Terremoto in centr'italia

cmq l'isis ha rivendicato?
Per radio soffri la metà, era una versione melodica del padre nostro con queste immagini della distruzione del terremoto sotto. Una roba terribile, ora mi aspetto che Vespa tiri fuori il plastico.

Comunque mi sono guardato a tratti alcuni di questi programmi di approfondimento sul terremoto di Rai e Mediaset, è tutta TV del dolore non c'è un giornalista che non faccia domande idiote tese solo ad alzare il pathos. Non c'è da meravigliarsi eh però è sconfortante.


Pensa che tragedia quando si è abbassato il numero dei morti annunciato
a me fa incazzare che invitano / intervistano massimi esperti come ingegneri, sismologi addirittura stranieri e poi tagliano alla prima domanda senza un minimo di approfondimento sia mai in un momento tragico qualcuno impari qualcosa, poi ci troviamo gente su facebook che parla a cazzo.


Il problema non e' trovare i soldi. Dal 2009 han speso 12-15 Bil, risultato? Niente.
E' il solito problema: chi prende gli appalti se li beve, quelli in beneficenza li attribuiscono a spese per l' associazione ecc.

Guarda haiti, han speso anche li 10-15 B. Sono stati tutti filtrati da S Domingo, dove guarda caso sono tutti italiani
Soldi europei ce ne sono un pozzo, come sempre e in tutti gli ambiti
adesso su la7 c'è Sallusti che dice che tanto le case cadono comunque, anche se costruite rispettando le norme antismiche

Con Tozzi con la facepalm



Perchè non illustra la sua tesi a questo costruttore della casa rossa ? sarebbe interessante


Spoiler




Bertolaso che consiglia di usare le tendopoli A MENO CHE NON SIANO ANDATE ESAURITE CAUSA NECRI e ER FAINA che mi posta un piano in 5 punti DA_PAURA_!

La serata è in preda alla diarrea.


Anche soldi italiani, guarda la combo ice/simest la quantità di grana che spende
Lo sparare stronzate deve assolutamente diventare disciplina olimpica, è giusto che certi personaggi abbiano un riconoscimento per i loro virtuosismi




Si infatti come quando continuano a chiedere il numero dei dispersi. Tutti che parlano con cautela dicendo ovviamente che non è possibile fare una stima per N ragioni e loro che li incalzano facendogli la stessa domanda tre volte di fila.

Ora lo, squallido, inviato di vespa che raccoglie il numero 3 del campanile "l'ora maledetta" come gli piace chiamarla per aggiungere pathos e simbolicamente la restituisce, ma che gente.

Capisco anche se qualcuno quando vede i giornalisti o il politico che va a Fare la sfilata gli lancia qualche insulto, vengono li a fare sciacallaggio mediatico.
ma io mica sono a favore... mi sembra una stronzata... volevo solo specificare che era una cosa diversa


Guarda che parte della muratura esterna è caduta ugualmente, e forse un altro magnitudo 7 non lo tiene.

Stai scherzando vero ? sono cascati solo i mattoni esterni...la struttura ha retto e quindi nessuno è finito sotto le macerie.

Il fatto che non regge un'altro terremoto così com'è è ovvio, ma questo vale per tutti gli edifici antisismici(se ricordo bene la lezione di scuola)

Che io ricordi, dopo un terremoto forte, vanno comunque fatti dei lavori strutturali alle case che hanno retto il sisma.

Una struttura antisismica ha l'obiettivo di non crollare e far crepare le persone...che sono cascati due mattoni o che va buttata giù e rifatta, non è un dato importante, l'importante è che ha retto.

Comunque a discolpa delle immagini che vediamo, potrebbe essere anche stato che molte case hanno retto il primo terremoto e sono cadute giù a quello delle 4.30 circa
ormai i morti son quasi quelli dell'Aquila, chi lo immaginava all'inizio


anche una macchina 5 stelle euroncap che ha salvato 5 persone dopo un botto ai 130 non le salva di nuovo se viene centrata ai 130 da un'altra auto


il suo dovere pero, salvare le vite al suo interno, lo ha fatto.


*

questa icona della casa antisisma indistruttibile fatta di adamantio chi cazzo l'avrà mai messa in testa, giusto perchè un grattacelo di tokyo che vale centinaia di milioni di euro resiste a sismi impressive, allora possiamo tutti avere la villetta a schiera indistruttibile