Tera - primi video disponibili [MMO][RPG]

Io e la mia ragazza volevamo provarlo col f2p ma avevamo un paio di domande:
Si può giocare col gamepad? L'ue engine com'è, pesante? A dettagli minimi può girare su un portatile che fa girare lotro a dettagli medi-bassi?
dicevano che era supportato il pad ma sinceramente bho mouse e tastiera ftw in questo caso. L'engine è abbastanza scalabile calcolando che è un engine del 2008


Sappi che non sei bene accetto su questo forum.







Edit: Si scherza ovviamente. Preciso giusto perchè sei nuovo.


Questo mi da speranza, proveremo con la trial



Dc universe era divertente da giocare col pad mi sembravano battlesistem abbastanza simili
Edit: Tranquillo l'avevo capito
Il pad è supportato ,l'ho provato per curiosità, ma mouse+tastiera vincono a mani basse. Per le prestazioni, considerando il F2P...il consiglio è provare direttamente
Ma come si fa a giocare col pad? Capisco durante il combattimento ma l'inventario e la navigazione nei menu non sono scomodi?
Tera gira benissimo anche su sistemi parecchio datati.

A differenza di un gw2 che per avere gli stessi dettagli alle stesse risoluzioni richiede più cpu, ram e sk video.


In DCUO mi trovavo bene guarda, era proprio adatto per essere giocato sul divano, Tera mi sembrava simile sul gameplay ma effettivamente non avevo considerato i menu.
Ora mentre scarico guarderò qualche video.



Questa è un'ottima notizia!


Insomma, dipenderà sicuramente dalle configurazioni del pc ma io con GW2 scatto solo in WvW quando c'è la massa, in Tera mi capita di scattare anche solo girando per mondo vuoto, in entrambi i casi con tutto settato al palo.
Un' altro mio amico addirittura riesce a giocare fluido solo in istance su Tera mentre in GW2 non gli da il minimo problema.

Per cappare il livello, consiglio di trovarsi un gruppo con cui farlo perchè expare da soli, raggiunto tipo il livello 35 - 40 diventa un parto plurigemellare, specialmente se siete un healer o un tank.
Ma non c'è un No Target MMORPG fatto come si deve? Questo sembra la solita coreanata...


Ci sarebbe mortal online che è un indie fatto da due sviluppatori se ti interessa.

E' anche gratuito con un paio di limitazioni (che nella prossima patch toglieranno quasi tutte)
http://www.mortalonline.com/
Vindictus ha un gran bel sistema di combattimento, ma non è esattamente un mmorpg e dopo un certo punto diventa abbastanza koreafarmoso.
Vorrei qualcosa incentrato sul PvP magari.
io ho cappato un mystic nella vecchia beta insieme ad un amico zerk e mi sono divertito veramente tanto.
Gia a livello 23 avevo tipo 25 skill bindate, in piu in party/raid curare la gente mirando stile cecchino e' stato impagabile.
Sinceramente non me la sono sentita poi di sborsare 50 sacchi cosi' sulla fiducia e infatti ora whinano tutti sull'endgame inesistente, c'e' da dire che sto problema dell'endgame e' ciclico ultimamente nei mmmorpg, tra gw2 e swtor(solo per citarne alcuni) pare che i devs non sappiamo proprio che inventarsi per tenere la gente incollata allo schermo.
ma invece il pvp come era ? sulla beta mi ricordo che c'era un sistema pk e anche un sistema politico che doveva essere aggiunto poi?
Ormai i theme park sono diventati obsoleti. Anche perchè spesso ci ficcano del pvp per giustificare l'endgame che è divertente come un calcio nelle palle.

Se metà di sti mmo fossero stati dei singleplayer o H&S con coop, penso ce li saremmo goduti di più.
Per l'endgame dovrebbe bastare mob molto forti da uccidere per reward cosmetici non traddabili e un PvP fatto come si deve.

Ma i dev preferiscono fare PvE


infatti li hanno implementati (sia PK che sistema di governatore) e sono stati fatti cosi bene che i server si sono svuotati e in 6 mesi arriva in F2P
Iniziato con la trial (che sembra essere illimitata senza cap al 20 ) un sorcello (lv7).
Il feeling iniziale mi ha ricordato kingdom of amalur a giocarlo col pad .
Giocarlo in questa maniera funziona, ma non bene come DCUO che aveva il lockon e una gestione delle schivate leggermente preferibile imho.
Ovviamente ho capito che Tera si vuole proporre con un differente approccio, ho notato che col mirino c'è un po' di "gioco" e ti fa entrare qualche skill imprecisa.
Graficamente ci sta, gira anche abbastanza bene (mi aspettavo qualcosa in più), a volte ha dei freeze violenti ma le startzone sono piene zeppe, penso che sia un modo dell'ue di gridare aiuto .
Domani con la ragazza provo un'altra classe di sicuro, non mi è sembrato molto action col sorcio .
Ho notato anchio che nelle zone c'è pieno di gente ovunque, cmq puoi switchare canale e andare in uno con meno popolazione volendo
Vabbè cmq non ci sto più giocando, son sempre in WvW in GW2 ultimamente