The Battle For Middle Earth sta per uscire e...

Insomma.....cinematico....
E' sempre un RTS......e fatto pittosto bene......
Visto che sono qui alle 4 di mattina........la cosa dovrebbe dirvi qualcosa......
Ho provato un paio di missioni Campagna.....e un po' di Skirmish....
Anche una online......e ho preso botte da orbi......ahahahah
La EA fa le cose pittosto bene cmq....
Il paragone con DOW ci sta........col in piu' il carisma di LOTR....
Le animazioni sono buone....poi con eroi...ents.....fellbeast e armata degli spettri....la cosa diventa epica !

Raccolta risorse praticamente automatica....cosi' ci si concentra su tattiche e strategie.....

Insomma raga....un bel RTS........
Io ve lo consiglio...poi fate voi.....
I battaglioni accumulano esperienza....da 0 a 10....
Edifici pure....da 0 a 3....e si upgradano.....
Io personalemnte non sento il problema di non avere centinaia di omini sullo schermo....
Diventerebbe una cosa troppo dispersiva.....
Farebbe troppo RTW,,,,,che sara' un giocone.....ma tutti qurgli omini saranno d'impatto....ma piuttosto anonimi.....
E cmq.....vi assicuro che di roba sullo schermo se ne vede parecchio....
Premetto cmq che vedo tutto con su un XP 2500@3200 con una POV 6800 Ultra e 1 GB di DDR 3200.......
Il giochillo ciuccia risorse....specialmente a risoluzioni alte e dettagli al massimo....
A me va alla grande a 1280x960 tutto full......
Pigliatelo raga.....per me merita.....
con un 1200, geeforce1 e 256 di ram ci potrò giocare?



Argh.......
alle 12 esco.. lo compro... vado in ufficio... torno stasera e gioco alla faccia della vita sociale



Aspettiamo commenti.....



Molto bene...tra poco vado e compro


no
e invece si
Uno di quei giochi che prende fino a tarda notte
Postate qualche vostro screen amatoriale, magari usate http://www.imagehost.org/ , con le scene più calde
Pero'....mi gira alla grande anche 1600*1200...........

comprato

quando torno a casa provo e vi postero' anche un mio commento
Pop Cap 1000.........eheheheh

Raga.....a qualcuno devo pur dirlo....e visto che siamo in tema.....

Arrivata proprio ora da NewCastlle ( England )....comprata su E-Bay.....

Avevo ormai perso la speranza di poterla avere....visto che e' limitata 5000 pezzi :

http://youarehere.afraid.org/photoalbum/statues/ringwraith-on-steed-statue.html

Non costa bruscolini....ma accidenti....e' un'opera d'arte !!!!!!!!!!!
Penso uno dei migliori pezzi ( se non il migliore ) della collezione sideshow weta....direttamente da weta workshop.....


La base misura 40 cm x 24 cm e l'altezza sfiora i 40 cm......e pesa circa 12 Kg !

AWESOME !!!!!!!!!!!!!
azz... bella davvero...

Tornando it... appena finita la prima sessione di gioco... veramente epico... assolutamente, come ha detto anche phoenix, cinematografico... forse un po' facile sotto alcuni aspetti ma vabe' sto alla prima missione con gli elfi... l'unica cosa e' che sono un po' disorientato da come vengono gestite le unita' ma credo che ci faro' presto la mano... per il resto sembra davvero un gran bel gioco.
Confermo la snellezza del motore di gioco.. 1280x960 dettaglio massimo e non ho scatti (xp 2800+, 9700pro, 1gig ddr@333)
Bello l'audio... colonna sonora che ormai conosciamo tutti ma che in un gioco fa sempre la sua porchissima figura mentre dal lato voci, beh... sono i caption del film e ci stanno benissimo.
Vorrei provarlo un pochettino in single per prendere nu po' di confidenza e poi mi butto sul multi... magari si organizza una bella sfidona
Provato!

Voto per il momento 9!

Mi piace un sacco la semplicità di gioco!
Comunque come consiglio...tohgliete le barre di energia, è molto più realistico
ok ho un unico, per me enorme, problema con questo gioco... sara' che fino ad ora ho giocato ad altri rts ma mi sono abituato ad una cosa che imho e' fondamentale...
ovvero:
quando si seleziona un gruppo con all'interno unita' differenti, solitamente, premendo il tab si passa alla visualizzazione delle singole unita' con relative formazioni e abilita' speciali... per chiarire faccio un esempio...
creo un gruppo con legolas + 2 unita' arcieri elfici.... a questo punto nel palantir mi appaiono solo le opzioni per legolas e non ho modo di passare a quelle per le unita' di arcieri se non selezionando a mano gli stessi...
vi prego, ditemi che c'e' un tasto per questa sottoselezione perche' altrimenti mi diventa un macello...
altra cosetta... non c'e' nessun display che indichi quante e quali unita' ho selezionate al momento?
cacchio sul manuale c'e' scritto veramente poco...
oltetutto premendo dei tasti a caso ho notato che con X le unita' selezionte si sparpagliano... cosa che sulla sezione dei comandi non c'e' neanche scritta... vabe'... tanto per informarvi
Complimenti al publisher per come ha affrontato il fattore manuale allora!

per carita' il manuale e' carino e molto descrittivo per quanto riguarda unita', strutture ecc. , direi anche sopra la media dei manuali che si vedono ultimamente... il problema e' solo quello dei comandi... vengono descritti ma per esempio mi e' capitata questa cosa della X che non ho visto da nessuna parte... a questo punto mi chiedo se esista anche un metodo per la sottoselezione che dicevo...
la cosa che mi fa incacchiare davvero e' che non ci sono comandi mappabili ingame
Io sono afflitto da un dubbio...

Cioè, se si fondono tipo arceri con fanti nella stessa unità...perchè attaccano solo gli arceri e invece i fanti stanno a guardare?!?!?

Altra cosa che mi dà un bel po' fastidio è che spesso trovo unità che si stan facendo randellare dalle frecce a breve distanza e non si difendono...



Perche' i fanti difendono gli arcieri dagli altri fanti....
Sarebbe controproducente se avanzassero verso la linea del fronte, portandosi quindi dietro gli arcieri....
Perche se i fanti fossero sopraffatti.....per gli arcieri sarebbe la fine....

Tu stai parlando ovviamente riguardo alla situazione in cui dall'altra parte ci sono cmq arcieri....e ti da fastidio cmq che i tuoi fanti non li attacchino perche' restano0 a coprire i propri di arcieri....
Tipico caso in cui non si puo' avere la moglie ubriaca e la botte piena....

Cmq.....la soluzione e' lasciare un paio di battaglioni di fanteria "puri"....
Con quelli vai all'assalto di chi rompe le palle al tuo combo arcieri+fanteria...

Anvedi che intelligente che sono....
E poi qualcuno dice che non esiste strategia in questo gioco....eheheh