Il problem che ho io con BPB è che mi sembra che serva una laurea per essere bravi
Bazaar lo trovo più intuitivo, ma è un feeling personale, non un giudizio sul gioco.
Il problem che ho io con BPB è che mi sembra che serva una laurea per essere bravi
Bazaar lo trovo più intuitivo, ma è un feeling personale, non un giudizio sul gioco.
Perchè non sei abituato a Mechabellum io lo sto trovando piacevole perchè più chill visto che dopo ogni sessione di MB sono più stressato che altro.
Spunto di riflessione
Ho visto i primi 3 minuti e non c’entra una sega quello che sta dicendo lui.
Fermo restando che in realtà sta parlando di pay 2 play, e non pay 2 win. La community ha il cazzo girato e li ha mandati affanculo per due motivi:
-dichiarazione molteplici volte negli anni che non ci sarebbero state carte da collezionare anche su Kickstarter e questo è uno degli elementi su cui la gente gli ha dato soldi
-carte da collezionare aggiunte dietro PAYwall, da qua il PAY 2 win, perché queste carte le hai solo se paghi, e per complicatissimi ragionamenti di stampo economico necessariamente queste carte saranno più forti per farle comprare, e verranno nerfate quando saranno ottenute da chi non ha shoppato per pushare l’acquisto del pass successivo.
Quindi non solo non è f2p, ma chi gioca f2p lo prende in culo due volte.
ho visto il resto del video, ma che cazzo parla sembra un venditore di televendite scam
E’ stato un quarto d’ora a spiegare che prendi più ticket di prima, che non è l’oggetto della questione. L’oggetto della questione sono le carte a pagamento, argomento a cui ha dedicato qualche secondo dicendo “eh ma le prendi un mese dopo”, che è esattamente una cosa che non dovrebbe manco esistere in un gioco che si vende come f2p poi
vabbeh ncojone ho capito
è indifendibile il fatto che in passato abbia giurato e spergiurato che non avrebbe inserito carte a pagamento.
per il resto è un business model come un altro, ci sta benissimo (simile a marvel snap, oltretutto).
Il gioco è bello, il creatore è un coglione.
Io vi stimo per la vostra abilità di spendere minuti (o decine di essi!) a rispondere a Krudar.
Gioco bannato in belgio per monetizzazione predatoria
Io nel fine settimana ho provato per curiosità a farci qualche game in più per vedere se mi prendesse e invece niente alla terza run l’ho chiuso e disinstallato.
Son ovviamente opinioni personali però dopo averlo provato mi ha veramente deluso anche nella parte gameplay, lasciando da parte la merda p2w trovo che:
Le run siano troppo lunghe, l’alternanza eventi pve per poi le sfide pvp pensavo fosse più interessante e invece tutti gli eventi mi sembrano una roba per allungare il brodo.
L’esperienza da nuovo giocatore mi sembra abbastanza terribile si ha solo Vanessa sbloccata e da quanto sto leggendo su reddit di altri nuovi giocatori in 10+ ore di gameplay ancora non si è sbloccato nulla.
Le Daily e Weekly che si possono infilare su per il culo perchè mi son sembrate lentissime da completare e quindi ci vedo anche un po’ di sano FOMO per invogliarti a giocare e non perdere i reward.
Il Matchmaking l’ho trovato assolutamente atroce son stato messo costantemente con persone che evidentemente il gioco lo conoscevano già sapendo queli item fossero più forte perchè nelle tre un che ho giocato in ognuna ho vinto un solo match pvp (il primo) e poi in tutti gli altri venivo brutalmente falciato, in più di un occasione addirittura quasi oneshot, avevo 450 hp e mi è arrivat auna botta da 320 wtf.
L’assenza di una feature per fare speed up nelle battaglie la trovo una mancanza di QoL allucinante.
L’ottimizzazione fa ancora schifo.
Boh sarà che mi son messo a provarlo dopo BPB che invece a quanto pare era quello che cercavo e fa al caso mio perchè ha una complessità che me lo rende più interessante e nel tempo che mi faccio una run su Bazaar li ne ho fatte quasi tre visto che non ci son gli eventi pve a rompere il cazzo.
