The Banner Saga

anche io solitamente c'ho l'odio per i giochi in flash.
ma cristo, questo è semplicemente bellissimo, che direzione artistica superba *_*

letta l'intervista, sono inscimmiato all'ennesima potenza...


Io non capisco sto odio per il flash onestamente.

Esistono giochi flash che per la quantità di divertimento che mi hanno dato, per lo stile con cui sono fatti e per la cura che c'è dietro danno le piste a tanti grandi titoli, esempio: Kingdom Rush

Per quanto riguarda Banner Saga, direi decisamente need.
Per me il flash sta bene sui giochini html.
Su altri prodotti è una roba davvero "cheap" e mi dà l'impressione che non si siano voluti sbattere.

Conoscevo Kingdom Rush ed è veramente bellino.


no vabbeh, ok tutto, ma kingdom rush che "dà le piste a tanti grandi titoli" no dai.
è carino, è fatto bene, ma è un giochino. è ai livelli di plant vs zombie ecco.
Plants vs Zombies sarebbe un "giochino"?
eh, cosa sarebbe, il goty?
è un giochino carino, semplice, immediato e divertente
Ce ne passa tra giochino e goty eh.

E' un bel gioco, ben strutturato, vario, divertente sia per gioco sia per umorismo, longevo.
E' fatto bene in ogni sua parte, dalla grafica alla struttura di gioco, ai minigame extra che aggiungono rigiocabilità a profusione.

Alla faccia del giochino, suvvia.




Forse dovresti leggere meglio.

Onestamente, vista la differenza di mezzi, ho trovato decisamente migliore come idee e cura quel 'giochino' fatto in flash che non un Kingdoms of Amalur, per dire il primo grande titolo deludente che mi viene in mente.


ma i gadget sono fantastici, li vorrei tutti se solo avessi soldi da buttare

avete idea di dove potrei comprare un quadro simile al loro "landscape"?


mi sa tanto che ho interpretato male il "grandi titoli", perchè per me "grandi titoli" significa "grandi giochi".
e se permettete kingdom rush non lo metto a paragone con "grandi titoli". al massimo con "titoli dove c'han speso un botto ma che fan cagare"
Oddio, io con "grandi titoli" intendevo proprio come budget, di sicuro non mi riferivo alla qualità del prodotto colpa mia, dovevo esprimermi meglio


ah beh, allora concordo...ma più che altro per demeriti che meriti


ma chi è che scrive per questo progetto?
perchè due sono artisti, uno artista puro l'altro più pc...l'ultimo programma...

chi cavolo è che scrive? non voglio trovare la storia di paperino
bon, hanno raggiunto i $100.000 in meno di due giorni


A questo punto non credo siano piu' coincidenze.

Tim Schafer era il primo e vabeh.
Brian Fargo ha seguito l'onda e vabeh.

Ma questo qua mi ha convinto del fatto che se il budget e' sui 100/200k e' fattibile per molti, anche gli indie che non hanno dietro i capolavori. Mi ingolosisce parecchio questa cosa, finalmente si inzieranno a rivedere generi dati per morti, ovviamente senza pretese skyrim-like (come valore della produzione, s'intende).


Sì ma quello che volevo dire è che non conta in che linguaggio è fatto il gioco o i programmi utilizzati, bensì quanto poi il prodotto sia effettivamente valido
ni, credo flash abbia limiti tecnici non secondari
se il gioco è divertente chi se ne frega se è in flash o no.
Più che altro non c'è (ancora) nessuna conferma che il gioco sia in Flash, non datelo necessariamente per scontato.
Apparte questo, la resa grafica (unico limite "tecnico" del flash) direi che in certi giochi è decisamente importante quanto una cacca su un marciapiede.

Poi subentra il fattore personale. A me personalmente di avere il fotorealismo fottesega perché limita solo il bacino di utenza a chi ha un pc di una certa potenza.