Terra Invicta

Per chi non lo conoscesse, disponibile da poco su Steam. Grand strategy mastodontico in grado di rivaleggiare direttamente con i titoli Paradox



Praticamente si controlla una delle 7 fazioni sulla terra, ognuna con i propri scopi, che si spartiscono le varie nazioni e che devono resistere o assecondare degli invasori alieni. Ovviamente si gioca anche nello spazio, si possono costruire un'infinita di basi orbitali, su luna, marte, punti di lagrange, centinaia di corpi celesti disseminati nel sistema solare, e via dicendo. Un progetto abbastanza ambizioso.

Ci ho giocato 15 ore e penso di aver raschiato l'1% del gioco totale.
Mi interessa.
Provo di sicuro la versione definitiva.
Avevo proprio voglia di un bel 4X.
Pero' EA, scaffalato per il momento
buco
Mi ha scimmiato il trailer.
Torno a casa e mi sacrifico.
E' praticamente il grand strategy di Xcom, fatto da quelli della mod Long war che tutti i fan di xcom conosceranno.

Le fazioni vanno dal "L'unico aieno buono è un alieno morto", a "se non puoi batterli fatteli amici", a "Adoriamoli e tutto andrà bene", o "Macchemmenefregammé io sono un Ceo e gli alieni comprano loot box coi bambini africani dentro".

Non solo è enorme, ma ha dentro DUE giochi enormi, uno di gestione terrestre e l'altro di basi nello spazio, combat e roba varia.
Sicuramente tanta roba per gli amanti del genere.
Io vorrei che mi piacessero ma non ce la faccio, troppo lenti, ci vogliono ore e ore solo perché inizi a succedere qualcosa, pure come streaming è inguardabile, ti addormenti dopo ore che guardi sottomenu.


Fun Fact: il gioco inizia nel 2022 e la russia sta invadendo l'ucraina.


*Stellaris Megacorporation Player enter the chat*
Buco


Si e' tipo i Geopolitical Simulator, giochi "tarati" su eventi che stanno effettivamente accadendo nel mondo reale
Dopo il buco ricontrollo, e l'assenza dell'italiano è un big no per una roba del genere
Ho paura ad avvicinarmi a un gioco del genere.
Seguo, speriamo venga bene.

Mi urta terribilmente vedere in giochi così, che non hanno 'bisogno', i portrait 3d dei consiglieri-npc vari realizzati male come non ci sarebbe appunto necessità. Chi te lo fa fare di fare l'omino in 3d male quando poi muove solo un pò la testa....preferisco o una roba alla galactic civilization che erano fatti meglio e a tutto schermo, o alla stellaris-paradox like con i ritratti piccini in 2d ma almeno disegnati con i dettagli.

O c'è anche la via di mezzo pure li con gli Ampitude studios che fanno 2d-art ma a tutto schermo e 'mossi' in finte animazioni. ma son disegnati da dio.

Non c'è ancora gameplay quindi non sto criticando 'il gioco'.
I ritratti son più belli si.
a me la demo crashava implacabilmente, qualcuno che ce l'ha può dire qualcosa sulla stabilità?
zero crash so far
Buco
Un mio amico mi ha mandato quest'immagine sogghignando







Per molti di voi sarà un must buy solo per questo motivo
in realtà è facile che succeda perchè l'accademy parte con molto supporto popolare nell'europa che conta e in nordamerica, mentre le fazioni anti alieni sono supportate da nazioni storicamente in attrito con la nato. (russia, nigeria, north korea, iran)

Nella mia partita, la nato è saldamente in mano ai tizi che vogliono sottomettersi agli alieni, con la germania e la russia in mano mia a guidare la resistenza, infatti sto pensando se fare una GERexit ed allearla con la russia perchè non ho nukes altrimenti
Non è che a napoli ci ansassero più alieni che altrove.
E' solo che come i sectoid scendevano per andare a rapire qualcuno, tornavano indietro e non c'era più l'astronave.

Per cui hanno dovuto rimanere a vivere lì e fare una base.
Han tentato di coprirla con magliette di maradona e poster di nino d'angelo ma alla fine son stati scoperti perché non ordinavano mai pizze o spaghetti alla pummarola e agli incroci passavano solo col verde

Raccontateci le migliori peripezie, ha potenziale per storie come kenshi.