Terraria Server




INDIRIZZO SERVER: terraria.bustok.com (porta 7777)
Se avete a problemi a riconnettervi basta che inserite nuovamente l'indirizzo terraria.bustok.com invece di usare l'history dei server collegati

STATO SERVER: UP
versione: 1.1.1

Topic ufficiale per il server di Terraria che gestisco.



REGOLE:

- Il server richiede la registrazione:
1) Entrare in gioco e scrivere: /register (E' possibile avere un solo account per utente del forum)
2) Venire sul forum in questo topic e comunicarmi il vostro nome del personaggio
3) Aspettare l'abilitazione da parte mia.




- E' possibile entrare subito dopo essersi registrati ma non si è abilitati a modificare niente se non autorizzati da me.
- Nel server si può entrare solo con un personaggio mediumcore.
- è richiesto un nuovo personaggio
- Non è consentito editare intorno al respawn (il server non ve lo consente).
- Non è consentito entrare con personaggi hackerati/modificati (il server fa un kick automatico se ne trova uno).
- Al momento del logout verrà salvata la posizione dove state e ripartirete da li.
- Esiste un sistema per mettere in sicurezza i vostri scrigni (maggiori dettagli in seguito).
- Esiste un sistema per bloccare i vostri cartelli (maggiori dettagli in seguito).
- Il pvp è opzionale, una volta attivato potete disattivarlo solo dopo 60s.
- E' possibile richiedere delle zone esclusive di costruzione, non devono essere molto grosse (la dimensione di un rifugio di 2-3 stanze) e non in punti dove potrebbero impedire il movimento ad altri giocatori. Vanno richieste a me, dopo valuto la location in game insieme a voi (meglio se già avete costruito qualcosa li) e se la ritengo idonea ve l'assegno.
- E' vietato usare in gioco la Piggy Bank e la Cassaforte ("Safe"), evitate di comprarle.

COMANDI:

comandi generali

/help - ci stanno tutti i comandi disponibili, anche se non leggete qui...
/register
/whisper, /w, /tell
/reply, /r
/password
/house comandi per creare le case
/kit base - E' il comando per avere kit base minimo per sopravvivere in hardcore (DISABILITATO)

comandi forzieri

/ccset - Cancels selecting a chest to protect/refill/etc.
/cinfo - Shows info on a chest when opened.
/clock - Locks a chest using the password. Use "remove" as the password to remove it.
/cpset - Toggles the publicity of a chest.
/cset - Protects a chest when opened.
/cunlock - Unlocks a chest using the password.
/cunset - Un-protects a chest when opened.

comandi insegne (DISABILITATO)

/sset - Protegge il cartello dall'editing
/sset - Protegge il cartello dall'editing con password - per editarlo devi sbloccarlo usando /sunlock
/sunset - Rimuove la protezione al cartello
/sunlock - Sblocca il cartello
pvp direi di lasciarlo off
Come niente esplosivi?
Dal momento che per ora gli Shadow Orb li ho fatti fuori solo con la dinamite, senza esplosivi come si farà a buttarli giù?
ma gli shadow orb non si spaccavano a picconate/martellate?
L'ho fatto solo una volta e ormai è passato del tempo ma mi pareva avessi fatto così

PvP Off anche per me, a meno che non esca un mod con cui si possa impostare una zona sola, delimitata, in cui è PvP on.


dalla wiki:





non vedo niente nei changelog in proposito... link

Cmq è possibile abilitarli anche solo ad alcune persone (persone fidate), è impensabile tenerli abilitati per tutti perché dopo 5 minuti invece della mappa hai un cratere unico....


in teoria è possibile impostare tipo la zona "casa" un'area quadrata dove è sicura e solo te o chi vuoi puo' entrare.

Ma sono ancora indeciso de impostare questa funzione....
PvP off per me, altrimenti tempo 2 giorni e nessuno logga più
A me un pochino l'idea del pvp su Terraria intriga, ci sono una serie di cose che a mio avviso lo rendono potenzialmente interessante. Però dovrebbe essere confinato fuori dalla zona di partenza.

Non capisco invece il divieto di esplosivi. Sono utilissimi per scavare e ottenere Obsidian e altro, se c'è già la registrazione non dovrebbero servire altre misure anti grief.


*

Il pvp non era attivabile/disattivabile comunque?

E la dinamite è utile per raggiungere gli shadow orb dato che magari hai tutto oro ma non il piccone adatto a scavare la terra maledetta
Per il pvp converebbe imho converebbe un altro server, fatto apposta per fare "tornei" di pvp.


Se vogliamo darci al massimo possiamo anche dividerci in due team e andare per modalità assedio, ogni team si crea la sua fortezza e poi ci attacchiamo :3
il pvp è attivabile come sempre, la questione era se tenerlo sempre "on" forzato.

Per quanto riguarda gli esplosivi purtroppo è uno strumento di greefing troppo potente.
Se abilitarlo per tutti è fuori questione (per ora).
Oppure attivo il pvp, ci diamo delle regole (tipo un'area riservata che decidiamo) e non joina il server nessuno che ha meno di 200 post in all gamez e 1000 post totali in ngi





edit: ah no niente, è attivabile a piacere, allora sticazzi chi vuole se lo attiva
Il mio consiglio è di farvi un pg nuovo (mediumcore) per giocare, ma non c'e' nessun obbligo ne controllo in tal proposito


al primo che entra c'e' una sorpresa nel forziere
Rocket Boots :Q_____
Entrato e registrato utente Hank
nn entra, resta fermo su found server


dice che non usi la stessa versione.... ( ) ( )


quella ufficiale è 1.0.6.1 mi pare.
ah mi mancava l'ultima patchettina, rimedio subito
Registrato utente alex