Termini italiani piu' strani

Grazie a @Lord_Phobos ho qualche difficolta’ con alcune parole che usa (non solo lui), ma non solo perche’ spesso non le ricordo piu’, ma anche perche’ alcune non le ho mai sentite in vita mia. Alcune parole non sono riconosciute neanche da Google Translate e devi cercare un po’ di piu’ per trovare il significato.

Ma come parlate? :asd:

Quali sono i termini piu’ interessanti e non comuni che dovrei imparare? :D

Bimbominchia.

bimbominkia

basically, a twat.

non ascoltare phobos che dice di averlo inventato lui il termine e che non si scrive con la k, non è vero.

instatempo.
immediately.

lappata (volgare)
cunnilingus

Questa la capivo senza traduzione :asd:

Perche’ con la k? ho sempre visto scritto “minchia” con ch

La K al posto della C andava molto a fine anni novanta/primi duemila, più che altro tra i ragazzini.
Pensavano facesse figo e la vedevi sempre negli sms o in post/chat di quegli anni.

Oggi viene giustamente ricordata come una roba inguardabile e indicativa di bimbominchiaggine, ma già allora veniva vista così dai più illuminati.
Probabilmente è il motivo per cui la stessa parola bimbominchia venisse scritta anche con la K.

fare il jambi
essere l’anima della festa

10 Likes

continuate cosi’, voglio diventare fluente in lingua del forum :D

Andava molto perché gli sms si pagavano ed era utile per accorciare le parole. Poi è diventata la norma nelle prime chat online.

3 Likes

Oggi stavamo vedendo una partita di pallavolo e mi uscito un termine desueto, riferito a un centrale cubano che è un armadio: marcantonio.

Un fruttivendolo di mia conoscenza, per motivi too long to explain, mi ha chiesto una serie di insulti vecchio stile.
Qualcuno che mi è venuto in mente:
fellone
pusillanime
fedigrafo
manigoldo
filibustiere
insomma sono stato mezz’ora a insultarlo, che bella la lingua italiana

ti hanno chiuso in una capsula negli anni 20 e fatto uscire oggi?

1 Like

Lei è un gaglioffo

Usa deepl invece di Google translate, magari non escono queste perle
:asd:

Lei si è macchiato anni fa del reato di abigeato, crede non si sappia?

1 Like

Hansiogeno

Essere eccessivamente preoccupato per il proprio budget economico annuale nonostante elevati guadagni e spese contenute.

8 Likes

Phobizzato

Avere un eccessivo terrore di essere bullizzato verbalmente da costruttori di immaginari complessi architettonici.

3 Likes

Buono!®

1 Like

Una volta al lavoro dissi “forastico” e mi guardarono come fossi un alieno.

@Malanic

3 Likes

Quale rustica plebaglia frequentate, messere.

Di’ loro di aprire un libro :asd: