Io non ho mai giocato ad oblivion, per cui se non e’ proprio nammerda lo prendo, fatemi sapere ![]()
Sospetto avrà persino più successo di quanto previsto o sperato dagli stessi distributori tra l’altro, perlomeno si è ben già consapevoli di quanto possa offrire effettivamente il gioco, privo di quelle malsane opache campagne promozionali in cui la differenza tra promesse, premesse e concreta esperienza divergano così ruvidamente e tanto frequentemente deludano, niente marketing e disponibilità immediata, una novità, potrebbe far breccia più di quanto non sia possibile aspettarsi considerando sia altro ma una riproposizione di un gioco vecchio di 20 anni.
Auspicando abbiano ponderatamente messo mano al bilanciamento in maniera sostanziale, perchè il responso su quali fossero gli aspetti meno graditi e più problematici del prodotto originali sono platealmente e diffusamente noti
Oblivion mi ricordo di averci giocato per una ventina di ore e non essere mai uscito dalla prima città ![]()
Io rimasi bloccato sulla quest principale quando ti facevano entrare nel mondo infernale la prima volta, o forse la seconda. Mi ricordo solo che salivo su sta cazzo di torre e mi perdevo
Però in compenso ero andato in giro ovunque sulla mappa, mi ricordo che trovai quasi subito il dungeon dove alla fine c’era una tizia fortissima con tutto il set di ebano addosso, armi comprese, e io la cheesavo malissimo e in early game avevo il set più forte del gioco ![]()
Ma è una cosa che mi succede con tutti i tes per qualche oscuraragione, su skyrim mi sono bloccato all’inizio della main quest quando ti dicevano di salire sulla montagna per parlare con il vecchio saggio barbamerda della congrega dei dragoni. Mai capito come salire su quella cazzo di montagna > scaffalato
103,849 in gioco su steam.
Recensioni molto positive.
Io odio l’umanità.
Va beh ma un sacco di gente sta ancora in fissa con skyrim (cosa che personalmente proprio non capisco e ci ho provato più volte a farmi piacere skyrim) e tutto ciò che è Bethesda in generale, non sono sorpreso sinceramente, anche perché molti stanno con la bava alla bocca ad aspettare TES VI che arriverà nel duemilamai, e Oblivion è abbastanza vecchio da poter essere un’esperienza nuova per molti immagino.
pure io ![]()
tripla A: not even once.
è molto pesante
maxato a 1440p con raytracing faccio a stento 60 fps, all’esterno, 100 circa, negli interni, senza DLSS e frame generatiop (13700k e 4090)
senza raytracing circa 80 fps esterno e 120 (ho cappato a 120) negli interni
con frame gen (1 frame, ho serie 4000) sta quasi sempre al cap 120 ma non ho visto se ci sono artifatti
la grafica è gradevole ma non giustifica le prestazioni
il gioco è migliorato come animazioni, doppiaggio ma la base è quella e mi sembra invecchiato abbastanza male, esempio ho trovato un conjurer appena fuori il tutorial ed è rimasto bloccato come un cretino fra due rocce
se non lo avete mai giocato una key a 40€ forse forse ma mi sembra cmq un po troppo
giochero un altro po e vi scrivo qualcosa di piu nei prossimi giorni
ma come na key a 40€ ho pagato 36e la collector edition scatolata di oblivion all’uscita dio madonna ![]()
Per i fan di Oblivion (che sono tanti) han fatto il botto, il gioco è sempre quello ma con una grafica godibile per i tempi attuali. Su series X in modalità prestazioni gira a 60 fps (forse negli esterni scende un po’, attendo qualche analisi).
Hanno anche aggiunto un bel menu “Aiuti” con la descrizione di tutte le magie e meccaniche di gioco, molto ben fatto.
Son riusciti a creare un hype molto alto che però è durato il giusto, e l’hanno rilasciato subito su game pass un’ora dopo l’annuncio, grande mossa di Microsoft, preparatevi a youtube pieno di let’s play per le prossime settimane ![]()
Ah, la mappa locale si apre zoomando al massimo quella generale, un po’ scomodo.
50€ non li vale, ha i soliti difetti che sappiamo del creation engine (dovendoli ricreare su ue5) quindi si sente che è legnoso e invecchiato soprattutto nelle animazioni delle cutscene, ma per uno che non l’ha mai giocato una quarantina io li spenderei.
Ma infatti, oblivion con stucco e pittura 20 anni dopo mi rifiuto di pagarlo più di 10€.
In effetti, se hanno solo fatto un restyle grafico, ma il cuore del gioco è sempre quello del 2006, non si può parlare di remake.
Fixed
leggo che è cambiato anche il combat e il sistema di progressione
io vorrei capire se sono rimasti i nemici autolivellanti che si adattano perché mi fanno cagare.
Comprendo lo stato d’animo; recentemente mi è capitato di guardare nuovamente il film Ready Player One, ed escludendone ogni aspetto meramente tecnico e narrativo, ha il pregio di aver amaramente espresso una condizione molto contemporanea e presumibilmente altrettanto verosimilmente proiettabile in un prossimo futuro, il decadimento sociale prodotto da un’aridità culturale soggiacente ad una sterilità creativa generale. In diretta conseguenza vediamo, nel film come nella comune esperienza, l’acuta nostalgia per un passato sempre più mitizzato e venerato non per la qualità della produzione in se ma per l’opportunità di averla un tempo avuta una spinta all’ideazione stessa.
A me pare una descrizione piuttosto affine della contemporaneità. Specialmente almeno in alcuni settori.
36€ la collector? era una copia caduta dal retro di un camion? ![]()
comunque una 30ina di euri imho li puo valere se lo giocate la prima volta
sta sul gamepass, probabilmente lo proverò 10 minuti per curiosità
Quello è il cuore di Oblivion, ovvio che è stato mantenuto. :)
allora manco lo installo ![]()
Drest qual è l’ultimo tripla A che hai giocato? ![]()