[Tennis] Stagione 2024

Pietrangeli è sempre stato un rosicone sin dai tempi di Panatta, quando era un uomo maturo che sbraitava contro chiunque. Mi sono sempre chiesto come abbiano fatto a reggerlo come capitano di Davis ai tempi di Santiago del Cile.

ma infatti non è che lo reggessero tanto eh :asd:

Ma infatti io so benissimo chi è Panatta, me lo ricordo, ma di Pietrangeli ho il vuoto cosmico.

e vabé sticazzi ha quittato nel '74, te credo che non te lo ricordi :asd:

Si ma non ho proprio ricordi di averlo mai sentito a differenza di Panatta che anni 80/90 era sulla bocca di tutti.

Panatta era un ragazzo normale di famiglia normale che aveva talento e si era fatto strada nel nuovo mondo del tennis. Pietrangeli era della vecchia generazione, figlio di famiglia benestante giocava a tennis insieme ad altri benestanti. Era forte tra quelli li ma credo che in un ambiente odierno dove devi avere veramente talento sarebbe meno di un Camporese qualunque… :asd:

Ha pure battuto Pietrangeli anche se era quasi a fine carriera

Comunque anche a me piace la figa, ma resto umile :asd:

1 Like

non avevo letto
beh normale: era un pariolino con il padre che gestiva un circolo di tennis… nel 56, quando in italia si moriva di fame, più o meno
diciamo che non era un super ereditiero come metà o tutto l’attuale team usa però non è che fosse il figlio del contadino della magliana

Ricordiamolo così che fa più tenerezza

https://x.com/drewscop/status/1860755408643633451?t=VrqgLIvUT-x6blyUeTg95g&s=19

2 Likes

Minchia questa è talmente fuori scala che bisogna rifare il copium meme sostituendolo con la sua faccia. :rotfl:

3 Likes

Nicola

:asd:

Si ormai e’ il meme di se stesso, da un certo punto di vista e’ sempre stato un rosikone.

D’altra parte pero’ e’ un vecchio rincoglionito di 80+ anni, i giornalisti potrebbero anche smetterla di mettergli un microfono sotto alla bocca per sentirlo sparare troiate a pressione :asd:

1 Like

Swiatek positiva in modo inconsapevole. 1 mese di stop. Adesso vediamo se la wada farà ricorso :asd: oppure non farebbe notizia visto che è solo la numero 2 :asd:

Intanto l’effetto Sinner è devastante. Fino ad oggi c’era solo l’obbligo di dare in chiaro la finale di Davis se l’italia è presente.

Adesso ministero del made in italy e Agcom hanno esteso l’elenco: praticamente qualsiasi finale di tornei maschile e femminile con italiani presenti fino alla categoria 500( sia Atp che wtp) andrà in chiaro :rotfl: si aspetta l’ok della commissione europea.

3 Likes

Leggevo che qui la situazione era più semplice, perché la positività è dipesa da una contaminazione di uno specifico lotto di produzione di un farmaco a base di melatonina che l’atleta aveva assunto per il jet lag.

E lì davvero, che cazzo ne sai che quello specifico lotto di produzione era stato contaminato?

Nel caso di Sinner, c’è stata imprudenza da parte di un operatore del suo staff che non ha preso tutte le contromisure necessarie per evitare una possibile contaminazione con sostanze dopanti. Un minimo di responsabilità oggettiva da parte del suo staff c’è stata.

Appunto oe se nonostante cio’ lo stesso tribunale ha assolto Sinner ti aspetti che la Wada sia ancora più dura con chi la squalifica se l’è beccata quindi imi aspetto che dicano “No 1 mese è poco alemeno 12”… ma poi finirà come i nuotatori cinesi a cui hanno contaminato la carne e tanti saluti.

Eh, bella domanda.

Se la WADA dovesse impugnare la decisione della Federazione, potrebbe chiedere per la Swiantek più di quanto eventualmente chiederà per Sinner, anche solo per un principio di proporzionalità tra i due casi (Sinner no squalifica, Swiantek un mese).

Se la WADA NON dovesse farlo, a quel punto una delle due:

• o la Federazione è stata più morbida con Sinner che con la polacca e la WADA vuole equilibrare la cosa
  • o alla WADA non è andata giù che Sinner non abbia ricevuto nemmeno una squalifica simbolica, come per la Swiantek, e vuole metterci il becco

Per capire quanto Comunque ha dominato la stagione :sisi:

https://tennisabstract.com/reports/atp_elo_ratings.html

:lode:

Dai trolla :asd:

1 Like