Terrorismo e white supremacy



Ok, quello non lo conoscevo
Sry.



Che poi ho visto solo il primo.
In terza serata, su RaiTre: Fuori Orario Ghezzi #fuorisincroperchèboh


beh si è preparato, avrà imparato come infilare i caricatori



non era un diss ai videogame, è il media di cui ha sicuramente fruito di più, assieme ad altri, che non sia direttamente addestramento militare. Gli psycho fanno così


sta roba però è esattamente quello che impari da uno sparatutto, quando devi ricaricare devi sempre stare in copertura.

Ora che questo voglia dire che non abbia alcun addestramento militare non lo so e non intendo neanche vedere il video, ma è una delle poche cose che chiunque impara di default quando gioca a quel tipo di videogame, paradossalmente veri corpi d'assalto spesso lavorano in modo diverso, soprattutto quando ti puoi permettere la copertura da parte di un compagno
Bha, io sono andato a giocare un paio di volte a paintball.

Uno dei campi è gestito da un ex militare; non lo vedo poi così improbabile qualcuno particolarmente "appassionato" che si fa spiegare qualcosa da qualcuno del mestiere sinceramente, anche in modo del tutto spassionato.



In tal caso si sarebbe costruito un paio di muri intorno e una scala per vedere di la
Ragazzi io capsico che siete gamerz e quindi delle bestie assetate di sangue in permarage che farebbe impallidire un barbaro in dnd, però leggete meglio







C'è scritto eh?



Beh comunque in effetti qualcosa lo puoi imparare dai videogame, film, etc...
Poi anche aver fatto un addestramento militare, non vuol dire che diventi automaticamente un terrorista.

anche io lo vidi lì
poi seppi del due e vidi il due, il terzo non l'ho guardato.


ghezzi cattivo maestro
Abbiamo detto dalla pagina 1 che i videogiochi non creano assassini di per se, che i casi isolati sono dovuti a problemi mentali. Che vi fate impepare la patata a fare?

No, l'essay di puttanate che ha scritto sono puttanate di uno che frequenta 4chan. Uno che va ad ammazzare i negri e poi scrive che ha viaggiato il mondo e ama gli esseri umani è uno stronzo X che fa "non odio gli immigrati però..."
Mah, escludendo per un attimo l'aspetto operativo dell'attentato, direi che è rilevante la cura metodologica con cui l'azione è stata preparata ed eseguita; la scelta del bersaglio, il giorno, i riferimenti continui ad una determinata cultura pop odierna, lo streaming denotano una certa dedizione capillare. Il fatto che tali preparativi siano stati trascurati denota anche un certo pressappochismo della polizia australiana nell'opera di scrematura delle minacce terroristiche, forse, come negli Stati Uniti fino a tempi recenti, dovuta ad una certa faziosità nell'applicazione delle norme antiterrorismo. Onestamente in molti casi vedo nelle azioni del terrorismo di estrema destra un fanatismo ben maggiore di quelle derivate dal fondamentalismo islamico.
Secondo me ha detto "amo le culture, ho girato il mondo" non per difendersi tipo uno che dice "non sono razzista pero` se non li vedo tutti i giorni preferisco", ma lo ha fatto proprio per trollare.
É la stessa cosa

A me interessa questo genere di discorso.



Impossibile non lollare a leggere una cosa del genere... Io ho giocato solo il primo Spyro, ora vedrò di procurarmi il secondo e il terzo...
Sarebbe però interessante scoprire il suo percorso di viaggi negli ultimi anni, perché se si confermasse che si è veramente girato mezzo mondo, verrebbe un po' a cadere quel detto che "girare il mondo ti apre la mente"
Sei un amante dei discorsi vuoti?


This.
E aggiungo che l'indirizzo politico è fondamentale e la retorica è parte attiva nel creare questo problema.


Perché dovrebbe essere una verità assoluta scusa? Fai viaggiare un nazi resta un nazi
se cercate spyro dragon racism ci sono delle vecchie discussioni, ricordavo qualcosa


Comunque era solo questione di tempo, visto che come si e' detto e ridetto queste fogne di free speech a cielo aperto portano inevitabilmente dentro dei loop mentali gente che ha dei problemi.

Ma invece no, facciamo finta che posti come 8chan siano dei paradisi del pensiero libero. Anche se sappiamo benissimo tutti che pensiero libero guardacaso vuol dire sempre turbonazisti.