Terremoto in centr'italia

Quando a Firenze ci fu la tromba d'aria che scoperchiò diversi tetti si fecero un mazzo allucinante con migliaia di chiamate.



Il pompiere paura non ne ha
Merda 159 morti

Stamattina comunque ho odiato il giornalista di skytg24, stava in mezzo al cazzo mentre la gente scavava con le mani chiedendo "allora come va?"

Poi a una tipa con il cane in braccio "a voi che p successo?" T. "la casa è crollata ci siamo salvati, io mio marito e il cane" G. "eh ma adesso che fate?" T."non lo so" G. "Non avete più la casa, quindi adesso? che fate? eh?"

Seriamente mi aspettavo na roba alla Putignani "ma peeeeeeeeeeerchèèèèèèè"?


Dio che tenerezza la nonnina

http://video.repubblica.it/dossier/terremoto-24-agosto-2016/terremoto-quel-dialogo-tra-l-anziana-sotto-le-macerie-e-il-soccorritore/249843/249990?ref=HRESS-6&videorepmobile=1

Senza parole
Di Norcia avete già parlato? Che ne pensate?

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2016/08/24/la-buona-ricostruzione-salva-norcia-danni-contenuti_811f0156-217e-422a-a941-383716a5cc68.html


stavo per venire a postarlo
c'è da chiedersi perchè come sistema-paese non riusciamo a fare in modo che sia cosi ovunque invece di fare poi la parata dei politici che vanno a piangere i morti e consolare i sopravvissuti
sto per andara a letto, con una mano sul telefono a controllare lo sciame sismico.
mammamia panico e paura ma penso che finche ci sono tante scosse piccole sia meglio.

vi saluto e nel caso.... bhe.... sappiate che ho voluto bene anche se voi non me ne avete mai voluto.
Ho un rispetto totale e devoto verso i vigili del fuoco. Sono sempre i primi a correre su qualsiasi problema, sono sotto pagati per i rischi che corrono e lavorano in maggior parte con mezzi che andrebbero rinnovati totalmente.


Ma che poi mi tornano in mente le cose di quegli 8 mesi, che la mia mente cerca di cancellare

BTW la residenza e la tipa proprietaria dell'immobile era/é la figlia di un
finanziere in pensione, per i primi mesi visto che la ragazza era in ferie veniva lui e la moglie a ritirare i soldi, venivano dalla romagna apposta, e quando erano lì ammonivano "non usate troppo i condizionatori che non fa così caldo" il 2012 qui è stata una cazzo di estate infernale a dir poco, per fortuna passata l'estate abbiamo parlato con la ragazza e ci siamo fatti abbassare l'affitto di 80 euro.

Sta di fatto che per 8 mesi non hanno pagato tasse


*


il solo fatto che a uno che è un finanziere possa venire in mente di riscuotere qualcosa in nero dopo anni di servizio è una cosa che non riesco neanche a concepire.
cioè ma avrai fatto il finanziere tutta la vita, ma non ti è entrato nel dna il tuo lavoro?
cioè ma dopo tutti sti anni di servizio, ma almeno i principi base non sono diventati parte integrante della tua persona?

c'è da chiedersi allora a ritroso come cazzo hai svolto servizio, probabilmente era uno di quelli abituati "a chiudere un occhio" se questa è l'attitudine dopo che è andato in pensione


Norcia ma anche tanti altri comuni dell'umbria colpita dal terremoto nel 97 sono stati ricostruiti con un certo criterio.
Il problema è che prima di essere ricostruiti sono stati quasi rasi al suolo

L'unica differenza è che nel 97 la scossa più forte passò verso mezzo giorno e quindi la gente è riuscita a mettersi in salvo e/o éra fuori casa.


se permetti, spendere 50miliardi per ricostruire un paesello è una stronzata (tra i più bei borghi d'italia, esticazzi ce ne faremo una ragione), il costo dell'operazione (che sappiamo benissimo entrambi sarà almeno del doppio) non ha alcun senso logico ma solo romantico, restare a vivere dove si è nati e sopravissuti ad un sisma. se lo stato comprasse una casa già costruita altrove a ciascuno di loro, si risparmierebbe moltissimo
Guarda infatti io mi sento vicinissimo alle persone del terremoto di oggi, io ho subito un centesimo di quello che stanno provando loro oggi, ma so già che dovranno subire angherie del cazzo come nel mio piccolo ho dovuto subire.

La prima notte è la più semplice,sei stanco non ti rendi manco un cazzo di quello che è successo, l'adrenlina pompa a mille,ti addromenti, il giorno dopo è il dramma vero, sopratutto per quei poveracci che hanno veramente perso tutto e pure famigliari


C'è già.
http://www.ediltecnico.it/adeguamento-sismico-detrazione-65-mappa-comuni-italiani/
Che giornataccia oggi. 2 ore di sonno e poi a lavoro a sentire le notizie.
Nonostante la distanza, il mio palazzo che poggia sui sedimenti dell'Aniene, ha ballato di brutto.
Stamattina, con la luce, ho visto che una fila di vasi era stata buttata giù dal muretto del giardino, poi ho trovato anche un paio di crepe su un tramezzo...


Inviato dal mio ZX Spectrum utilizzando Tapatalk


Chiama i vigili del fuoco, può essere pericoloso
Bottarella avvertita all'Aquila


Ma che stai a di, la scossa più forte è passata a settembre ed erano le 11.46 della mattina, poi ha fatto danni e ci sono stati parecchi crolli ma non ha raso a suolo come quest'ultimo per un cazzo.