Io ci sto giocando senza sborsare un euro e non condivido la tua esperienza, ma è anche vero che ho sbloccato tutti e 3 i PG e che le meccaniche ormai le conosco.
Quando ho iniziato anche io venivo blastato male, ma penso che ci sta, scoprire le sinergie fa parte del gioco e dover sukare duro all’inizio è parte dell’esperienza. Può non piacere ma in realtà da molta soddisfazione quando riesci a mettere su le prime build decenti.
Condivido ancora meno la parte sul PvE che secondo me invece è fatta molto bene, visto che ti permette di utilizzarla per migliorare il mazzo usando carte suboptimali alla build ma che ti danno gold o loot, per poi switchare build in pvp, ma questo succede più con gli altri pg che com vanessa. In ogni caso “rubare” item o skill agli encounter è una cosa che mi garba assai.
Sulle run troppo lunghe invece sono d’accordo, ma è anche vero che la puoi stoppare in qualsiasi momento senza perdere nulla. Ovviamente sulla carta, poi chi è che slogga senza aver finito una run
Il gioco per me merita, ma se dovessero fallire male dopo quel che hanno fatto non piangerò una lacrima
Io ho un’esperienza diversa. Tieni conto che il gioco lo aspettavo da mesi (da ottobre quando avevano promesso l’open beta) e che quindi mi sono visto divrse ore di streamers, quindi anche senza l’esperienza personale, un po il gioco lo conosco.
Prime 2 run 7 win e 7 win. In compenso persi quasi tutte le sfide pve perchè non sapevo cosa fanno gli NPC.
Dalla terza run ho iniziato a controllare su questo sito che item e quanti HP hanno gli NPC
https://www.howbazaar.gg/monsters
in quella run ho fatto 10 win.
Ho fatto altre due run da allora con 5-7 win ciascuna.
Mi spiiace ma se perdi pvp, soprattutto nei primi giorni, è skill issue.
Concordo con te sulla durata 1) dei combattimenti e 2) delle run. Un’ora per fare 7 win è veramente troppo.
Sullo sbloccare gli eroi invece non so dire nulla. Ho solo fatto normal quindi ho, chiaramente, 0 gemme. In compenso ho 11 ticket per le ranked che penso inizierò questo weekend se ho tempo.
Imparare a scegliere quale NPC combattere in base a se voglio
è la parte che più mi piace del gioco
Per il matchmaking in unranked la gente concede subito se lo start fa cagare, quindi trovi solo board che partono bene
Uni dei tanti elementi che indicano come di balance non ci capiscano letteralmente un cazzo i dev (6 anni di sviluppo eh, forse di più)
Figa ma siete scarsi come la merda. Io non faccio mai meno di 6 win
edit: prima che mi cacate il cazzo, ho fatto una decina di run da quando è free e tip 3 erano ranked.
L’ultima ranked ho fatto 9 win prima di perderna una, poi le ho perse tutte e ho finito 9-5
A quanto pare i portafogli stanno lasciando dei feedback non troppo positivi.
Per voi che sta piacendo spero siano buone notizie e non una mezza trollata visto che non c’è da fidarsi del personaggio.
ah io dopo questi giorni lo gioco solo se mi pagano loro
A io ormai dopo averlo provato non piacendomi per niente ovviamente non interessa più nulla però a un po’ di sano drama non si dice mai di no.
Ma era abbastanza evidente che aveva detto “millemila” per poi tornare indietro e fare finta di fixare le robe e ora o solo “mille”.
Il gioco, F2P, per me merita un 20/30 ore di gioco. Non gli do, ne gli darò mai soldi. Ma ero di quell’idea anche prima.
Lo riposto per cho non lo avesse ascoltato.
Il problema non è la monetizzazioen nuova, è la struttura di base che è insostenibile F2P.
beh è progettato da un coglione convinto di essere un genio
Visto che è un sociopatico, probabilmente i miglioramenti che pensa è come spremere ancora di più gli utenti e fare più soldi
Purtroppo, perchè è dargli credito di qualcosa, è molto bravo a circondarsi di gente che sa cosa fa, primo esempio è la qualità del gioco che SICURAMENTE non è opera sua.
Io punto sul “e allora togliamo la doppia sub così sono solo 10 borzi al mese!!! vedete ora che è normale!!1!” o qualche cazzata del genere.