[Tendenza] Hai 30 anni e non hai ancora 3 PhD e 2 Master? Che sfigaz Bro!


beh ma questo é un classico caso di coda di paglia acuta


quindi, in conclusione, e' vero che il tizio dovrebbe impegnarsi a portare avanti una riforma universitaria,

MA

resta il fatto che se non studi medicina, non lavori full time o non sei caseee, se ti laurei in 9 anni invece che 5 forse hai sbagliato qualcosa.

oppure sei incappato nella vita tra un esame e un altro


Non

doveva

dire

niente.

E' così difficile da capire?

Tra l'altro ha ottenuto il suo risultato: AVERE VISIBILITA' e io stesso lo sto feedando.

Credo che l'unanimità di vedute ci fosse anche prima.
ancora mi sfugge dove sia lo scandaloso nel dire "fuori la paglia dal culo" a chi non ha voglia di fare un cazzo


non doveva dire un cazzo.
in quanto facente parte del governo, sei parte della soluzione o sei parte del problema.


quindi secondo te la gente si laurea a 30 anni per certi comportamenti che vengono "appoggiati" se non valorizzati da culture sociali diffuse

e non perchè il sistema universitario è una merda, come è una merda questo forum, e come è una merda qualsiasi cosa in questo paese di merda
figa che discussione inutile e quanto è inutile discutere, si torna sempre al punto di partenza, sempre, sopratutto con quelli che vogliono a tutti costi dimostrare qualcosa
mah, non doveva urtare la spiccata sensibilita' del 90% degli studenti 28enni non laureati non rientranti nelle categorie protette sopracitate che si apprestano ad uscire per l'aperitivo?


esatto (nella maggior parte dei casi, perchè ci sono sempre le eccezioni e blha blah blah blah )


ora... ammetto di non saperne un cazzo del sistema italiano.. quindi spiegatemi:

hai una laurea 3 + 2 davanti, sei intelligente, preparato e hai voglia di fare.

esattamente, che cosa ti impedisce di fare una 3 + 2 in 5 anni in italia a parte te stesso?

non trollo... chiedo proprio.


Semplicemente doveva pensare a fare il suo lavoro ed evitare di sparare cazzate pubblicamente per tentare di fare bella figura.

ti cancellano il corso( a me è successo), spariscono i professori, ti giuro cazzo spariscono dalla faccia della terra e ti trovi come un coglione a dover ricominciare un altra cosa


una casa da costruirti


Quello che volevo dire era: un qualsiasi studente lavoratore ha sempre dei rimpianti del tipo: "potevo fare di più", il ministro di stocazzo poteva evitare...


scherzi vero?

secondo te avere una popolazione che nel meglio delle facoltà preferisce cazzeggiare invece di alzarsi le maniche non e' un problema?

bho' poi si complica troppo e non mi va..pero' di base e' sicuramente meglio un paese con gente che inizia a produrre prima di uno che cazzeggia ed inizia a produrre tardi


ecco, cazzo questo è un motivo valido.

ma davvero?


una persona normodotata si puo' laureare nel sistema universitario italiano del 2011, con tutte le sue pecche, in 12-14 semestri, a 25-26 anni.

se non ce la fai o e' per tua scelta o perche' hai scelto qualcosa al di sopra delle tue capacita'