The Banner Saga

ah faccio notare:



ancora non si sa dove si può tirargli i soldi e dirgli di star zitti?


Già.
Ma forse è solo un'imprssione. Stranamente non lo trovo troppo fastidioso.
è un mio difetto di valutazione, ho schifato super meat boy dopo averlo visto al di fuori del contesto flash in cui l'avevo conosciuto, ho saltato a piè pari the binding of isaac e altri titoli tratti da precedenti esperimenti in salsa giochino flash. son pregiudizi e limiti miei
La penso nello stesso identico modo, il flash fuori da internet non ci fa nulla ed è ributtante.
machinarium era in flash eppure sticazzi neanche si sentiva troppo
Non facciamo gli snobbini sullo stile flash... la diffusione di lavori di merda non va confusa con un limite concreto della piattaforma/stile, che puo' invece essere usato per ottimi lavori, soprattutto se in 2D.
Sti cazzi del flash, la realizzazione mi pare ottima e lo stile grafico è davvero curato
Dal video si può vedere anche il sistema di scelte nei dialoghi che spero solo non limitato alle classiche tre scelte bianco/nero/grigio.
Super meat Boy non è nemmeno in flash, per inciso.

lo giocai su kongregate prima che ne facessero un gioco extra flash

meat boy, per essere preciso
non hai giocato SMB perchè MB era in flash?
comunque:
http://www.rockpapershotgun.com/2012/02/29/waving-a-flag-for-turn-based-combat-the-banner-saga/
Nemmeno a me flash piace quando usato in giochi "standalone", ma questo mi sembra ottimo, in particolare le animazioni mi sembrano decisamente buone, quelle viste nel video sono tutt' altra cosa rispetto il tipico effetto "figurine 2d che possono ruotare ma non si deformano nemmeno a pregarle" di cui si fa abuso nella maggior parte dei giochi fatti con quel motore e che penso sia trai principali motivi per cui non piace.

Rimane quello stile con colori accesi, tinte uniformi e contorni ben marcati che può o non può piacere, personalmente in questo caso lo trovo ottimo.

Gli unici dubbi li ho sul gameplay (quella scacchiera mi sembra piccolina...), prego iddio che nel loro target di riferimento non sia presente il mercato tablet.


si ma ti perdi dei capolavori



Bello, mi attira lo stile grafico... sarà qualcosa come Final Fantasy Tactics da quello che ho capito


Onestamente mi pare scontato...ma spero di sbagliarmi.


Direi anch'io. Prodotto low tech, facile da portare su tablet e smartphone... Sarebbe sorprendente se non li prendessero in considerazione.
Bellissimo stile grafico.

Sempre più convinto che spesso in questa generazione non siano i poligoni a mancare, ma idee nel design.
Intervistona su RPG Codex:
http://www.rpgcodex.net/content.php?id=8040

Più nuova pagina per il Kickstarter:
http://www.kickstarter.com/projects/stoic/the-banner-saga

Considerato che mirano piuttosto basso darei per scontato che raggiungeranno la somma richiesta abbastanza facilmente.
sto Kickstarter sta diventando peggio di Steam per il mio portafoglio


*

Mi devo fermare. Tra Wasteland2, FTL e questo mi on partiti già 35$ (che non è un cazzo per dei progetti così, ma comunque sono $$)