The Banner Saga

Non mi ricordo chi ha citato BloodBowl in questo thread, ma solo io quando faccio fare i passi in più all'unita su terreno giallo stringo i dentri e temo il peggio? Il quadratino giallo mi ha segnato cazzo


i know that feel bro
bloodbowl credo sia uno dei pochi giochi dove sento xiba lamentarsi quanto di dota

arriva dopo le partite AOOO CHE GIOCO DEMMERDA DADI DEMMERDA CASELLE DEMMERDA
Finito anche io.


Spoiler


Perché dite "ovviamente" Alette? Io non ho perso Alette





Spoiler


Si era per dire, tranne il personaggio che muore alla fine.
Tu hai fatto morrire Rook? Io alla fine ho deciso quando mi ha detto "fammi fare una cosa per mia scelta, almeno una volta".. o qualcosa di simile.. non ho saputo dirle di no.. e adesso.. è morta





Spoiler


Col cazzo che faccio fare una cosa del genere a mia figlia, soprattutto con tutte le avvisaglie sulla sua pericolosità.



A me c'è stata una strage, tra dispersi, persone che hanno abbandonato o sono morti. Tra l'altro molti personaggi come Hogun, Mogun, Onef non sono mai riuscito a reclutarli.

La parte finale l'ho dovuta ripetere 2 volte, perchè il boss non mi riusciva proprio di segarlo per via dei feriti.

Veramente un gran gioco, la storia ti prende dall'inizio alla fine e i personaggi non sono mai banali. Ora me lo rigiocherò cercando di arrivare al finale con un party diverso. Non vedo l'ora di un nuovo capitolo, sperando che magari evolvino o si discostino dal viaggio della carovana dando più spazio all'esplorazione.
Che cazzo ci sarà mai da esplorare durante la fine del mondo???? ce da scappare con la carovana di sopravvissuti e basta, e nel mentre cerchi di avvisare più gente possibile e di trovare una soluzione, non vai mica di certo ad esplorare le rovine di Fracazzo da Velletri per trovare il guanto di lattice di livello 5++, somma voglio dire, mentre l'umanità si sta estinguendo, perdi tempo ad esplorare?? sono d'accordo che sarebbe bello,anche io voglio esplorare tutto e fare "quest" in giro, ma fa a pugni col filo logico del gioco.
imho più che esplorare magari scegliere diversi path invece di stare su un binario sarebbe stato figo, poi con quella mappa strafiga


Esatto, dovrebbero mettere piu dilemmi, tipo i dredge che ti sbarrano la strada, puoi decideere se aggirare la strada passando da Katmandù o tirare dritto e tritarli per arrivare prima, oppure mandi scout in giro, ti consigliano di andare di la invece tu vai da un altra parte etc etc etc, dovrebeb essere più libero di decidere dove andare, dopotutto il capo della carovana sei tu....dovresti essere libero di decidere quando e come arrivare ad Aberrang, se poi trovi disastri son oaffari tuoi, ma almeno esplori un pò


Ma guarda, io situazioni e scelte del genere le ho incontrate davvero, praticamente tutte quelle che dici
Anche li ho incontrati
Ma in fatti se leggete bene ho scritto PIU di queste cose non ho mica detto che non ci sono, e comunque dovrebbe essere più libero di decidere come arrivare alla meta se voglio passare dall'altra parte della mappa sono cazzi miei se puoi la gente muore di fame o se mi ritrovo con solo io e mio cugino in Carovana dovrebbero espanderlo di piu il gioco ??
Il problema è che se ti danno libertà di scegliere un qualsiasi percorso, difficilmente questo sarà dettagliato/ramificato/curato come questo.
La generazione procedurale (che interviene per generare contenuto) è qualitativamente meno rilevante del contenuto programmato.

Proprio il fatto che ci sia un percorso definito consente di lavorare di cesello e aggiungere tanti dettagli, insomma.
Poi chiaro che idealmente si può aggiungere contenuto a sfinimento, ma richiede tempo, risorse e deve essere poi giustificabile in termini di gameplay.
Ho capito ma con una mappa cosi immensa e dettagliata è uno spreco
Si spera di vederne di più nei prossimi capitoli
Comunque se vai a vedere non è breve il tragitto fatto durante il gioco, e taglia parecchia terra.


Si lo so, ma se noti fa dei tragitti (pilotati) abbastanza illogici, tecnicamente poteva essere più diretto e si poteva tagliare di più, il giocatore doveva avere questa possibilità di decidere se tirare più diretto, ovviamente a sue spese tipo più morti, meno renown dagli eventi, meno supply e meno gente reclutabile, insomma, scriptare di meno la carovana, ovviamente se la main quest è di andare a sud e tu vai a nord, ti devi poi sbrigare ad andare a sud a scapito di meno random event e altri danni alla carovana(però magari andando a nord recluti più persone nel party e trovi item che possono aiutarti) si potrebbe espandere molto il gioco, ha potenziale, magari dopo che questa saga finisce, se ne potrebbe fare una dove si esplora di più e hai più scelte libere.

E comunque Nymiae, complimenti per :


Spoiler

Aver lasciato morire l'unica salvezza per l'umanità, Rook, solo per salvare quella baldracchella dai capelli rossi, che oltre all'utilità di ammazzare Bellower, è completamente stupida, inutile e non è in grado di tenere Leadership nella carovana e tantomeno di vedersela con Ludin quando arriverà l'ora(ho il presentimento che è un gran bastardo e sta tramando qualcosa), ho capito che è sua figlia, ma è una debole, in momenti come questi devi pensare a salvare quello che resta, non una misera troietta



Spoiler


Rook è uno qualunque, semplicemente una persona capace animata da buone intenzioni.
Non è il prescelto, né c'è motivo (ad ora) di credere che possa esserlo per qualche motivo ancora sconosciuto.

La scelta di Rook per me è pressoché ovvia.
Non manderei mai mia figlia, che tra l'altro può portare avanti il Banner e la dinastia, anche grazie alla guida di Odd, a morire per salvare il mio culo.

Se poi sarà in grado di essere o meno un leader, non lo sai certo adesso.



Spoiler

Non saprei dirti, ma secondo me Rook è meglio di Aletta, anche per intimidire Ludin più avanti (come sono sicuro che accadrà) e poi, i Varl a malapena stanno ad ascoltare un Principe degli umani, ti aspetti che ascoltino una femminuccia relegata a ricamare una coperta lunga kilometri?? fosse stata una maga come Juno, allora avrebbe senso, ma il problema è che è pure una stupida cagasotto,che sa di essere cagasotto(per quello si offre volontaria per redimersi) oltre ad essere la figlia di nessuno comunque ho trovato molte similitudini con Lee e Clementine/Rook e Aletta, solo che al posto degli zombie ci sono i dredge, comunque se è un gioco macho e non ha derive nerd come la maggior parte dei giochi di sti tempi, Rook dovrebbe essere la scelta giusta


Quindi mi state dicendo che ha una buona narrazione ed è Story driven?

Inviato dal mio GT-I8190