Terremoto in centr'italia



la prima scossa era del 6* grado e aveva fatto danni. Paragone del cazzo cosa?
C'era proprio un articolo ieri sul fatto che l'antisismico non vuol dire che sono incrollabili, e il Kyushu è una realtà più vicono alla nostra perchè meno colpita dai terremoti confronto alle altre isole del giappone.



Sei tu che dicevi che non crollavano e io ti ho detto che ammazzano di meno
Paragone del cazzo mettere a confronto italia e giappone (ma ad ogni terremoto 'sto discorso viene fuori quasi al pari degli immigrati in albergo e gli sfollati in tenda)
Sto ancora pagando per la risistemazione antisismica di casa di mio nonno per la botta del 2012 dato che avevo il culo sopra l'epicentro, so benissimo che antisismico non significa "incrollabile" ma semplicemente "non mi sbriciolo in 0.1 secondi ma provo a resistere il tempo sufficiente perchè nessuno ci rimanga sotto".
Ma quella di sky che intervistando un extracomunitario richiedente asilo che sta facendo volontariato gli chiede: "scambierebbe il suo posto in albergo con un letto in tenda"?

Che diavolo di domanda è?


Nulla da ridire sul fatto che i jappi sianp avanti come misure antisismiche ma i grattacieli hanno come principale "nemico" il vento. Le sollecitazioni tipiche del sisma sono paradossalmente molto più pericolose su edifici residenziali di pochi piani


Probabilmente l'unica che gli è venuta in mente e che interessava il popolino che vuole togliere il jackpot del superenalotto che cosi non gioca più nessuno e non si sa i soldi che perde lo stato


ciao clive, come va il pome?

http://www.abruzzo24ore.tv/news/Terremoto-ed-il-Benzinaio-Esso-Vicino-Amatrice-Alza-i-Prezzi-exxonmobil_eu/174786.htm


Mi sembra che tu stia facendo confusione tra costi non paragonabili tra loro (comprare una casa vs. Ristrutturazione/ricostruzione). Lo stato non può e non deve comprare la casa alla gente, deve aiutarla in certe condizioni (case popolari, mutui agevolati, agevolazioni fiscali, blocco di tasse ed
Imposte per i terremotati etc.

Per fare ub operazione come dici te ci dovrebbe essere una situazione d carattere eccezionale ma come sappiamo praticamente tutta la penisola è a rischio e le grandi città pure.

Poi rimane sempre il solito problema. Il lavoro? Trasferisci una famiglia dalle Marche a Roma, gli "compri" casa e poi quello di che campa? Non è una questione romantica ma pratica.

Ricostruire e farlo bene ha un costo certamente per le famiglie e per lo stato ma in alcuni casi è l'unica soluzione.

Quando due anni fa abbiamo ristrutturato casa lo abbiamo fatto completamente, fondamenta, solai, pavimenti, tetto, impianti, muri davanti e dietro praticamente l'abbiamo ricostruita da zero e chiaramente con l'ingegnere Sono state valutate anche le disposizioni antisismiche. Quelle che potevamo fare le abbiamo fatte altre erano impraticabile. Per esempio la soluzione migliore sarebbe stata quella di mettere quattro pilastri in acciaio ai lati, peccato che non ci fosse fisicamente posto per metterle.

Quindi quando si parla di costruire antisismico bisogna vedere quasi caso per caso se le soluzioni sono applicabili.


Ma penso che era sarcastico e che intedesse proprio che i grattaceli di Tokyo non avessero nulla da spartire con la normale edilizia residenziale.
Al secondo che lo quota mi è venuta quasi da spiegarla.
in tutto il discorso comunque non va dimenticato che le costruzioni per civile abitazione non appartengono alla massima classe d'uso (in breve sinonimo di importanza). Tali costruzioni oggi non vengono progettate al meglio di ciò che può offrire la tecnologia antisismica, ma relativamente alla propria vita nominale (la norma in Italia è tra i 50 e 100 anni)
http://www.wolfhaus.it/casa-antisismica-case-antisismiche/prova-sismica-ufficiale/la-prova-estrema.html
mi sembra fatta di plastica asd
Ma quella macchina inventata dalla NASA che sente un respiro sotto le macerie con un range assurdo ce l'abbiamo in Italia ?
Attualmente stanno usando le termocamere per identificare i dispersi sotto le macerie..




In realtà i soccorritori stanno usando anche questi strumenti acustici.
Chiedono il massimo silenzio nell'area e poi uno di loro inizia ad urlare che chiunque lo senta sotto le macerie di fare un minimo suono, anche uno schiocco di dita.

Poi termocamere e unità cinofile.
NeliaM hai qualche link relativo a questo strumento?


Potrebbero essere questi geofoni: http://www.securscan.eu/apparati-industria/index.php?page=GeofoniCercaperdite


Vorrei poter ridere
io che sono padre penso al dolore di aver perso il figlio....credo che non si possa descrivere


Vista su Facebook.
LoL il gasolio a 1.579€/l nemmeno se lo compro dallo strozzino lo pago cosi'.


Butto un occhio, grazie!



Ti dico solo che io ancora non sono riuscito a parlare col mio amico.. Non vuole parlare con nessuno..