The Evil Within [2014][Shinji Mikami]



lo prendo volentieri io anche se inutile, la mia utilissima dsl 4mb un po' accusa nell'ultimo periodo

cmq ho come la sensazione che un alien isolation a caso lo asfalta sto gioco
Sì per carità, una via di mezzo senza avere connessioni che neanche l' Africa sarebbe meglio.
Beh io gia con una 500mbit arranco, l'hd meccanico non gli ci sta dietro.

ma il gioco com'e'?


Beh insomma inutile, ovvio che servono server che non ti bottleneckano sennò è come non averla, ma per il resto sticazzi, puoi streammare content di gioco di qualsiasi dimensione, sticazzi

Senza contare cosa puoi fare con 1 Gb di upload


^

Tornate IT
Nessuno qui si è immolato?
Io.
Ci ho fatto una decina di ore, e per ora mi sta piacendo.
Mettiamo subito le cose in chiaro, non è un gioco di paura manco per scherzo, è tutto fondato sull'atmosfera e sul gore più spicciolo.
E' semplicemente, come dice la rece di gametrailers, una lettera d'amore per chi ha amato i giochi action horror, tipo resident evil 4 ovviamente ma ci metto anche The Suffering.
Personalmente sto amando il design dei vari livelli, c'è una buona varietà in generale e il gore mi ha anche strappato qualche risata di tanto in tanto.
Per quanto riguarda il gameplay, visuale tipica alla resident evil 4, si spara, si tirano mazzate, si usano o preparano trappole: come armi, per ora ho trovato la classica pistola, il pompone, una balestra spara arpioni con diverse tipo di munizioni e un fucile da cecco. Ecco, spero di trovare altre armi, tipo un mitraglino, una magnum etc, rimarrei delusissimo nel sapere di avere SOLO questo tipo d'armi.

In mezzo, hanno anche infilato un sistema di potenziamento: per ora, ho messo tutti i punti su migliorare l'attacco melee, ed è divertente spaccare il testone ai mostracci a suon di cazzotti.
Anche se ancora non mi spiego come si possa mettere punti nella barra della vita in un survival, non ha senso.

Tecnicamente, ha un buon design generale e ottime animazioni, così come gli effetti luce, ma la sua ottimizzazione è scadente: ci sono zone in cui il frame rate cala sotto i 30 (anche con il fix per portarlo a 60 da console) e texture poco definite: nel complesso comunque si lascia guardare, soprattutto come vi ho detto per il design. Ottimo Sonoro.

Insomma, non è un capolavoro, ha i suoi difetti, ma personalmente è da Dead Space che non giocavo un bel horror action e mi sto divertendo un mondo. Se non siete inscimmiati, e state usando la vostra vita su Legend of Grimrock 2, vi consiglio di aspettarlo nei prossimi sconti.
Mostri uccisi a cazzotti ?




Anche se immagino sia leggermente diverso a giudicare dal trailer
Scaffale
Quindi io che ho adorato RE4 dovrei comprarlo?

Hai un attacco melee, semplice niente di che, però puoi potenziarlo e quindi fare più danno. Presi singolarmente riesci a stendere i nemici comuni con una decina di cazzotti

madò. le cazzate a caso,
A parte il fatto che non ho idea a quali "ottimizzatissimi giochi di quindici anni fa" tu stia facendo riferimento come standard di allora (magari a Deus Ex? Un gioco per cui sono serviti anni prima che uscisse sul mercato un PC capace di macinarlo senza soffrire?) il caso vuole che comprimere dati nella maggior parte dei casi non comporti aumenti di prestazioni, ma qualche tipo di degrado qualitativo (vuoi perché i dati vanno nuovamente decompressi prima di essere fruibili o perché semplicemente in forma compressa c'è tipicamente una perdita di informazioni).
Ho provato un po' a giocare evil within.
Le bande nere sono una cosa da cavarsi gli occhi, davvero, mi servirà tutta la buona volontà possibile per dargli una chance
C'è ora la possibilità di eliminarle
Non ricordo se con un mod fatto dalla comunity o con una delle patch recenti.


