Così come gli infortuni visto che si è già nuovamente infortunato nel match contro Thompson e salta gli AO.
A questo punto penso salterà tutta la prima parte della stagione per concentrarsi su terra e salutare tutti al RG, ormai sembra che il fisico non lo supporti più.
Berrettini ormai l’abbiamo perso. Soldi e figa contemporaneamente fan lo stesso effetto a quasi tutti gli uomini ho letto un intervista dove santopadre diceva che gli chiedeva di allenarsi bene e berrettini rispondeva “ma io mi alleno bene, vado a correre con la satta”.
Bublik coglione come sempre perde da nagal con due doppi falli tirando come fossero prime al tie break del terzo completamente svogliato su match point avversario.
Bene gli italiani, praticamente tutti! Stanotte bel test in arrivo per arnaldi contro de minaur, non credo possa farcela ma sai mai per gli altri invece turni non proibitivi, dovrebbe andare liscia
Sinner sta giocando da dio, il vostro Ice invece no
Sono un paio di partite che inizio fortissimo, sopratutto al servizio.
Poi verso la fine del primo set/inizio secondo inizio ad accusare un sacco la stanchezza e faccio un casino di doppi falli.
Eppure gioco 2x a settimana e faccio almeno 3x di palestra, sono super in forma :( @cecio te che sei pro, consigli?
Qualcosa nel tuo stile di gioco? Per qualche anno in categoria under ho usato con di frequente il serve and volley, perché rispetto ai pari categoria avevo un ottimo servizio e gioco di volo, mentre sui fondamentali da fondo pagavo un po’ di gap con i miei coetanei più forti.
Il problema era che duravo 60min. ad alti livelli, poi iniziavo a perdere sia di efficacia al servizio che di velocità di discesa a rete, col risultato che la prima volee si trasformava lentamente da colpo di attacco a colpo di appoggio (esponendomi ai passanti).
Non so se nel tuo stile di gioco ci siano elementi dispendiosi in termini di energie, più del tuo avversario.
De Minaur in formissima, non solo guardando al percorso di questa prima settimana agli AO ma anche nei tornei esibizione (dove ha vinto, non ricordo dove, battendo anche abbastanza facilmente Alcaraz).
Da capire se riuscirà a tenere questo stato di forma anche settimana prossima.
Per il resto direi che l’unica cosa che mi sento di segnalare è un Alcaraz non al 100%, anche se il talento c’è e quindi lui è sempre lì.
Per Sinner infine primo vero appuntamento lunedì prossimo contro Khachanov, che quando è in forma (non l’ho seguito, non so se sia al meglio) può diventare ostico per chiunque. Però oggettivamente l’italiano al momento è il giocatore più in forma dell’intero circuito.
Sinner sembra essere ancora bello in palla dall’anno scorso speriamo arrivi in semi.
Ieri invece Sonego ha fatto una partita ben oltre le mie aspettative portandosi a casa anche un set, Musetti invece proprio non lo capisco sembra che i progressi si siano completamente fermati.
Musetti deve cambiare coach o comunque potenziare il suo team con un tattico e un mental coach, perché sta regredendo visibilmente e, nel farlo, non si vedono nuovi spunti di gioco (a differenza di Sinner che, nella stagione 2022, pur perdendo la top10 aveva investito nell’arricchimento del suo bagaglio di soluzioni tecniche e tattiche).
Essenzialmente sono un aggressive baseliner, forse l’unica cosa significativa e’ che corro un po’ su tutte le palle. O che ormai sono vecchio e non lo voglio accettare
Ma sulla corsa per migliorare la resistenza, qual e’ la tua opinione? Ho letto tutto e il suo contrario, da gente che dice che e’ inutile per il tennis a chi dice che e’ fondamentale.
Si, Musetti sta giocando davvero male, ha fatto degli errori di shot selection che a quei livelli sono inaccetabili
Mmm, io ai tempi avevo un’ottima preparazione atletica e quando giocavo al campetto di basket con gli amici ero spompo dopo una decina di transizioni su e giù per il campo
Secondo me sono sforzi totalmente diversi, che richiedono preparazioni specifiche, soprattutto se parliamo di tennis amatoriale dove le partite superiori alle 2h sono decisamente rare.
Allenare il fondo la vedo un po’ come uno spreco di tempo che puoi impiegare per potenziare scatti, movimenti laterali ed esercizi di mobilità per i piedi.