Termini italiani piu' strani

La prima mi mancava, nonostante sia qualcosa che faccio spesso :rotfl: adesso ho un termine per definire questa mia attività!

Le altre due le conosco. Insomma, il mio iq sarà pure quello di una teiera ma posseggo un lessico di tutto rispetto.

In Sicilia usiamo: e morì il cane… come a dire, ormai è andata!

imparato guardando il doctor who :lode:

2 Likes

Ora vuoi veramente farmi incazzare.

fixed

Io non mi ricordo ma una volta avevo letto che il primo uso del termine era precedente a sto forum, ora ho cercato ma non lo trovo più… peccato perché falsità o meno volevo vedere la tua reazione :asd:

Dalle mie parti si dice fare vela

non sono in molti ad esserci riusciti :cool:

1 Like

vero, e si scrive con la K

1 Like

farsi ferie qua.

Bigiare.
Jumpare se volevamo fare i giovani.

Non sono sicuro se alcune delle parole che avete suggerito sono vere o se mi state prendendo in giro :D

Sono passati ai regionalismi :sisi:

questo però è spaccare il culo ai passeri

Beh fai come facevano tanti anni fa prima di internet. Prendi un numero di telefono italiano chiami e cominci a palare con i termini suggeriti. Se dall’altra parte non capiscono ti abbiamo trollato se capiscono invece tornerai e ti daremo nuove parole da imparare.

4 Likes

non nella lingua del forum.

qui usavamo bossare

“lapalissiano”, piu che Ovvio, sembra un abitante della Lapalissania, citato assieme ai suoi pari nella ventordicesima lettera di San Paolo ai pori cani de turno.

Ricordo settimane di discussione, se la giocava con l’opzione “fare un linguotto” mi sembra.