or warp to that location. Also, all "stuff" outside this range will be deleted during Tyrannis deployment.


http://www.eveonline.com/devblog.asp?a=blog&bid=748


Additionally, please note that we will be doing a "clean sweep" during Tyrannis deployment: ALL OBJECTS outside the 10AU perimeter will be removed, and by "removed" we mean "permanently deleted". Ships, cans, territorial structures - nothing will survive. If you have characters in ships outside this distance, the ship will be destroyed and your capsule will be returned to the station that your clone is set to. If you have things parked at "deep safe" spots that you'd like to keep after Tyrannis, or characters parked out there, we strongly recommend that you move them prior to May 18th.
alla faccia dello spazio profondo
be si torna alla concezione antica della terra piatta e lo spazio finito.....

questa è proprio una cazzata
Era ora.
perhce lareon?

premesso a me non cambierà molto, dato che non ho mai usato un deepsafe in vita mia (eve side )

ma io rimango sempre del parere che il gioco mi piace perhce a suo modo è realistico, e equindi metter euna limitazione allo spazio...
niente più Cyno a 500 AU, niente più navi nascoste a oltre 1000 AU, niente più... ma vaff.
porca troia mi tolgono anche i safe ho mappato tutto il low sec.

Però è anche giusto, dovrebbe aumentare la velocita di probing: vedi in che direzione sta la nave metti le probe a 8 au sull'oggetto più vicino e la becchi subito.
Il punto sembra essere , ma anche

e ciò sembra non piacere molto alla CCP.



Perchè quando inizi a vedere una corp da 10 persone che mette in scacco per mesi i sistemi da ratti di un'intera alleanza, piazzando carrier in deep safe e assegnando i droni alle recon clockate, inizi ad intuire che c'è qualcosa di profondamente sbagliato, nel sistema
Leggete bene il devblog.

La frase usata per descrivere la nuova regola e' precisa, ma messa in una forma un po' contorta.

Anne non l'ha riportata, lo faccio io:



Non si parla di oggetti a piu' di 10AU da un qualsiasi corpo celeste, ma di oggetti che distino dal sole (in qualsiasi direzione, anche in alto o in basso!) una distanza maggiore di quella dell'oggetto celeste piu' lontano + altre 10AU.

Esempio: il pianeta piu' esterno del sistema e' a 20AU dal sole. Puoi creare e usare safespot in qualsiasi punto di una sfera che ha per centro il sole e 30AU (le 20 del pianeta + altre 10) come raggio; o 60AU di diametro.

Oggetti tanto piu' lontani (si parla di 1000AU!) non sarebbero dovuti comunque essere li', se non potendo sfruttare exploit nelle meccaniche di gioco (*cough*Poseidon*cough*).

La terra piatta e' irrealistica, mentre sloggare in mezzo a un warp, e poter creare magicamente un bookmark a miliardi di chilometri di distanza - in un posto dove non sei mai stato, non lo e'?


1 a 0 per te
si hai oggettivamente ragione e son d'accordo con questa visione , pero dovevano correggere il bug seconod me, non fare si chenon si possano creare di default:

meti che io voglia mettere una pos a 100 AU , piazzo li il mio Buzzard cloackato , lo lascio li che va per un paio di giorni e poi bookmarko..

senza entrare nel merito del perche e percome ma questo imho dovrebbe essere possibile.
Come nuovo giocatore di Eve sprovvisto di deep safespots, gioisco a questa notizia. Sinceramente non mi aspettavo che avrebbero fatto qualcosa al riguardo. Complimenti CCP, sei un pò meno peggio di quello che credevo



Ehm... ipotizzando che il tuo Buzzard faccia 500 m/s, per percorrere 100 AU ti ci vorrebbe quasi un millennio (347222 giorni per l'esattezza). Io proverei con una Dramiel: alla velocità di 10 km/s ci vogliono solo una cinquantina d'anni
E' una cazzata, al momento il deep safe è l'unica possibilità per entrare in un sistema contestato senza morire come polli senza caricare la grid. Se togli i deep safe tutto quello che devi fare per vincere una battaglia è entrare per primo in un sistema e aspettare.


Straquoto

Assolutamente d'accordo con te. E' un bug vecchio come il gioco, e stanno grossolanamente modificando solo gli effetti del bug.

Comunque, il bug c'e' stato e ha permesso la creazione di vagonate di bookmark dove non sarebbero dovuti essere creati. L'unica era farne piazza pulita - di BM e di oggetti ai quali poter warpare.

La speranza e' che stiano lavorando anche alla correzione del bug vero e proprio, impostando appropriatamente il vettore di ritorno da un E-warp (linkero' piu' tardi il devblog dove se ne parla).

Trunkam, forse non abbiamo ben chiara la scala del gioco. Noi giochiamo sempre in una griglia di dimensioni infinitesimali rispetto alle reali dimensioni dei sistemi. Siamo abituati a pensare al nostro Unreal Tournament delle stelle come a qualcosa di facilmente navigabile nel giro di unita' di misura temporali "umane".

Non e' proprio cosi'.

Ipotizziamo che il tuo Buzzard faccia 1000 m/s cloakato: per amore di calcolo, non per realismo. Improbabile che vada cosi' veloce, ma 1 km/sec e' un bel numero tondo.

Vuoi fare un BM a 100 AU. 1 AU sono 149'598'000 km; facciamo 150 milioni, sempre per amor di calcolo.

100 AU sono 15'000'000'000 di km - 15 miliardi.

Ti servono quindi quindici miliardi di secondi per coprire questa distanza, andando a 1 km/sec.

Considerando che ci sono quasi 32 milioni di secondi in un anno (60 * 60 * 24 * 365 = 31'536'000), a spanne non aspetteresti "un paio di giorni", ma piu' probabilmente 468 anni e 9 mesi (15'000'000'000 / 32'000'000).

Auguri!


Allora si corregga il problema di non morire come polli prima di caricare la grid. I.e. mettere a posto i guai di lag fatti con Dominion.

Usare un exploit per "correggere" un problema di performance non risolve ne' l'uno, ne' l'altro, ma fa solo whinare tutti - chi prima, chi dopo.


Bé, se mai si inizia mai si finisce.


o yes ma tanto non correggeranno quel problema perhce è molto piu difficile che modificare una meccanica.. vogliamo fare altri esempi? li sappiamo tutti non annoiamoci da soli..


come l'ho scritto ero certo che mi avreste preso alla lettera era na battuta per esprimere un concetto che personalmente (con le dovute correzzioni rimane) -ho chiara la scala e hai ovviamente ragione )

se vogliamo entrare in questo discorso .. perche posso warpare solo verso un "oggetto" leggi pianeta gate nave.. e non solo verso una direzione?
se accettiamo la teoria del warp si dovrebbe poter warpare verso una direzione, insomma noi fan dei film di fantascenza penso che questo pensiero lo abbiamo un po tutti


Credo che la risposta stia quì:
After Tyrannis, for any point more than 10AU outside the furthest celestial in the system, you will not be able to open cynos, create bookmarks, or warp to that location

Sono 6 anni che cercano di "correggere" la lag e va sempre peggio, te ne accorgeresti se giocassi a EvE.


1. non è un exploit
2. mai sentito nessuno lamentarsi per i deep safe