The Banner Saga

Ti sto dicendo che non giocarlo è veramente un peccato, imho.


*
Si, non era per criticarlo ulteriormente per le differenze con quello sbandierato.

Se ha comunque una trama che ti prende ed è raccontata bene (aka non a forza di cutscene) posso pensare all'acquisto.

Inviato dal mio GT-I8190

Shh che poi inizia a incolparti di sessimo.

Comunque non esiste un save finale, anzi se rinizi il gioco sovrascrive quelli precedenti. Quindi dubito che le scelte operate nel primo capitolo abbiano impatto in quelli futuri o magari giusto per quella finale ti verranno date 2 opznioni all'inizio del gioco.

Stamane ho uppato un video che avevo fatto ieri sull'ultimo boss, che secondo me è abbastanza tosto e impegnativo. Come ho detto ieri ho dovuto riniziare tutta la parte finale perchè con feriti in party è quasi impossibile.



Il setup l'ho fatto più per avere più protagonisti in campo che come validità (Iver mutilato era praticamente useless, eppure ha retto fino alla fine ).


Non ne ho bisogno quando è così evidente



La parte finale del combattimento è terrificante.
Il problema è che se non arrivi al Pillage (che poi pillage non è) difficilmente hai modo di "chiudere".
Mah io veramente mi sono solo concentrato su di lui, alla fine si tratta di abbassargli l'armor a 0 il prima possibile, non ho neanche ucciso nessuno, infatti l'unico morto nello scontro è stato Mazinga.

Per il fatto di Aletta, lasciamo perdere....dico solo che tutto sto "political correct" nei videogiochi e nei film ultimamente ha anche rotto il cazzo.

Eva per curiosità, che programma hai usato per registrarlo?
Ok primo gioco da mooolto tempo che mi fa fare alt+f4 di ignoranza


Spoiler

Quando quel figliodiputtana mi deve parlare e in UN DIALOGO mi fa secchi tipo 3 personaggi e mi ferisce duro




Temo ricorrerò al save scumming
Vai avanti.

Si la prima fase puoi/devi fare cosi, infatti se noti è quello che ho fatto appena è stato possibile. Però se guardi le stat hanno tutti valori superiori a normal. Il boss è un 20/20, cosi come ci sono alcuni dredge con 23 str o 20 armor. Auguri ad avvicinarti a loro con noncuranza.

Il problema comunque è la 2° fase, se non ammazzi tutti si cura sempre e reagisce a ogni colpo. Mettici che viene anche buffato, ti oneshotta qualsiasi unità in range.Guardatevi un video a normal e poi il mio e notate le differenze.

Fraps.
Non so se anche a voi ma dopo 4 minuti circa la qualità del video cala terribilmente.
Del tipo che mi sembra di essere tornato miope tutto insieme

Semplicemente si è abbassata la risoluzione.


Si e fin lì.... non me l'ha mai fatto sto scherzo youtube e in basso continua a segnarmi HD quindi chiedevo perché magari era il video uppato male.
Finito ora. Madonna che gioco, non son riuscito letteralmente a staccarmi fino alla fine Finalmente un vg che DAVVERO ti mette davanti a scelte difficili, non so quante siano le ramificazioni ma è riuscito seriamente a trasmettermi la sensazione che questa fosse la mia storia, non ho nemmeno intenzione di farmi un'altra partita perchè sarebbe quasi come rovinarlo, imho.

Audio e video sono una roba sopraffina e il combattimento è fatto veramente bene, imho l'unica cosa buttata un po' a casaccio imho e la parte della "guerra", alla fine sceglievo sempre di buttarmi nella mischia (l'unica volta che ho detto "vabeh, facciamola andare avanti in automatico", ho perso ) e di ritirarmi subito dopo, non era proprio possibile farsi un secondo round di seguito.

L'ambientazione è veramente curata e la storia non è niente male, son riusciti benissimo a ricreare quella sensazione di malinconia di fondo costante e di far parte di un mondo "che va avanti" (cit. ) senza che si possa fare niente per salvarlo.

Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo


Porca troia, era rimasto solo uno di quelli con la fionda (che si spostano appena li attacchi) e tra lui che scappava e il Bellow del boss i miei omini venivano passavano turni a passeggiare

Gioco davvero godibile, sopratutto la grafica che mi fa impazzire.
Mi chiedo come gestiranno il salvataggio nei capitoli successivi..piu che nella scelta finale (li bastan davvero 2 partenze), nei vari personaggi persi/salvati durante il primo capitolo.
Boh speriamo esca presto cmq

Spoiler

Ma voi il bambino Dredge l'avete salvato?? io si e me lo sto portando in carovana...ho convinto la plebe a rispettarlo durante il viaggio, ho come l'impressione che crescerà e potrà diventare un membro del party in futuro, anche perchè oltre a quel random event inutile non è servito a una cippalippa.





Spoiler

Lasciato li come i rom ai semafori



Spoiler

Crudele bastardo senza cuore i bambini non hanno mai colpa, può essere rieducato ed usato come cannonfodder/tank per il party, quando poi ne avrai bisogno



Spoiler


Anche io l'ho salvato, però mi aspettavo cicciasse fuori come nuova unità uber.. invece nulla
Magari per EpisodioII




*