Tera - primi video disponibili [MMO][RPG]

Si, in Corea è già un anno che è fuori; qualche server ancora aperto ci sarà ancora. In Giappone sono rimasti tre server se non ricordo male.
Io ho sentito che in korea e in jappone è stato un flop colossale.
C'è da sperare soltanto sul sistema politico che volevano introdurre nella versione europea ma la vedo durissima.
In Giappone di recente son passati da, mi pare, 15 server a 3. Dopo poco dalla release, cosa simile successe poco dopo la release coreana.

Magari hanno utilizzato questo tempo per sistemare seriamente il gioco ma ne dubito.

In definitiva è un peccato, un gioco che sembrava promettete, che era molto divertente rovinato a lungo andare sia perché si è trascinato troppo a lungo sia per cattive scelte e cattiva gestione imo.

Tanto per dire nella primissima alpha americana era parecchio divertente e anche solo i primi livelli dovevi imparare a muoverti, a schivare i mob e a giocare di squadra (c'era un istance dei 3 livello che abbiamo fatto una fatica boia in tre a farla e ci siamo divertiti parecchio).

Dopo due anni provo la pre-beta eu e praticamente i primi livelli non c'è più bisogno di schivare i mob anche se ti colpiscono, tanto sono delle pippe micidiali anche con un mago stai li tranquillo e colpisci quasi fosse a target, e anche dopo salendo rimane di una facilità disarmante. (complici anche dei sistemi a semi-target messi sui pg e altri cambiamenti, come quando hanno aumentato l'hitbox dell'arciere rendendolo praticamente un cecchino con uno shotgun).


non so se è un bene o un male magari non se lo incula nessuno li perche non c'è il farming koreano del cazzo

no, è proprio il contrario, si sono trovati i server pieni di bot nel primo mese
non se lo incula nessuno perchè oltre a grindare non c'è niente in quel gioco.

quindi giustamente anche in korea a giappone si sono detti che grindare per grindare se ne stanno su aion o lineage 2, ma almeno fanno pvp
http://www.mmoculture.com/2012/01/en-masse-executive-replies-on-ncsoft.html
Vabbeh, era ovvio che negassero le accuse.

In realtà probabilmente vinceranno la causa, ne hanno avuta una identica in Corea ai tempi, e l'hanno chiusa pagando una grossa penale e tanti saluti; detto ciò visto che probabilmente lo scopo dell nc era ritardare il lancio del gioco è probabile che ci riescano.


Un gioco con troppo grinding perfino per gli standard giappo-coreani è qualcosa di difficile anche solo da concepire.

a vedere i mmo che fanno, sembrerebbe l'esatto contrario


I standard giappo coreani sono cambiati da un bel po

E perché allora insistono nel fiondarsi a milioni su giochi in cui tocca grindare come minatori africani?


Non ho idea di cosa tu stia parlando.
S'è mai visto un MMO asiatico con *poco* grinding?

Infatti falliscono.
Lineage2 ha più utenti ora sui server europei/americani che in quelli asiatici

Non ho idea di cosa tu stia parlando.


anche se non sono proprio udei MMO direi Vindictus o C9


Però dovrei fare altre ricerche, sono sicuro di aver letto un articolo su questa cosa una volta


ci siam capiti male tuco.
pure io sono sulla tua linea di pensiero
se riesco a scaricare in tempo domani sono in beta e provo
DOmani lo provo, ma sono assai prevenuto
diteci diteci


vindicuts E' grinding. c9 è uscito in inglese o solo koreano/whatever? su google non trovo una mazza.
altri giveaway ci sono? sono tutti finiti

edit: trovata :P in download
dove?