Non è il problema più grande: è monotono e ripetitivo come poche cose e l'atmosfera, seppur curata in alcuni particolari, risulta poco originale e scontata. Ammetto però di averci giocato solo qualche ora.
Non ho certo difeso il gioco, eh
Io l'ho finito dopo 18 hr a difficoltà survival, e mi è piaciuto.
Non è un horror mai nella vita, non è pauroso e questo lo sapevamo, riesce a creare una buona atmosfera grazie a capitoli sempre diversi l'uno dall'altro in termini di design.
Il gameplay è quello di RE4 per quanto riguarda lo shooting, ha dalla sua alcune caratteristiche interessanti come la progressione del personaggio, ma lo scheletro è quello. Riesce a fornire un buon numero di situazioni diverse, e un paio di boss fight sono davvero molto riusciti.
Ha però numerosi difetti, in primis il plot narrativo e la caratterizzazione dei personaggi, entrambi infatti falliscono nell'intrattenere il giocatore e non riescono ad entrare abbastanza nei particolari, di fatto nessun personaggio è sviluppato in modo completo, manco il cattivo di turno. Altro difetto è la varietà dei nemici che ho trovato inadeguata: classici zombetti armati diversamente per la maggior parte, con qualche bossettino di tanto in tanto, ed anche l'arsenale in generale mi ha lasciato con l'amaro in bocca, mi aspettavo qualcosa di più interessante e particolare. Tecnicamente manco ve lo dico, ma sto engine è proprio la fiera delle textures che poppano senza motivo di continuo, ottimizzazione da cani.

Nonostante i sopra difetti, mi è piaciuto e come gameplay si avvicina abbastanza al primo Dead Space, che però rimane superiore per diversi motivi, iniziando dalla storia all'ambientazione generale (non in termini di level design, qui secondo me sono alla pari). Sono tipi di giochi che non si vedono spesso, e il fattore survival è secondo me ben fatto in questo gioco.

Morale,nella sua categoria è un ottimo titolo, molto, molto splatter e curato sotto molti aspetti; il gameplay regge e offre buona varietà (anche se lo stealth è qualcosa di imbarazzante) e poter aumentare al massimo il danno melee è sicuramente divertente (peccato che non ci siano armi dedicate, ma solo occasionali: come può poi un accetta o una torcia spaccarsi dopo solo un utilizzo ancora mi lascia perplesso). I capitoli sono molto diversi l'uno dall'altro in termini di design, e alcuni raggiungono delle vette presenti solo in titoli come i primi resident evil o alone in the dark. Peccato per un aspetto tecnico imbarazzante, varietà di nemici e armi risibile e storia e personaggi lacunosi che di fatto lasciano tanto amaro in bocca.
beato te io non riesco neanche a giocarci

crash in continuo e leggevo che è anche una cosa comune (arrivato al 5 cap)
Mah io non riesco a sopportarlo per più di una mezz'ora.
La difficoltà è data dal modo in cui ti costringono a essere handicappato con le telecamere, senza considerare i mille tipi di velocità del passo che comunque non servono a una sega perché le trappole non le vedi nemmeno se te le indica uno zombie con il cartellone al neon.
Alla difficoltà vengono aggiunte limitazioni da latte alle ginocchia: MASSIMO MASSIMO all'inizio puoi portare 5 fiammiferi.
Cos'è, in questo mondo distopico fanno le scatole da 5?
Se no devi flasharti il cervello in un ospedale immaginario pagando con il muco verde, per farti capire che in una scatola ci possono stare più di 5 fiammiferi .

Fino al 3° capitolo in sostanza non ho mai avuto bisogno di usare armi, solo sneak kills e trappole già sul posto. E poi... beh a quello con la motosega ho sparato un dardo esplosivo ed è crashato tutto .

Non mi pare comunque un granché, né con la storia, tantomeno con il gameplay scomodissimo.