Terremoto in centr'italia



Ma non era possibile fare la roba della denuncia all'ade ? dove dopo ti danno l'affitto a 20 euro al mese ?

(non ricordo se già c'era questa legge)


Gli piscerei e cagherei sulla serranda, fin quando non se ne va cazzo...ma che scherziamo ?

Mi chiedo come facevano a dormire la notte...

Anche xk comunque avrebbero avuto in ogni caso l'impennata dei ricavi, visto che erano l'unico panificio della zona agibile/aperto...avrebbero guadagnato comunque una marea di soldi, pur rimanendo onesti

I vigili urbani che facevano ? dormivano ? nessuno si è accorto di niente ?


La legge mi pare sia del 2011/2012


Beh se vuoi ti aggiungo pure che il padrone della casa inagibile per via del terremoto mi ha detto "Ma mi vieni a rompere le palle oggi che è pure festa" era il 2 giugno.

Lui con il suo culo flaccido poggiato sul divano della villona a 3 piani, con il paese mezzo distrutto, e io che dormivo in macchina dal 29 maggio.

Gli ho detto in parole povere "Io cerco un appartamento in affitto, visto che la casa è inagibile non ti pago l'affitto"

Sto tipo è completamente impazzito "No,no, io adesso contatto subito il mio avvocato e sentiamo chi ha ragione! Te dam de quel cam ve! (tu mi dai quello che mi viene)"

Con intervento delle figlie attaccandomi con vari epiteti, alla fine dopo 2 giorni telefona e "Mi scuso per l'altro giorno, ero un po' alterato, non mi devi nulla se sei fuori di casa per il terremoto"

Io "Ah quindi l'avvocato ti ha detto che hai torto?"

Lui "Sì"

Ripeto l'umanitè
Intanto a porta a porta volano le stronzate di Del Rio che non sa un cazzo di progettazione, il dottor Vespa parla di riqualificazioni antisismiche in singoli appartamenti (ma si è fumato il radicchio?), e ancora si va avanti a dire stronzate .
Questa gente nemmeno ha le basi e parla.
No beh il panettiere è stato smerdato praticamente subito, sono stati chiamati giornalisti e tv, il giorno dopo aveva già rimesso i prezzi normali.

Sinceramente non so nemmeno come gli sia balenata per la mente na roba del genere visto che avevamo la centrale dei pompieri della bassa fissa in piazza, con le camionette dell'esercito che giravano per gli sciacalli


Vabbe' ma anche voi che guardate porta a porta. Una puntata dei digimon ha piu' attinenza con la realta'.
Io volevo guardare superquark, ma il terremoto ha voluto altrimenti .


Facile, sono ricchi da fare schifo e hanno un sacco di appartamenti e case in affitto

Poi come al solito gli italiani hanno la memoria corta, passano un paio di anni ed è come se non fosse successo nulla


Sono tutte case vecchissime che col tempo, purtroppo, sono state cementate, intonacate ed hanno perso
L'aspetto originale ma l'architettura è quella (anche se non ho ben capito cosa intendevi). Il problema peggiore è la Rocca, nella parte non sanata hanno fatto delle infiltrazioni di cemento e l'hanno coperta e via.

La seconda immagine è un dettaglio della Rocca lato castello (quello che nella foto grande sta sulla destra). Quel coso bianco che spunta sono i blocchi di cemento (1 metro per 5 di altezza) che la regione ha messo con i fondi. Quei blocchi finiscono precisi precisi con il limitare del castello. Dalle Foto non si vede, bisogna camminarci a piedi.

La casa di una mia amica è già ora inagibile perché sul lato opppsto della Rocca (a sinistra), se viene una scossa quella casa viene giù portandosi via quelle accanto. Chiaramente non ci sta però sono a litigare col Comune perché lei può mettere in sicurezza casa sua ma è inutile se poi le frana la Rocca sotto i piedi e la Rocca è di competenza del Comune (con i soldi che non ci sono più).



con quella giustificazione del testo, pare una poesia di gozzano


Che dice? Che tutti quelli che ci hanno avuto ne parlano bene.
Tarbos mi spiace, è una roba allucinante.





Sono da telefono ogni tanto mi parte l'invio scusate


ma figurati, anzi non editare ché sta meglio così
I vigili del fuoco comunque sono un qualcosa di veramente incredibile in queste situazioni, non si tirano mai indietro, e sono sempre sorridenti e parecchio amichevoli

Palle quadrate over 9000

*



Eh beh.
Se l'edilizia non fosse la mangiatoia che è in Italia, non avrebbero bisogno di tirare fuori la calzamaglia di superman.

Ma questa è l'Italia.


Sì ok, ma io parlo del fattore umano, ho incontrato e parlato con persone squisite, che in una situazione di merda comunque facevano battute e cercavano di stemperare la tensione.

l'unica volta che mi sono trovato male è stata quando mi hanno mandato su in appartamento con un nabbo di 18/20 anni che era terrorizzato, ero io che andavo avanti facendogli con la manina "vieni,vieni"


L'avevo già detto stamani e riquoto. Gg a loro. Eroi di umanità nel loro quotidiano. Andrebbero a loro metà dei privilegi parlamentari ma neanche li vorrebbero
Comunque ho letto di uno dei vantaggi della nostra era e che è fottutamente una bella idea. Airbnb ha un servizio di response disaster che permette di attivare gli host nelle zone colpite per alloggi lampo gratis. Not bad come servizio