Terremoto in centr'italia


c'è una certa differenza tra queste e quelle vignette

il non rappresentare Maometto è un limite imposto da una religione, rappresentata da un sottoinsieme di persone che vivono su questa terra (che, volendo, dovrebbero capire che al giorno d'oggi seguire ciecamente una religione non è il massimo...ma questo è un mio pensiero personale) e puoi infrangere tale limite per criticare una certa linea di pensiero

invece un valore che condividono tutte le culture è il rispetto dei morti...puoi essere cristiano, islamico, ebreo, italiano, francese, americano, caucasico, africano, asiatico o kazako


Charlie Hebdo ha confermato ancora una volta il giornale di merda che è


ma quando a nizza c'è stato il camion che ha investito i pedoni, ci han fatto una vignetta su questa cosa ?

No vero ?


This

sebbene non trovo che quella sia satira ma solo humor nero hanno tutto il diritto di pubblicare quello che vogliono e campare fino a quando c'è gente che gli compra la rivista.
Le vignette di Hebdo in generale le trovo veramente pessime, raramente strappano quella risata "amara" o offrono spunti di riflessione.

Oggi son tutti contro il jesuischarlie ma solo perché il vento é cambiato e le pecore si son spostate nell'altra direzione
su facebook non c'è più manco un Charlie. era pieno.


ma è la forma dell' #iosono; #stocon; #giùlemanida che conta, mica il contenuto. Quando capita l'occasione diventi francese, belga, giappo o gallaratese, l'importante è avere la fotografia (quella migliore, magari shoppata) da ritoccare con la bandiera nazionale del caso, sperando che laggente clicchi "mi piace" e, se sei una donna, magari, qualcuno droppi un bel "ma come sei guapa... sempre bellissima, non invecchi mai!!!1!! arf arf BELLA FIGONA LA MARY!!1" (la foto in genere ha dieci e rotti anni, e viene riproposta ciclicamente)


Sarebbe interessante appurarlo in effetti...



Questo uno spunto di riflessione me l'ha strappato, almeno personale. Mi sono reso conto quanto sia difficile essere effettivamente oggettivi.
charlie fa cacare sotto, nessuno vuol fare la fine di falcone e borsellino per due vignette.


se non ho cercato male questa é l'unica vignetta fatta da una disegnatrice della redazione ma pubblicata sul suo blog e non sulla rivista




Se non l'hanno fatta sul tono di quella italiana é normale, se li sarebbero inculati i francesi direttamente in redazione.
Ho fatto vedere la vignetta di oggi qui in francia ai miei colleghi e non c'é nessun francese che non l'abbia trovata orripilante.


Sinceramente? No.
Il diritto alla liberta' di stampa non puo' giustificare la mistificazione la provocazione reiterata, deliberata, arrogante e sopratutto pretestuosa.
E' cercare di stuzzicare in tutti i modi, anche subdoli.
Ricordo la prima pagina del foglio dopo la decapitazione dell'ostaggio Daniel Pearl con su scritto a caratteri cubitali: Civilta' Islamica

Avrei preso a pugni quel coglione di Ferrara avessi potuto.
Pezzo di imbecille.
Ma per cortesia... erano vignette oggettivamente stupide prima, lo sono ancora.
Le vignette su Maometto non avrebboro dovuto essere pubblicate, non è né satira né humour, voleva essere una provocazione, la reazione è stata quella che è stata.
Se un gruppo di italiani passasse a gonfiare di botte la redazione non lo troverei affatto strano. Anzi, credo che leggerei la notizia con un sorriso benevolo.Hai detto loro che sono delle merde? Perché sono delle merde.


Falcone e Borsellino - Charlie Hebdo.
Stessa cosa.
Stesse lotte.
Stessi principi.
Stesso ideale.



cosa ti rende differente da un estremista islamico?

niente


Errore mio di scrittura, ho "missato" un NON


edit: guarda, ti voglio rispondere perché credo che tu non sia sciocco come invece lo è il tuo reply: qual è la necessità di prendere per il culo ciò che ad altri è caro? Tu ti svegli la mattina con la necessità di prendere per il culo i simboli sacri delle diverse confessioni? Farlo per dimostrare che puoi, farlo per ricordare a tutti che è un tuo diritto mi ricorda tantissimo quelli che fanno open carry in Texas: è un loro diritto, ma è una delle cose più stupide che abbia mai visto fare sul pianeta Terra.

Morale della favola: ci sono diritti inviolabili, alle volte NON esercitarli è preferibile all'esercitarli (soprattutto quando lo si fa per dentonare).
jmtc.
Ed ecco che vengon fuori i cavalieri del libero pensiero quando il pensiero è il loro. Presto presto c'è posto, via le armature e mettevi a urlare nudi.
Un giornale di merda è un giornale di merda non ha mai avuto rispetto di nessuno è la sua caratteristica. Vi andava bene prima fatevelo andare bene adesso.

Francia merda
Oh poi possiamo rispolverare anche qualche vignetta gradevole:

Aylan

L'aereo Russo precipitato mesi fa

Qualcosa ancora sugli Italiani dai che va sempre di moda


Ma che c'entra.
Nel primo caso é una vignetta di cattivo gusto che non fa ridere (e la seconda cosa é il peccato maggiore, per come la vedo io).
Nel secondo caso ti incazzi perché é una menzogna propagandistica.
Non sono paragonabili.
La lasagne di palazzi crollati con in mezzo la gente schiacciata non fanno ridere esattamente come non fanno ridere le barzellette sugli Ebrei eppure.
Ma nella vostra vita, per sbaglio eh, vi è mai capitato di riuscire ad essere oggettivi su qualcosa?
Analfabetismo emozionale .


l'ultima è fake, l'hai anche presa dall'articolo di bufale.net che spiegava che era fake, complimenti

http://www.bufale.net/home/bufala-la-falsa-copertina-del-charlie-hebdo-italie-merde-bufale-net/

"VI andava bene" a chi si riferisce, di grazia?

perchè Charlie ha sempre fatto cagare a tutti qua dentro eh....