[TGM] The Falling

In tempi più recenti c'era Videogiochi che mi piaceva parecchio, poi allungato il brodo diventando GamePro (sic) e poi stroncata definitivamente qualche mese fa.
Io ai tempi delle medie leggevo PC Gamer e mi piaceva abbastanza. Poi non so se sia fallita o cosa, ma non l'ho più trovata in edicola


mi sa che gaburri da come parla voleva ordinare dei gran piselloni nel deretano



cazzo l'ho cista solo ora!


A rileggerlo ho riprovato lo stesso imbarazzo e vergogna di quando rileggo i miei post di 7-8 anni fa


da qualche parte dovrei avere tutti i (pochi) numeri usciti, non era male, peccato che non la leggese nessuno

imbarazzante davvero il trafiletto su half life


cazzo
tgm lo leggevo anche io, gran rivista fino a quando non aveva fatto il restyling 2000/2001 circa, da li in poi era diventato una chiavica pazzesca
Io lo presi fino al 2003 circa, da quel giorno non ho più comprato nulla.
A quei tempi, con il modem 56K, la rivista era fondamentale per i CD allegati più che per le recensioni, altrimenti provare demo e aggiornare driver era impossibile.

Con la banda veloce la carta è diventata vecchia, le riviste resistono solo per i giochi allegati. Eliminarli del tutto è una scelta commerciale vincente, quella per scomparire in breve tempo.
L'unica spiegazione è che manchino i fondi per strappare accordi alle software house.
che poi mi ricordo che ai tempi (2000? boh..) leggevo ogni mese GMC e saltuariamente TGM. GMC è stata la prima rivista ad allegare giochi completi (il primissimo è stato uno di tennis) e per diversi mesi è stata anche l'unica. in quel periodo, mi ricordo come su TGM nella sezione delle missive dei lettori venivano pubblicate delle lettere che si lamentavano dei giochi completi allegati nelle riviste per futili motivi (es: così si svaluta il valore dei videogioco). ovviamente il redattore della rubrica stava a sottolineare la cosa e a dar ragione alla missiva.

per questo motivo, TGM mi è sempre stata un po' sul cazzo. qualche mese dopo anche TGM ha iniziato ad allegare giochi completi.
Si è vero, prima di avere internet era utilissimo per avere driver, demo, etc.

Ora lo prendo solo per il gioco allegato


Ricordo ancora quando tentai di scaricare, 1 ora al giorno e con il download manager, la demo di Colin Mc Rae Rally. Si, 1 ora perchè quello era il tetto massimo giornaliero di connessione.



E' stata per molto tempo l'unica in quanto controllata dalla Future Media Italy, sussidiaria italiana della Future Media Publishing, un colosso editoriale che controllava anche PcGamer. Ovviamente strappare le esclusive (nei giochi allegati come nelle recensioni) era un gioco da ragazzi per loro.
Uno dei motivi per cui in quel periodo preferivo TGM a GMC, erano i meno potenti, poverini.
C'è anche da dire che TGM almeno per un certo periodo è stata una buona rivista, a prescindere da cd, giochi in regalo ecc. mentre GMC ha sempre fatto cagare (si anche io la compravo per i giochi ) con recensioni che sembravano scritte da 12enni alle prime armi coi videogiochi..


*AHEMMNMNEHMCOUGH*


Spoiler




No ma... Duke Nukem Forever tra le anteprime


vero cazzo impietoso
TGM è stramorto. E' un botto che non lo compro e un pò mi dispiace, perchè ho Zzap! fin dal numero 3 e TGM è stata la naturale evoluzione. Però è davvero illeggibile da quando l'ha preso in mano il Silvestri.
I redattori attuali (da almeno 5 anni) sono PESSIMI e incompetenti.
Mi piacciono solo il Raffo e il Gaburri, il resto è inadeguatezza e spocchia.
Mi piaceva pure Auletta ai tempi di Zzap!, poi s'è gonfiato più d'un pesce palla ed è diventato insopportabile.
E PC Ultra rullava, c'ho tutti i numeri.
Ricordo ancora il 96 dato a Screamer 2, ero ancora un ragazzino e feci andare mio papà a prenderlo... mi sentii una merda per quanto faceva cagare (per lo meno rispetto al primo). Da allora non ho più letto TGM.