Terremoto in centr'italia

Questa l'ho appena percepita.
a me la panza, adesso.
Sentita anche io qualche minuto fa, tra ancona e macerata qui (emsc la segna come una botta da 5 a profondità 2 km)


Si sa l'epicentro ?
dovrebbe essere questo

http://www.emsc-csem.org/Earthquake/earthquake.php?id=525952


infatti hanno rivisto la magnitudo poi, l'ingv parla di 3.


no, l'ingv pubblica un pò in ritardo rispetto a loro

http://cnt.rm.ingv.it/event/7122651

l'orario dell'evento coincide


roma è piena di appartamenti vuoti, per dire
120+ morti


sono ancora pochi a mio avviso, il sindaco di amatrice parlava di 100 dispersi solo tra gli abitanti più 70 possibili dispersi nell'albergo principale della città, da cui per ora hanno estratto solo 2 corpi

E' molto probabile che le cifre dei morti continuino a salire di ora in ora
Renzi chiamato alla sua prima vera sfida, vediamo come gestisce l`emergenza: se da domani iniziano gia` ad essere approntate le tendopoli, come sistema i senza casa, come avvia e con quale trasparenza gli appalti, quale sara` la vigilanza per evitare che come e` avvenuto all`aquila si riempia di immigrati che andavano in cerca del posto di sussidio nelle tendopoli, come tenere fuori la mafia dalla ricostruzione



probabile una cifra tra i 200 e i 350 cosiderando dispersi ed eventuali turisti
Agosto e di notte più sfiga di cosi non si poteva.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Giusto per non dimenticare cosa era successo all`Aquila con gli sciacalli degli appalti vicini a B.

https://www.youtube.com/watch?v=XZjLCInFfGA


Dalle foto non penso che ci sia rimasta gente viva, a meno di botte di culo enormi, le costruzioni sono sbriciolate.
molti devono essere riusciti a fuggire, una casa non crolla di colpo spesso, inoltre vi sono state due scosse per ridurre il paese cosi, dopo la prima si spera fossero tutti fuori chi poteva

anche perche solo amatrice ha 2500 abitanti piu circa altrettanti turisti in agosto, sarebbe una strage e credo i numeri sarebbero gia` molto piu` elevati


Beh a gennaio essere senza casa era forse peggio. Pero' se intendi che ci sarebbero state meno persone li' si' e' vero.


Conosco una persona di lì e mi diceva che ci sarebbero state MOLTE meno persone

Però si per i soccorsi sarebbe stato peggio.
Che cazzo di sciacalli i giornalisti di Belpietro che vanno ad intervistare la gente in lacrime con la coperta sulle spalle. Miseria ladra che odio mi fanno.


Ma che stai dicendo ?

1) Quando successe all'aquila non avevamo problemi di immigrati(a meno che tu non calcoli 5-10k di immigrati l'anno come l'enorme problema da gestire...)
2) Non mi pare che ora gli immigrati hanno bisogno di fare sta finta per avere un posto letto

Cazzo, lo sapevo che non dovevo commentare prima sulla storia degli immigrati/alberghi, perchè poi magari vengo accostato a ste persone.

Io mi aspetto che anche per i terremotati trovino soluzioni adeguate(aka: alberghi o residence), ma non al posto degli immigrati, ma in parallelo.
Sono 2500 persone, non sono un numero così grosso da affrontare lato casa.

Comunque ogni scusa è buona per attaccare il governo eh dargli tempo no ? o ti aspetti che già stanotte trovavano le sistemazioni del caso ?


girato poco fa sul 4 anch'io e il mio sguardo