Terremoto in centr'italia

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-efb3d74d-ad92-415c-a9d4-3128ceaf71a2.html

non so se è già passato...ma quanta rabbia....


... eh?

Guarda che il mio commento era quanto non hanno capito sopra.
Può anche reggere un magnitudo 7 e salvare 20 persone che abitano in quel condominio, ciò non toglie che domani se il portante è da spianare, sei senza casa alla stessa maniera.

Trovali 200 mila euro per rifarti un appartamento in un borghetto medievale, di questi tempi, di cui il 75% rimangono comunque tasse .
Ma infatti vedrai che chi li aveva la seconda casa (normalmente eredità di un ramo della famiglia che si è spostato in una grande città per cercare lavoro, storia comunissima) probabilmente non la andrà a ricostruire. Chi ci viveva si trova in una pessima situazione, dovrebbero esserci incentivi per terremotati o mutui agevolati. Peggio ancora quella frazione di 60 abitanti con 30 morti, metà della popolazione andata.



Non ho capito ancora che vuoi dire...cioè lo ho capito(come gli altri), ma non capisco il punto.
La casa è da buttare ? si, ma almeno ti sei salvato.

L'esempio della macchina è perfetto...se è eurocap 5 e fai un frontale, la macchina la butti al 99,9 periodico, ma almeno hai delle buone probabilità di salvarti(ok, esagero, dipende dalla velocità etc...).
Pensa ai vari calciatori, che quando fanno i botti, i ferrari sono da buttare, ma loro ne escono illesi...

Domanda: quando fù il caso dell'aquila, cosa ha fatto lo stato ? ha pagato le ricostruzioni ? mutui agevolati ? (chiedo perchè non me lo ricordo/non lo so)
Avevano ricostruito,berlusconi so era impegnato, super veloce, et etc

In realtà non credo abbiano ancora finito, ma già da tipo due anni le case nuove stanno perdendo pezzi, ad una era crollata il balcone.
Solita operazione di facciata del b, il costo del tutto non lo so,non me lo ricordo.
"In seguito ad Amatrice è accaduto anche che un dirigente poco solerte abbia spedito a Roma le richieste dei suoi cittadini quando ormai erano scaduti i tempi di consegna, facendo perdere così ogni diritto ai finanziamenti a chi (meno di dieci persone) che aveva fatto domanda. "

http://www.repubblica.it/cronaca/2016/08/26/news/colpa_di_un_impiegato_distratto_e_amatrice_perse_i_contributi-146638302/?ref=HREC1-1




Eeeehmmm non vorrei rompervi il giochino ma Graf parla con cognizione di causa essendo proprio del settore


al "pluripregiudicato napoletano" ho smesso di leggere
" il problema non è il dove, ma il quando "

http://www.picchionews.it/il-geologo-tondi-intervista-choc-sapevamo-dal-2009-che-il-terremoto-avrebbe-colpito-in-quel-punto/

la cosa che mi da da pensare è che il grado 6° è considerato in una scala di pericolosita "normale"




bufala che sta girando.

http://www.lastampa.it/2016/08/25/societa/la-bufala-della-magnitudo-falsata-per-non-pagare-i-danni-ai-cittadini-SigbcN5TBubknQSzVW1DaL/pagina.html


Aspetta...

Sento che un terremoto colpirà San Francisco.

Oh, segnatevela questa. Farà di me un esperto sismologo


letto.
e la cosa che mi da da pensare è che solo in 10 avevano presentato domanda.
il messaggio della pericolista della zona e della necessita di prevenzione non è passato.


Vabbe ha detto chiaramente che visto la natura del fenomeno è impossibile al momento stabilire con certezza il momento e spesso anche la zona. Non mi pare di aver letto che abbia detto che LUIII SAPEVVAAAA.


è una ovvietà quell'articolo

in base allo storico tipo posso dire che sicuramente qui in futuro pioverà

quando ? non lo so, ma sono sicuro che pioverà ! E pensa, ci sarà un giorno che pioverà tanto e farà disastri !

ok quindi ho previsto qualcosa ? no

eh bhe su una scala che va da 0 a 10, che 6 venga ritenuto "normale" mi pare il minimo , ma rimane sempre la potenza di 1 megatone che ti esplode sotto il culo

anche perchè in tutto il pianeta ci sono circa 120 terremoti di questa potenza all'anno


meglio giuliani?


Certo, ma se leggi un titolo così



ovvero il punto focale dell'articolo dopo il quale lagggente non legge perché sta già pigiando i tastini per kondividere, ti viene da dire quello che ho detto sopra, un po' per fama, un po' per soldi un po' per le fighe che arriveranno a frotte

A San Francisco è da mo che aspettano il Big One, quando arriverà diranno "Lo avevano previsto negli anni 80 !!!!1!11!!!! HAARP!!!1111!!!!111 GOMBLODDO!!!!!11!!!" ecc.

Ecco, in situazioni come queste, tutte ste stronzate dovrebbero rimanere relegate alle frasi celebri da scrivere sulla carta da culo.


come chi linka due volte lo stesso articolo
che poi ma guarda un po pure un governo ha messo a disposizione fondi per tutta la zone limitrofa.
ma per te sto tizio è uguale a giuliani.


meglio gente seria che non dice di aver previsto un cazzo

o giornalisti seri che non fanno i titoloni sgubbb

mettila li come ti pare



Ah beh sì, per chi ci doveva pagare IMU senza abitarci, in effetti, il terremoto ha fatto un favore a rendere inagibile il fabbricato causa forza maggiore .


Più che altro pensavo a quelli con una sola abitazione, anche se sono vivi cosa fanno? Non credo che ci siano assicurazioni (in Italia) tipo kasko integrale che ti rimborsano la costruzione nuova.
I sapientoni al governo poi, togliere tasse fino ad arrivare il minimo (come un esempio citato proprio a Porta a Porta, non mi ricordo in che nazione, ma sicuramente lontana da noi mangiaspaghetti a tradimento), figurarsi.

Non è un cazzo bello nemmeno avere una bella casuccia con struttura antisismica che ti ha salvato il culo, ma è da demolire ugualmente, perché finisci in tenda per anni se ti va male.



PJEM!11111!!!!UNOUNOUNO!