Terrorismo internazionale



è già tanto che per il secondo emendamento non prendano un elicottero da combattimento
cmq che è stasera la serata dei pazzi?
"PARIGI, EVACUATA LA GARE DU NORD: SCOPERTO ORDIGNO IN UNA BORSA"
domanda, come mai lo hanno seccato ? visto che era stato già immobilizzato dai passanti ? sicurezza che non si facesse saltare in aria ?


probabilmente sì.. se hai una cintura esplosiva, anche se fake ( e tu non lo sai), non puoi rischiare. non sai nemmeno dove potrebbe avere un eventuale detonatore. in questi casi, immagino sia più sicuro eliminare la minaccia in questo modo. per logica intendo
A mio avviso lo hanno abbattuto perche' volevano ucciderlo, risposta a mio avviso giustificabile ma non appropriata essendo l'aggressore gia' a terra, inerme e non nell'immediatezza di recare danno ad altri, con la minaccia di una cintura esplosiva inverosimile date le modalita' con cui si sono svolti i fatti, difficile pero' criticarne aprioristicamente l'operato. Seguira' comunque l'operato di una commissione d'inchiesta.

Trovo incredibilmente ironiche le dichiarazioni politiche riguardanti l'intervento tempestivo dei passanti relative agli individui migliori della societa' londinese, giacche' tra essi spiccava la presenza di un ladro d'auto, di un assassino in liberta' diurna ed di un presumibile spacciatore, hanno comunque mostrato un gran sangue freddo nell'agire proattivamente, non e' comune, hanno combattuto avendo la possibilita' di fuggire.


inb4 dead man's switch




Per una volta e con il dovuto rispetto: vai a cagare.

Controllare una persona che oppone resistenza E' difficile. Immaginati ora che quella persona possa avere addosso un dispositivo che, CON LA SEMPLICE PRESSIONE DI UN BOTTONE, gli consenta di ammazzare te e tutti quelli nell'area circostante.

Tutte le analisi e le considerazioni circa l'inverosimiglianza del fatto che fosse o meno un reale giubbotto esplosivo forse le puoi fare tu, con calma, al sicuro a migliaia di km di distanza. Ma fosse anche stato "inverosimile"...

Tu te lo punteresti un revolver alla testa e tireresti il grilletto, sapendo che solo una delle 5-6 camere è carica?

1/n. Quanto deve essere grande 'n' perché tu lo faccia? Quanto deve essere inverosimile che la pistola effettivamente spari affinché tu ti convinca a premere il grilletto?



"non appropriata essendo l'aggressore gia' a terra, inerme e non nell'immediatezza di recare danno ad altri, con la minaccia di una cintura esplosiva inverosimile date le modalita' con cui si sono svolti i fatti"

Per quel che ne potevano sapere i poliziotti che sono intervenuti: l'aggressore poteva essere ancora in grado di arrecare danno ad altri.




Ma...
Infatti riconosco la legittimità della loro scelta, non considero l'operato degli agenti omicida altrimenti avrei definito l'abbattimento come un'esecuzione, probabilmente riconoscerei loro persino un encomio ma ritirerei le credenziali trojan agli agenti armati per la loro gestione della situazione; mi dispiace, non sono particolarmente impressionato dalle scelte intraprese, la valutazione del rischio è parte integrante e centrale del loro ruolo ed una frazione potenziale del rischio non corrisponde al rischio massimo, altrimenti possiamo anche iniziare a giustificare l'operato della polizia statunitense.

EDIT:



Si, quella brandita è effettivamente la zanna di un Narvalo, scelta peculiare ma intervento grandemente tempestivo.

https://www.independent.co.uk/news/uk/home-news/london-bridge-attack-heroes-narwhal-tusk-fire-extinguisher-video-terrorism-a9227146.html

La barzelletta dell'italiano, del tedesco e del francese sotto steroidi e malavita.

Con l'aggiunta della zanna di narvalo si aggiunge il crack
ma dove cazzo l'ha presa una zanna di narvalo?

che scopro ora cosa sia
Probabilmente era piu pericoloso questo
Si vedeva chiaramente nel video e mi chiedevo se fosse un coltello.

Comunque pare na storia Londra 800 uscita da dishonored
Riabilitatato e quindi eroe o no?
Debito con la giustizia pagato o meno?

https://www.open.online/2019/11/30/james-ford-e-stato-celebrato-come-eroe-di-london-bridge-ma-aveva-sgozzato-una-giovane-disabile-nel-2003/

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
https://www.theguardian.com/world/2019/dec/19/moscow-shooting-russia-people-shot-dead-intelligence-agency


Con grande dispiacere torno a rispolverare questo thread. Sembra vi sia appena stata una sparatoria presso la sede dell'FSB a Mosca, 3 morti finora. Curiose le modalità, sembra che l'assalitore abbia scelto la via dell'assalto frontale. Ancora sconosciute le motivazioni, e dato il bersaglio inusuale credo saremo tutti curiosi.
Ripristino questo relativamente vecchio thread per evitare di sovrapporre molteplici conversazioni e scambi in quelli dedicati alla guerra in Ucraina ed alla politica internazionale nel suo complesso, mi pare più specificatamente adeguato alle circostanze; comunque abbiamo un potenziale atto terroristico in Belgio, a Strépy-Bracquegnies, matrice eventualmente sconosciuta, con un'automobile utilizzata come ariete su una folla di persone in strada impegnate ad organizzare festeggiamenti, un centinaio di persone coinvolte con 6 decessi al momento accertati ed un numero compreso tra 12 e 20 feriti in gravi condizioni e circa 70 con contusioni minori. Informazioni di natura preliminare comunque.

https://www.sudinfo.be/id451314/article/2022-03-20/une-voiture-fonce-dans-la-foule-au-carnaval-de-strepy-bracquegnies-le-bilan

https://www.rtbf.be/article/strepy-bracquegnies-le-conducteur-d-une-voiture-renverse-un-groupe-de-gilles-quatre-morts-et-de-nombreux-blesses-direct-10958797
Infatti mi chiedevo tra pandemia e guerra, dove fosse finito il terrorismo "tradizionale"
Piccolo aggiornamento riguardo la vicenda, i responsabili sarebbero 2 cittadini belgi di ascendenza italiana e sebbene le autorita' investgative sembrano escludere un collegamento terroristico preciso non e' tuttora chiaro se sia stato o meno un gesto deliberato.

https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/palermo/cronaca/22_marzo_21/strage-belgio-auto-folla-siciliano-paolo-falzone-guida-212a3240-a8f1-11ec-bc75-cbc9f3716602.shtml
E' morta la Albright.
Probabilmente questo e' il thread giusto.