[Tendenza] Hai 30 anni e non hai ancora 3 PhD e 2 Master? Che sfigaz Bro!



La differenza è che qui dentro si parla come se fosse al bar, mentre lui è un vice-ministro della Repubblica. Sottigliezze!


appunto partiamo dallo stesso concetto e sono d'accordo magari bisiacco leggee e capisce, è la conclusione che non mi sta bene.
ripeto, sei ministro, sistema le cose e poi possimo discutere della legittimità della tua uscita.
edit

*

Senza contare che di fatto questa pletora di fuoricorso COSTA allo stato e alle università un sacco di soldi. Quanti da studenti in corso han dovuto sgomitare per avere spazio in aula o durante un appello con una fila di fuoricorso che tentavano l'esame per l'ennesima volta?

Parte del decadimento del sistema universitario attuale è da attribuire anche a questa caterva di trentenni fancazzisti parcheggiati all'università perché tanto papi paga.

Si ma paga anche lo stato.
e come sistemi le cose se uno non ha voglia di non fare un cazzo, se non dicendogli "togli la paglia dal culo"? (si dice anche li? )
l'università non serve ad un cazzo (cit.)


Vabbe' ma qua allora fai o l'ingenuo o il sofista

La politica da sempre , ma come e' ovvio che sia, prima esprime il suo "manifesto" e poi lo attua. O ti risulta il contrario ?

Senza che stiamo a citare "Mein Kampf"

P.S giu' le mani dalla mia palla destra che tra l'altro dovrebbe avere le maggiori percentuali di essere quella fertile !


il sistema universitario E il mercato del lavoro ma davvero non leggi o mi pigli per il culo?


ahhh aspetta ma c'è dietro un programma per cambiare il sistema universitario con finanziamenti all'istruzione? Non lo sapevo fosse così cambierebbe qualcosa, la forma no ma almeno la sostanza avrebbe un fondamento. Link?


li avevo letto male e ho editato infatti.


bon spero ci siamo capiti allora
28 anni e devo ancora finire la triennale.

L'ho iniziata 7 anni fa mentre mi costruivo una casa, lavoravo e mi mantenevo.

Uccidetemi.


E comunque il tizio che NON e' ministro direi che la sua bella pubblicita' se l'e' fatta visto che e' sulle prime pagine di mezzo web ed e' sulla buona strada per diventarlo in futuro


Sfigato!


No , sappi solo che sei uno sfigato


P.S e se mentre la costruivi vivevi con i tuoi eri anche un bamboccione


Questa e' una valle di lacrime viste le peculiari caratteristiche del sistema universitario italiano che e' appunto focalizzato sulla creazione di fuori corso e la moltiplicazione delle cattedre.
Faccio notare pero' come la questione dei costi sia quasi sempre il frutto di un'erronea ripartizione della spesa e della confusione tra costi fissi/variabili.
Un laureando in matematica o in giurisprudenza non costa allo Stato 15mila euro annui, sareste stupidi a credere altrimenti.


rilancio con la risposta del mondo universitario alla dichiarazione del tipo:

Gli universitari italiani si dicono addirittura indignati. Spiega Michele Orezzi, coordinatore nazionale dell'Unione degli universitari italiani: «Invitiamo il viceministro Martone ad informarsi sulla situazione del sistema università nel nostro Paese, prima rilasciare simili dichiarazioni. Se conoscesse la realtà studentesca, non si sognerebbe neanche di fare certe affermazioni»



Ora, seppure sono d'accordo che una riforma sia necessaria nel sistema universitario, ci leggo solo io in quella dichiarazione un non troppo velato messaggio tipo "Laurearsi in MENO di 9 anni???? non e' possibile daiii"

Per come la vedo io il sistema puo' essere migliorato in modo da rendere i neolaureati + appetibili, ma non e' una scusa per laurearsi in 9 anni invece che in 5

io ti stimo


hai ragione, doveva dire "chi si laurea dopo i 28 anni e non e' nella situazione di caseee e' uno sfigato."

C'hai ragione
non ho voglia di fare un cazzo governo ladro!!!



e dai porcatroia.. non si parla del padre di famiglia che fa la serale e si spacca il culo bojafà.