Terremoto in centr'italia

Capisco che ci sia questa esigenza di doversi differenziare dagli analfabeti funzionali ad ogni costo.

Però non serve necessariamente difendere la merda.

Delusione per rrobe.


a dirla tutta sta facendo "riflettere" tanti che prima jesuischarlie e ora non più

anche se più che riflettere direi "esplicitare la propria idiozia"


ha fatto credo 6 post a riguard in un'ora, tutti alla MR FOBES, senza motivo vero.
infatti l'ho mezzo mandato a cagare
Personalmente più che satira in quella vignetta io vedo solo provocazione spicciola, quella proprio bassa bassa, sarò scemo ma la sensazione che provo è questa e con me c'è riuscita in pieno dato che se fossi un parente di una qualsiasi vittima di quel terremoto, farei mangiare un pancale di merda a Felix.

E non è questione che ora i morti sono nostri quindi ci si indigna di più e se erano di altri l'avremmo lasciata correre...troppo facile vederla così per chi pensa che la vignetta non è stata capita.

Non mi ha fatto ne ridere ne riflettere ma magari sarò limitato io.
Prima dell'attentato Charlie non arrivava a 30k copie/sottoscrizioni potendo comunque contare su una copertura mediatica (leggi pubblicità gratis, come oggi) non indifferente grazie proprio a cagate come questa (ed al copia ed incolla dei giornali).

A confronto Lercio è il NYT.
Vabbe dai la butto li, secondo voi solo noi in Italia ci siamo stupiti del fatto che un terromoto di merda appena sopra quelli trascurabili abbia fatto più di 200 vittime in un paese del G8? Io 2 domande me le farei invece di starnazzare come delle anatre perche i Francesi di merda hanno fatto un vignetta satirica di merda.
Oppure forse "terremoto all'italiana" significa che come e popolarmente condiviso l'Italia faccia schifo ad amministrare e prevenire? Che un fenomeno che in altri paesi sarebbe stato trascusarebile qua nel paese dei mangiapasta è una tragedia?
E si la lasagna fa sorridere non c'è un cazzo da dire però potevano curare un po' meglio i dettagli ma dopotutto mediamente fanno cagare, amen.

La vignetta a me non fa ridere.

A leggere tra le righe c'è una leggera critica al modo di gestire le cose "all'italiana", però con poca fantasia.


Ma mi tocca dare ragione a Fobes e Rrobe, non ci si può indignare per sta cagata perché la satira c'è. Sottile e poco divertente, ma c'è.


Guarda che probabilmente per Fobes e Maui sei già rientrato nella categoria "persona indignata" o "omino di facebook" dal momento in cui hai scritto che non ti fa ridere.
a me qualcuno sta tentando di spiegare che in francese "Pennes gratinees" sarebbe per motivi che non apisco un allegoria del fatto che le case sono fatte di "sabbia"
Non ho capito perché ma forse è perché non so il francese, però la cosa acquisirebbe un senso leggermente diverso, bho



mi riferisco al fatto che loro ci vedevano della satira, e ce la vedo anche io.

Ciò non toglie che non mi fa ridere. Ma non per la violenza, o perché non si scherza su queste cose... proprio perché non fa un cazzo ridere, poteva essere più intelligente anche con molto più gore e meno rispetto, il problema è che la satira non la sanno fare tutti.
Sinceramente con questa storia dell'additare all'italia con troppa facilità la questione della mancata prevenzione su borghi che arrivano ad avere anche 1000 anni di storia mi ha un pò stancato.

Sarei curioso di vedere cosa succederebbe nel caso in cui un terremoto di pari forza, colpisse i paesini francesi dell'alsazia tanto per dirne una.
che sia sbagliato indignarsi siamo tutti d'accordo

ma anche fare i paladini della satira difendendo un giornale che non si è mai cagato nessuno se non per le sparate












:erazor:







infatti in questo caso bisogna ignorare e basta imho
cioè dai onestamente chi se li incula?

inb4 nessuno perché non hanno il bidet e glipuzzailcù
Ma io non difendo il giornale, difendo il loro diritto di pubblicare il cazzo che vogliono.

la differenza è enorme.



E in più derido anche quelli che avevano l'immagine del profilo "je suis charlie" e ora stanno insultando i francesi e vogliono organizzare un raid per riprenderci la gioconda, questo mi pare sacrosanto.



terremoto non so, ma una alluzione 12 mesi fa ha fatti 18 morti ad Antibes

http://www.corriere.it/esteri/15_ottobre_04/alluvione-costa-azzurra-nizza-cannes-sommerse-almeno-12-morti-30ef07ba-6a54-11e5-b2f1-e50684c95593.shtml

e Antibes è tipo la loro Rimini, mica un villaggio povro tra i monti


non penso che il punto sia se ci si possa o meno indignare a seconda della presenza o meno di satira.



è qui che si dice Se mia nonna avesse le ruote... ?


ad antibes quando ero piccolo mi hanno rubato la bici nuova.
ho passato i giorni più brutti della mia infanzia in quel periodo.

anche se non è vero, posso dire che ci godo?


io difendo il diritto di Massimo Boldi di fare cinema


si ma non è una sfida...



purtroppo è così
Il fatto che ognuno abbia i suoi gusti a parer mio non giustifica l'atto grottesco di non capire un cazzo di una cosa e mettersi li a sputare sentenze.
Qua il problema non è tanto che a molti non sia piaciutala vignetta il problema e che quasi tutti non hanno capito un cazzo.
Cioe sono arrivati a pensare che la vignetta fosse "pizza pasta mandolino lolol gente morta" e sapete perchè ? Perche loro pensano di ESSERE SUPERIORI cristo che ridere. Manco tra le righe di una vignetta sapete leggere andate a cogliere i pomodori con Mr.Distruggere dai