Terremoto in centr'italia

Il problema delle normative edilizi è sempre il solito, non si può, spesso, intervenire a posteriori dopo la loro introduzione; prendiamo Firenze, un Richter 5,5 sarebbe sufficiente a rendere inagibile metà città ma ovviamente non puoi evacuare mezza città e neppure metterla in sicurezza per ovvie mancanze pecuniarie pubbliche e private.

Si dovrebbe procedere per attrito, ma mano che il tempo passa un numero sempre maggiore di edifici dovrebbe essere costruito con criteri sempre migliori ed i vecchi edifici (non storici) demoliti od abbandonati tenendo sempre presente un certo numero di elementi strutturali a rischio non rimediabili. Ma in Italia abbiamo problemi ben più gravi dei piccoli borghi, che sono problematici per la loro natura, e sono le grandi città come Messina, Catania, Cosenza, Catanzaro, Reggio Calabria, Napoli, Vibo Valentia, Potenza dove ci sono sterminati complessi residenziali costruiti negli anni '70, '80 e '90 con criteri già obsoleti all'epoca e non sempre rispettati nella loro intrinseca pochezza. La Zona Rossa attorno al Vesuvio, pesantemente edificata, è una Spada di Damocle eccellente che dovrebbe tener sveglio la notte ogni Governo ma non mi pare si facciano passi avanti in tal senso.

Quelle sono delle vere e proprie mine vaganti dove se dice male ci ritroviamo con decine di migliaia di vittime e centinaia di miliardi di € di danni materiali. Sono pericoli strutturali per l'Italia intera a cui abbiamo volontariamente deciso di sottoporci e ci perseguiteranno, nel migliore dei casi, per decenni a venire.
era ovvio che stavo trollando in anticipo il prossimo discorso del papa e dei chiesaroli che verranno intervistati in tv
Poveracci.
Adesso parte il solito teatrino del cazzo tra politici, sedicenti esperti, giornalisti avvoltoi e viaaaaa, si ruba il massimo possibile sulle disgrazie altrui.

Sono tornato a giugno nella zona e centro dell'aquila dopo 7 anni dal terremoto, ero la una settimana dopo che era successo il disastro del 2007.
E sono andato via incazzato come una biscia, la camorra si è comprata a prezzi stracciati fior fior di immobili.
Impalcature ovunque, tutto per una burocrazia fatta col culo che avvantaggia le organizzazioni criminali.
Enorme rabbia.
Lode ai volontari e vigili del fuoco che si faranno un culo enorme, senza l'aiuto (inutile) di preghiere della minchia.
Ma non ci credo dai
http://www.repubblica.it/cronaca/2016/08/24/foto/terremoto_prayforitaly_la_solidarieta_di_tutto_il_mondo_dopo_il_sisma-146536322/1/#1

#PrayforItaly
Ok la solidarieta' ma questo cosa c'entra?


non tanto ovvio


Il cordoglio costa poco.


Con il potere dei nostri commenti, faremo tornare i calcinacci ai loro posti!!!!11!
Ma li seguite un minimo i social ? vi stupite ancora di queste cose ? Io guadagno con l'IT, ma penso che a molte persone, internet ha fatto più male che bene



Apposto rega ho fatto il like e l'hashtag ora si sistema tutto!

#likeforlike

Si' d'accordo ma il pray4_inserisci_nome_qui avevo idea fosse una cosa "dedicata" ad eventi connessi al terrorismo. Magari, anzi sicuramente e' una mia idea sbagliata pero' ormai sono cosi' disincantato che tutte queste operazioni mi danno sempre l'idea di essere delle azioni di pura facciata.
Insomma timbra anche tu il cartellino della solidarieta' social!!11
Again.
Scossa adesso a macerata.
proprio mentre scrivo
E chi si stupisce? Ma mi rompe i coglioni uguale.

"Avete le nostre preghiere"
"Ma quali preghiere qui servono braccia volenterose, personale medico, cibo, ruspe, SOLDI, e pure alla svelta."


Ecco perché qui s'è sentito fortino.


Questo è il meno
Vogliamo parlare di tutti i giornalisti/pseudo-giornalisti/bloggers/personaggi dell'internet che usano ste cose per mettersi in mostra ?
E' come se si sentono male, se non ne parlano...è più forte di loro poverini

Spesso poi diventano anche degli esperti, dicono due cagate e vengono chiamati in tv per dire la loro.

gg internet
sentito ora altra scossa breve a Roma
Si confermo, piccola
Al solito, Agora' batte i media sul tempo
confermo.