[Tennis] Stagione 2024

Spiace :asd: grande Mannarino :lode:
Anche korda era partito bene ma poi Rublev ha cominciato a bombardare :rulez:

Mannarino zitto zitto 17esimo in live ranking :wut:

Anche la paolini zitta zitta sta andando avanti :sisi:

che caro :asd:

Ma possono mettere un quarto dello slam con inizio previsto NON PRIMA delle 22:15?

Roba che facile facile si inizia 45min. dopo e se la partita dura anche solo 3h, si finisce alle 2 del mattino.

Parigi-Bercy non ha insegnato nulla

Chi l’avrebbe mai detto?

Fa ancora piu’ ridere perche’ ATP e WTA hanno deciso questo neanche 2 settimane fa?

Ma gli slam non riportano ne all’ATP ne alla WTA e quindiiiiiiiiiiiiiiiiiii :asd:

Beh, il match è schedulato alle 22:15, quindi nei tempi previsti dalla nuova regola. Il punto è che una partita al meglio dei 3 set dura, se va male, 3h. Una al meglio dei 5 set può durare anche 5h.

Sono le 22:05 locali e Djokovic vs Fritz sta ad inizio quarto set.

Come minimo Sinner non entrerà in campo prima delle 23:30.

Per fortuna Nole ha messo la quarta e chiuso in meno di mezzora :asd: Rimane il grande favorito. Oggi con Fritz ha alzato di molto il suo livello di gioco e ha tenuto botta per 2h e passa contro l’americano in stato di grazia.

Oddio io ho visto il primo set e a parte il dodicesimo game fritz è stato il solito cane bagnato contro nole. Il tie break dell’americano poi imbarazzante. Se sinner ( non ho dubbi che passerà il turno dai…) non cala non dico che lo spazza via perchè nole è nole, però una piccola chance di stesa c’è.

Come al solito Fritz dopo un paio di set era completamente bollito e Nole invece quello ancora più fresco. :asd:

Speriamo in un rematch adesso con Sinner.

Edit: ma che cazzo pensavo iniziasse ora Sinner e invece giocano le donne ora wtf facciamoli iniziare dopo mezzanotte.

Secondo me le 2 di mattina é l’orario giusto per cominciare un 5 set
Anzi… Aspetta che vado a fissarmi un campo per stanotte

Son veramente delle teste di cazzo.

Ma poi chi cazzo se lo incula il tennis femminile

La Sabalenka sta prendendo a pallate l’altra sconosciuta, quindi dovrebbe finire in tempi relativamente brevi, ma il rischio che la partita di Sinner finisca alle 2/3 di notte è altissimo

Hey porta rispetto è stata campionessa del RG e best ranking al numero 2 della classifica.

Si ho dovuto googlare ovviamente per saperlo. :asd:

Era n. 1 alla fine dell’anno scorso
E detentrice dello slam

Il tennis femminile è morto almeno una decina d’anni fa con il ritiro della Henin. L’ultima che sapeva giocare a tennis e non tirare padellate da fondo, impugnando la racchetta come io tengo la mazza da baseball

ma il problema non è che finisca alle 2 o 3 di notte ma la distanza tra un match e l’altro che poi in australia è estate e giocare di sera credo sia preferito dai giocatori.

Beh insomma. A sto giro va anche bene che le semi sono di venerdì, quindi di mezzo ci sono 2 giorni full di recupero. Però chi uscirà dal quarto tra Sinner e Rublev avrà praticamente un giorno in meno di allenamento, dato domani sarà di recupero mentre per Djokovic sarà una giornata normale di practice.

Sinceramente credo che l’importante sia il giorno di recupero (poi va da partita a partita eh se gli pianta 3 6-0 secchi praticamente si è riposato in campo). Tanto la practice quando arrivi in fondo serve a poco, i colpi che devi giocare contro i giocatori della tua fascia li hai già allenati durante l’anno, al max è importante preparare un piano partita su quello che si è visto fino a quel momento in campo sul tuo avversario per capire dove portare la gara.