Terremoto in centr'italia

Nessuno si è sorpreso infatti.
Provare una sensazione di disgusto con un velo di indignazione non ha nulla a che vedere con l'essere sorpresi.


Tu sì che hai capito tutto!


E allora un'altra domanda sorge altrettanto spontanea.
Chisselincula?

Sono pro-satira, sia chiaro.
Quello che mi puzza di marcio è che la loro visibilità l'abbiano pagata col sangue dei morti della strage, piuttosto che con il sudore delle loro matite. Meh.


Sì perché vignette come queste arrivano anche qui.
Specie oggi che tutto rimpalla sui social.




Si mi è scappato un 1...
Sai può capitare quando posti da cellulare
Sai
Tasti
Schiacci escono numeri
Quelle robe lì....

Ma che cazzo di post insensato sto quotando?
"Come dire scusate il rutto"... Ma che minchia dici?




Be si
30k di copie vs visibilità mondiale
Direi che è andata così
Non che lo volevano o se la cercavano, sia chiaro. Quello può pensarlo solo un'idiota
Ma è un dato di fatto che gli ha dato una visibilità che si sognavano
Comunque non capisco le persone che dicono: eh allora pure i mussulmani venivano offesi e voi facevate #jesuischarlie

Guardate che il #jesuischarlie non era/è un: che bello che è CH, domani me lo compro

Ma bensì un: sono per la libertà di stampa, anche quando è di pessimo gusto.

I terroristi avevano attaccato (attraverso CH), uno dei valori fondamentali dell'europa , è contro di questo che la gente usava l'hashtag, non perchè CH faceva belle vignette(anche perchè hanno offeso un pò tutte le religioni).

Comunque detto questo, penso che fare caricature sulle religioni sia pessimo gusto e farle sui morti(qualunque nazionalità o religione che siano) è ancora più squallido.

Si è proprio perso il rispetto per i morti(che imho è anche un valore laico, oltre che religioso)

Poi ripeto, penso che la libertà di parola/pensiero/stampa, sia uno dei valori fondamtanli dell'europa, e quindi giustissimo che pubblicano quello che vogliono, MA io sono liberissimo di mostrare il mio dissenso (quindi una roba pacifica, senza violenza) e di dire che fa cagare ed è totalmente fuori luogo


La penso pari pari, anche solo immaginare che qualcuno abbia architettato una cosa del genere per vendere più vignette è il primo passo sulla strada delle scii kimici.

Boh, a me fa più ridere Vauro, comunque sia ho appurato personalmente, dopo sei mesi di stage a Parigi, che il senso dell'humor nostrano è parecchio distante da quello francese. Ricordo una cena fra colleghi di ufficio al cinese. Ordiniamo insalata di medusa. Tizio fa cadere un bicchiere d'acqua nel piatto: "oh, quelle bordelle". Io: "pas probleme, c'est mieux pour les meduses". Ridono per mezz'ora con le lacrime agli occhi rischiando di soffocare. Io così:


ma penso che questa sia sempre stata la posizione di quasi tutti qui su NGI (a differenza dei social, dove l'aggregazione irriflessa al carrozzone di je suis sticazzi è stata dettata dal solito meccanismo delle catene di sant'antonio attentionwhoriste).

L'aspetto interessante è che ora emerge, in diversi luoghi (social) proprio la contraddizione latente in chi, ai tempi era charlista a cazzo di cane, e oggi si sente punto sul vivo. E' un interessante (ma prevedibile negli esiti) esperimento sociale, perché capita già di leggere di ggente che dice "eeeeh, ma io andrei e gli spaccherei la faccia!1!!"

Detto questo, era carta da culo prima, e lo è ancora. Per chi ha aderito alla campagna di difesa e solidarietà in maniera ragionata, in fondo è meglio così: troppo facile difendere la vera cultura (anche nella forma dell'autentica satira), la coerenza dei principi si vede proprio agli estremi dello spettro. Il tutto però tenendo conto di quanto Suck ha scritto.


*

questi stavano per chiudere prima dell'attentato, erano con l'acqua alla gola e non se li cagava di striscio mezzo francese.

Ovviamente ancora più ridicoli quelli che sui social si mettevano JSC senza avere la più pallida idea delle vignette e dei temi trattati dal giornale, gente che se fosse nata altrove probabilmente starebbe coi fucili pronta a sparare agli stessi vignettisti
A me la scossa di questa mattina alle 3 e mezza ha spostato l'armadio di 20 cm

Anyway, l'appartamento sopra al mio (vivo nel centro storico di un paesino in provincia di ancona, sull'appennino) è disabitato. Ora: sono venuti di nuovo i periti e hanno constatato la parziale inagibilità della parte superiore (praticamente proseguendo le scale e andando su verso l'appartamento disabitato, il soffitto ha una crepa grossa e il muro non è sorretto ed è molto alto insomma è pericoloso bla bla). Ora, hanno detto che ovviamente torneranno per fare accertamenti più accurati ecc ecc ma che per ora facevano risultare quella parte almeno come parzialmente inagibile. Ora, mi tocca andarmene via da casa o che? L'edificio è un vecchio edificio a due piani con due piccoli appartamenti nel centro storico, facente parte proprio delle grosse mura che circondano lo stesso.
Ovviamente l'appartamento di sopra effettivamente è disabitato ma sono mesi che continuano ad arrivare lettere a iosa (di tutto, banche, bollette varie, agenzia delle entrate ecc ecc), ma mai nessuno le ha ritirate. Giustamente i periti volevano entrare in quell'appartamento per controllarlo ma per ora non possono, come si procede in questi casi? I "residenti" mi sa che siano andati in Germania da un po'.
Win

Altra scossa, fortuna che quella di stanotte non l'ho sentita

Qui non si ferma più cmq


Impressive, 4.3 comunque ma mi pare altro epicentro (http://geofon.gfz-potsdam.de/eqinfo/event.php?id=gfz2016rige).

Spoiler




è la faglia sotto Castelluccio

...credo che il campanile a sto punto sia venuto giù


Io ho sentito tutte e 2, quest'ultima mi sono pure mezzo cagato sotto. Sempre più vicino a me l'epicentro
http://www.lastampa.it/2016/09/03/italia/cronache/ancora-paura-nel-centro-italia-scossa-da-in-provincia-di-perugia-alle-kb2ZSVo9DFxAd2xmZHLcwM/pagina.html

curcio ed errani promettono che le casette vicino ai centri distrutti saranno pronte entro 7 mesi, intanto la gente dovrà spostarsi negli alberghi delle zone vicine o si troveranno altre soluzioni particolari per chi ha allevamenti in loco e necessità di rimanere in zona
speriamo riescano prima dei 7 mesi perché lì tra un mese può nevicare


Ci sono comunque i container, da me la gente c'è stata per anni. Non è che loro so vip


Per quel che mi riguarda a CH lavoravano e lavorano dei cretini. L'ho sempre detto (andatevi a ripescare i miei reply ai topic dell'attentato). Per me quel che fanno non è satira. La satira deve essere scomoda sì, ma in modo intelligente.