Terremoto in centr'italia



Te stai scherzando. Io ho lavorato a casa di un finanziere in pensione, che si era tenuto la divisa e quando la mattina usciva a fare la spesa, indossava la divisa per ottenere sconti ecc. ecc.

Altro finanziere a cui ho fatto i lavori a casa nel momento in cui gli dico di fare la fattura mi guarda e mi fa: "la fattura? ma siamo scemi?"

Due su due, o sono ultrasfigato io a beccare sti elementi o sono veramente delle merde.


wow...


vedendo da streetview non pare un palazzo proprio recente, direi architettura anni 60 o massimo primi anni 70

ha una banca al piano stradale: gombloddo
Scusate ma sta puttanata che gira su facebook di "annullare il concorso dell'enalotto e dare il jackpot agli sfollati"?
Ma cristo santo oh


cazzo no... proprio sta settimana che avrei vinto


è la magnifica proposta della meloni
scoperta una nuova onda generata dai terremoti
si propaga velocemente nell'interwebz e genera uno tzunami di cazzate


a breve "i vaccini causano i terremoti, un bambino della zona poche ore prima si è vaccinato ed ecco i risultati, volevate le prove?eccole"


Sì eh? Chiedilo ai giapponesi se le costruzioni antisismiche (quelle vere, non le solite cose all'italiana) cadono lo stesso.


Figa quello che si tiene la divisa per gli sconti, ma che squallore
C'e' anche chi tiene la foto quand'era in divisa.
Sai com'e'? Just in case


EDIT: Preciso ovviamente dipende dall'uso che se ne fa
Tenere la divisa per avere sconti, o scrivere raccomandate sulla carta intestata della GdF (accaduto realmente al titolare della Ditta in cui lavorava mio Padre) e' tutto un altro paio di maniche che esibire una vecchia foto per non avere troppi cazzi ad uno scocciante Alt di controllo in strada.





dici che loro lo parlano l'inglese o devo impararmi il giapponese per chiedere?
Dai shikky ma figa.
Posti un cazzo di stabile costruito chissa' dove quando per Fukushima a Tokyo c'erano i grattacieli che ondeggiavano per 3mt senza che nulla fosse.
Eddai no!?
Non credevo a quello che vedevo.
Non dico che sono tutti cosi, sono stato sfortunato io ad averne beccati due su due.
Anzi uno lo conosco e mi sembra una brava persona, ma da lui non ho mai fatto lavori.
A certa gente la divisa va al cervello, il problema e che non riesci a punirli, il coltello dalla parte del manico lo hanno loro.

Tornado al terremoto, niente di nuovo, solito teatrino come dicevo e solite persone con i controcoglioni che rischiano la vita per tirare fuori chi è rimasto sotto.
Onore a loro.


L'hai visto l'ultimo terremoto nel Kyushu?


per carità hanno sistemi antisismici all'avanguardia* ma anche da loro le case crollano, meno che da noi ma crollano.

La loro tecnologia, da noi, è come una bomba atomica per fermare le zanzare, le costruzioni antisismiche sono da fare ma in certi ambiti nono inapplicabili.

Cosa facciamo?tiriamo giù tutte le città d'arte/ i borghi medievali e le rifacciamo da 0 antisismiche?

*seguivo sto blog un tempo
http://giappopazzie.blogspot.it/2009/04/sistemi-anti-sismici-giapponesi-parte.html
Bisogna costruire i tetti in paglia.
Quando ti cade addosso lo sposti e esci fuori.

I borghi medievali antisismici sono come il discorso capra e cavoli.

Ah non viene da quante pagina random, viene proprio da un politico sta puttanata

Ha Aziende la meloni? Perché non chiude un mese e da il guadagno che farebbe quel mese in beneficenza piuttosto?

Ah no sorry, è RENZI che deve obbligarla a farlo


C'è anche da dire che a Kyushu è stato almeno un 7 in scala richter, ergo almeno 10 volte più forte di questo.

Rimane comunque un paragone un po' della minchia


Hai linkato una foto di una casa costruita con la carta di riso santo cielo..



E' ovvio che case TOTALMENTE incrollabili non ne esistono. Se il terremoto nel Kyushu (suppongo tu ti riferisca a quello di Kumamoto di Aprile, magnitudo 7,3) fosse accaduto in Italia in qualche grande centro abitato avremmo avuto (in proporzione) mmm.. un milione di morti?