Terremoto in centr'italia



ma che ci azzecca? Volevi fare il post "ci sono i politici e imprenditori cattivi "? Bravo, l'hai fatto. E, quindi?*

*domanda retorica, in realtà ciao, miao, bao.
L' italiano medio se ne frega di quel che succede ad un metro di distanza da lui. Gliene frega di chi crepa a chi costruisce le case risparmiando sui materiali ?




Non è solo questione di testardaggine del vecchio ma di fattibilità. Non è fattibile ricostruire un intero paese "più in là"(sulla terra dj chi poi?) e abbandonare dei borghi.


Ma che stai dicendo ?
Guarda che chi costruisce a merda lo fa per fare più profitto, sperando che niente succede(che se succede, lui rischia di andare in galera)

Cioè, hai scoperto oggi che ci sono imprenditori disonesti ? e quindi ? non capisco proprio che vuoi dire

(comunque qui sono crollate perchè era un borgo, con costruzioni vecchie di forse anche 100+ anni)




Se non quando ti ritrovi la casa costruita dal nonno "che l'ha costruita da solo". Quante volte si è sentita questa frase? Tutte case costruite completamente a culo da persone che magari facevano i muratori ma non sapevano come costruire a modo.




Ma cos'è questa oscenità... Ma è vera?


Che non essendoci misurazioni dirette del tipo : succede questo e arrivati a queste "cifre" allora succederà quest'altro. L'unica cosa che puoi prevedere e che c'è un evento ogni tot anni ( non 2 ma parliamo di 50-100-200 anni ). Parliamo di anni dove un range di una settimana non è gia affidabile.
Come citava qualcuno prendi la California TUTTI sappiamo che succederà e dopo? Costruiamo antisismico certo non speriamo di poter dire tra 1 mese succede il botto.




"Puntellare una casa". Hai visto le foto di questi borghi? Si parla di case arroccate su rocce di tufo, cosa puntelli.


E' una storia molto vecchia, già dai tempi del famigerato terremoto di Messina la chiesa sciacallava alla grande: Messina punita per ateismo

"De Mattei cita due testimoni del terremoto, che "si prodigarono per aiutare le vittime": don Luigi Orione e padre Annibale Maria Di Francia. "Questi sacerdoti - spiega - erano convinti che il terremoto di Messina fosse stato un castigo divino. Nella mattina di domenica del 27 dicembre 1908 erano apparse nella città strisce con la scritta 'Gesù Cristo non è mai esistito', e per dimostrare l'empia affermazione, alla sera, in un pubblico dibattito era seguita una processione blasfema che era giunta fino alla spiaggia: un crocifisso era stato buttato a mare tra lazzi e oscenità, mentre il circolo Giordano Bruno si riuniva per decretare la distruzione della religione in Messina". Il terremoto distrusse la città, ma salvò la casa degli orfanelli di padre Annibale Maria di Francia. "
Però è un pelo disonesto citare una parte dell'articolo e non la risposta del vaticano eh
domanda (non se se già posta)

per aiuti / collette alimentari o altre necessità, si sa qualcosa?


Ancora no...per ora puoi donare solo il sangue all'avis

(come ho detto anche più su, parlando degli alloggi per gli sfollati, bisogna ricordarsi che è successo solo da poche ore...diamo tempo, per ora la priorità è salvare persone)


Quella in cui si dice che non si trattò di un castigo di Dio ma di un ammonimento?

Non l'ho quotata perchè ugualmente imbarazzante.
Ad ogni modo ho linkato l'articolo completo.


Non dice manco questo...


Spoiler


Dal Vaticano: "Tesi offensive" "Terremoti, uragani e altre sciagure che colpiscono insieme colpevoli e innocenti non sono mai un castigo di Dio. Dire il contrario, significa offendere Dio e gli uomini. Sono però un ammonimento: in questo caso, l'ammonimento a non illuderci che basteranno la scienza e la tecnica a salvarci. Se non sapremo imporci dei limiti, possono diventare proprio esse, lo stiamo vedendo, la minaccia più grave di tutte".




Dice in pratica che abbiamo bisogno della religione e non solo della scienza(vedila dal lato loro, cos'altro dovrebbero dire ?)

Da come l'hai detto tu invece, pare che abbiano estratto il cartellino giallo, quando il senso non è quello

Io prenderei le cose come sono...un tizio che ha straparlato e basta (ed è importante che la chiesta abbia preso le distanze, almeno imho) ignoriamolo.
http://www.repubblica.it/cronaca/2016/08/24/news/terremoto_boschi_l_italia_e_indietro_su_prevenzione-146556306/?ref=HREC1-3

L'accusa dell'ex presidente Ingv: "Dove si è ricostruito dopo il terremoto del 1979, come a Norcia, i danni sono stati irrilevanti''.
ma l'isis ha rivendicato per caso?


Thargan pls
Ma questo è passato? Non ho letto tutto il thread



La deficienza senza limiti.

inb4 federica torti iscritta su ngi "la ringrazio signor rosti per avermi dato della mongoloide lei sicuramente avrà scoperto la cura per il cancro etc etc".


Non so che utente sia, ma oh scusami se te la prendi a me di difendere il vaticano frega 0, ma lui ha linkato un precedente da cui però il vaticano si è dissociato

Poi se ti va bene una verità falsata va bene

(E non dico che non odiano i gay, ma non mi pare che hanno mai detto che tsunami o terremoti sono per colpa dei gay, almeno a livello di vaticano, che poi qualcuno appartenente alla chiesa o all'estrema destra lo dica, non ci piove, ma sono casi isolati)
mi traballa il monitor