The Evil Within [2014][Shinji Mikami]



Release: August 29, 2014







Buco, anche se non mi entusiasma molto.

Pazzo! È il vero erede spirituale degli originali Resident Evil, dal creatore di Resident Evil!


Spoiler

Mai fregato un cazzo di Resident Evil, a essere onesti.


A dir la verità neanche a me, ho giocato giusto i primi 2 senza gridare al miracolo.
In questo casò, comunque, il gioco sembra abbastanza generico, un "survival" con mostri/zombie come se ne sono visti tanti in questi anni.


*

poi quelle cazzo di bande nere che cercano di dare un taglio cinematografico non le posso vedere

Beh a me i vari RE son sempre piaciuti (mi son fermato al 4 però), e vederne un altro non mi fa ne caldo ne freddo.
Poi c'è un certo nome li in mezzo che no grazie
dai per fortuna gli fa solo da publisher

ricordiamo che come publisher ci ha regalato quella perla di Call of Cthulhu


Un po' sopravvalutata come serie, tanti però la portano nel cuore per ragioni personali.
A me comunque dai video è piaciuto sto giochino, ha il gameplay di re4 con un un qualcosa in più.
...adesso viene fuori che non frega un cazzo a nessuno di RE stai a vedere
A me i vari RE sono sempre piaciuti molto, almeno fino al 4.

Mai fregato un cazzo manco all'epoca, eh.
Che non vuol dire che non mi piacciano, solo che sono giochi di cui non ho un'opinione particolarmente alta.
Non roba che mi vado attivamente a cercare, insomma.
REsident Evil (parlo del primo) sta ai FPS/horror come Deus Ex sta ai FPS/RPG, loro detengono il bastone del comando in questi generi

Quindi, Silent Hill, tutti gli altri Resident Evil e tutti i FPS/Horror, possono solo stare dietro e ingoiare fino a scoppiare

L'unico neo di Resident Evil è che è nato per Consolemerda...e vabbeh non può esistere il gioco perfetto d'altronde
re è sempre stato tps
Bon, riportiamo in alto il topic per l'uscita di alcuni gameplay trailer:



a livello di atmosfera e character design sembra un'ammucchiata non troppo convincente di roba varia (e per larga parte fin troppo nota).

Un po' di Silent Hill, un po' di RE4, una spolverata di Condemend e di Shadows of the Damned (e quello ci sta, visti i nomi coinvolti nell'una e nell'altra operazione). Inoltre, un pizzico di Alan Wake e pure Deadly Premonition.

Ma passi la crisi di identità del titolo e l'artwork molto derivativo; il fatto è che il trailer suggerisce un risultato orrorifico davvero blando.
PAX East: How The Evil Within Fails at Horror



http://uk.ign.com/articles/2014/04/12/how-the-evil-within-fails-at-horror




Giusto per rincarare la dose:

sniper rifle, shotgun, revolver, and a crossbow that can instantly freeze or explode targets

insta buy


16 minuti di gameplay... mi raccomando, settate l'audio a -30.
non sembra male il gioco



la caghetta sta cosa... due colpi ben assestati in testa pensi che è morta ed invece...