[Tennis] Stagione 2020

Sinner inizia male con Caruso e si ferma al primo turno di qualificazioni al 1000 di Cincinnati
E' stato bello rivedere murray in campo ieri sera
Con quel diritto di merda caricato di spalla?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ieri tra zverev e murray han fatto a gara a chi faceva più schifo. Comunque ci sono affezionato a murray, son contento che sia tornato.
Ma sì, a me è rimasto impresso quel suo drop shot anni fa a non-ricordo-chi sul matchpoint avversario, da sinistra verso destra di diritto.

Roba da fuori di testa
Nole squalificato lol
a forza di rosicare come un castoro prima o poi gli doveva succedere una stronzata del genere
Comunque esagerata la squalifica per quello che è successo, nonostante tutta l’antipatia che provo per Djokovic.

La giudice di linea che sembrava fosse stata picchiata in diretta da Tyson, dai.

Tirati su, fatti medicare se proprio ne hai bisogno, dai un qualche penalty a Djokovic sotto forma di punteggio e vai avanti...


Sent from my iPhone using Tapatalk


È arrivato Superman
Ma prenditela te una pallata sulla trachea

Comunque ovvio che non sia stato fatto apposta, anzi è stato pure molto sfigato, ma le regole quelle sono e infatti sono praticamente tutti d’accordo con la squalifica, compreso il diretto interessato che non ha esitato a porgere pubblicamente le proprie scuse
Ah, trachea? avevo visto una sintesi ma non quella parte li

Comunque se a norma di regolamento è da squalifica, le regole sono quelle. Detto ciò catalogo l’episodio più come sfiga che altro


Sent from my iPhone using Tapatalk


ha tirato una pallata senza guardare, con la tipa pure lei distratta e l'ha colpita in piena trachea, le ha lasciato pure il segno rosso, con lei che per alcuni istanti non riusciva proprio a respirare.

Sfiga è sfiga al 100%, non è chiaramente un atteggiamento volontario ma il regolamento è quello, non puoi sparare pallette a cazzo ogni volta che sei nervoso (il che accade puntualmente a djokovic ogni volta che perde un punto )


La regola e' cristallina sul colpire i giudici (sia sedia che linea) con una pallina fuori dalla scambio (durante succede 4-5 volte a partita , la mia ragazza va ad arbitrare al RG tra 15 giorni, tornerà crivellata di lividi come ogni anno).
La signora stava chiaramente guardando la sedia (come dopo ogni punto, per eventuali indicazioni dal giudice di sedia) e a vedere dal replay non andava pianissimo la pallina.

Sfigato? si
Ingenuo? anche.
Negli highlights che ho visto io, si vede Nole lanciare indietro la pallina, senza nemmeno troppa veemenza dato che non carica con spalla e braccia come quando hai bisogno di scaricare la frustrazione (motivo per cui mi sembrava tutto esagerato).

Che sfiga aver beccato il giudice e pure in quel punto


figo, quanto si guadagna a fare il giudice di linea ad uno slam?
Dipende dal torneo, il RG paga abbastanza bene tipo 60/giorno il diurno e 40 il serale (a valle dell'accomodation e diaria che son pagate).
IBIRoma sono dei pezzenti, l'ha gia' fatto 5 volte (tra ci 2 finali maschili, quindi fino alla domenica) e la notizia di quest'anno e' che han pure tagliato del 20% lo stipendio giornaliero (ovviamente dopo aver fatto le selezioni). Classic Italy anche in questo

Il torneo dura 3 settimane ma non e' detto che tu le faccia tutte (poi ora col Covid han tagliato infinito personale)..vieni valutato ogni partita e non sono rari quelli che vengono lasciati a casa dopo un turno "problematico"

Da linea e' complesso tagliarci una professione, e' piu' un hobby o l'immancabile passaggio per chi vuole diventare sedia, che invece paga di piu' e puo' diventare tranquillamente il tuo lavoro principale.

Pero' la sedia e' a cancello su diversi livelli, la mia ragazza fa gia' sedia a livello regionale e vuol passare nazionale. Poi da li cominciano le badge e la storia si fa un po' piu' complessa.
Massima stima per i giudici di linea Quando giocavo io (in categoria Under: ho smesso prossimo ai 18 anni) le chiamavo oggettivamente a caso sul servizio, quando la palla era vicina alla linea e non si giocava su terra Mai avuto un occhio di falco in quel senso
Sinner supera il primo turno a Kitzbhuel prendendo a pallate Kohlscreibher o come diavolo si scrive




Sent from my iPhone using Tapatalk
E dopo un primo turno farsa con un Paire fuori di testa che non ha opposto la minima resistenza, Sinner fa fuori anche Tsitsipas con un punteggio che tradisce il dominio territoriale che il giovane italiano ha esercitato per tutta la partita

Tenuto conto che la terra battuta non è nemmeno il suo habitat naturale, vedremo grandi cose nel futuro prossimo


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ed è esploso anche Musetti Ci aspettano anni d'oro
Musetti devo ancora inquadrarlo, perché l'ho visto per la prima volta qui a Roma.

Non mi convince tantissimo la sua posizione di gioco, molto arretrata, rispetto ad un Sinner che cerca di dominare il campo. E' anche vero che su terra battuta si gioca un metro e mezzo dietro rispetto al cemento, ma non vorrei che avesse un imprinting di gioco da terraiolo che sulle superfici dure non aiuta.

Per il resto niente da dire: colpi già molto solidi da fondo campo e un buon tocco (meglio di Sinner che è un po' rigido da metà campo in poi). Speriamo che migliori al servizio.