[Tendenza] Hai 30 anni e non hai ancora 3 PhD e 2 Master? Che sfigaz Bro!

Anx vuole solo tirarsela perché in spizzera fanno come piace a lui. In spizzera puoi anche comprarti bazooka e farli passare alla dogana pagando un pizzo. Un mondo diverso.


ma anche no

se fosse come dici tu sarebbero state 70 pagine di bocchini reciproci a darci ragione, e invece dopo 70 pagine ancora stiamo discutendo praticamente delle stesse cose


pranzo tutti i giorni con laureati italiani che lavorano qua, la mia donna è italiana e ha studiato in italia, si è laureata senza perdere manco un anno quella fascista.. e pure gli altri non mi han mai parlato di università con caimani all'entrata, tutta gente giovane, quindi non ci han messo 10 anni .. ma sarà per quello che lavorano


Voglio i miei diritti
\


La Spizzera ha una cultura radicalmente diversa.

Probabilmente se hanno il limite di tempo per finire 'sta cazzo di università, vuol dire che la docenza è orientata in un certo modo, allo stesso modo degli studenti che sanno che devono porsi determinati traguardi.

E' una soluzione che funziona per la Spizzera.

Usala in Italia e vediamo quante sommosse popolari ti ritrovi.


Amiamo ribadire l'ovvietà.


pffffffffft


Non ti viene per caso in mente che magari ... ma dico magari ... non tutto il mondo è Spizzera?

Ma magari eh ... cioè, come oso io taoista-liberalista voler infrangere i tuoi sogni umidi di Spizzarolo?


E amiamo il trolling e la logorrea.

Ora capisci perché il fuoricorso?


ma hai letto quello che ho scritto?




non ci riesco, sono fascistoide

No, novi.


Su questo concordo a pieno. La svizzera non fa testo.
credo che la gente che da contro ad anx non conosca la svizzera.

la loro situazione universitario\lavorativa è ridicola, hanno una mediocrità culturale\professionale che non si riesce a percepire se non si tocca con mano, un qualsiasi professionista che ha moderato successo in italia, là si può fare le palle d'oro.

non è che sono fascisti superfighi, è che hanno la possibilità di andare avanti bene (ora meno) mantenendo uno standard che ai minimi è comunque sufficiente, ma che non brilla ai massimi.


fattosta che in italia se fai solo l'università e non hai problemi di salute\lavoro e ci metti più del tempo di corso sei uno che è in ritardo di 5 anni nel capire che doveva fare qualcos altro, perchè le università italiane si potrebbero finire comodamente (medicina a parte) in due terzi del tempo impostato per il corso, in caso di cervelli normodotati.



Io ogni tanto esco con un gruppo di giovini usciti dal poli a 30 anni che mi raccontano la loro esperienza universitaria.
Studiare un cazzo, copiare agli scritti, barcamenarsi agli orali come meglio si può, bussare a casa per una paghetta settimanale e tesi scopiazzata in giro.


E adesso si lamentano pure che fanno un lavoro di merda perchè sono assunti a progetto a disegnare le schede dei videocitofoni 8 ore al giorno.


Porca troia che fastidio. Mo' chiamo l'ing. (29 anni) assunto il mese scorso e gli faccio fare un controllo di tutti i toner stampanti della struttura... 'sto SFIGATO.


Io ho letto questo:


Ora, considerando che sul forum siamo tutti boccaloni, la interpreto così:
Tu, dalla sua Spizzera(? No, novi) vedi quei quattro gatti (eh ma tu pranzi ogni giorno eh! Pensa se ci andassi pure al bagno turco, saresti un espertone proprio) che vivono vicino al confine o in Spizzera ma ... ehi!!!!!!!!! sono italiani eh .

Che magari hanno passato più della metà della loro vita in Spizzera per i cazzi Spizzeri loro.
E tu, dall'alto della tua cerchia di conoscenza vieni a fare di un'erba un fascio.

Non sai un cazzo di chi va all'università a Trieste. Non sai un cazzo di chi va all'università a Padova (ma tra un po' immagino che spunterà l'amico del panettiere del fratello del cognato del cugino del tuo amico con cui pranzi ogni giorno che dice che lui "caga anelli con brillanti su un piatto d'argento"). Non sai un cazzo di chi va all'università di Roma. Non sai un cazzo di chi va all'università X in Italia.
Né conosci propriamente bene il contesto di cui si parla, e tantomeno gli altri qui dentro a parte l'esperienza personale, e ci vieni a dire che in Italia "eh vedrai se fanno come in Spizzera poi ridiamo ".

Ma vai a cagare con la rincorsa va' .


sono italiani che han vissuto in italia, han studiato in italia e vivono in italia con la famiglia.. frontaliers .. studiato a milano la maggior parte, la mia donna udine, ..

che ti devo dire? si vede che hanno avuto culo che non han dovuto buttare al tappeto chuck norris per laurearsi





Nessuno qui ha parlato di dover sfidare a combattimento marziale Chuck Norris eh. Lo sto ripetendo da 4 o 5 pagine: finiamola di fare di un'erba un fascio.

La tua realtà che vedi è propria della tua zona, e la usi per giustificare un contesto più grande.
Io mi limito a dire che la realtà è più complessa di così. Non mi metto a sparare a zero su chi si fa le seghe con gli aperitivi.
Mi sono limitato a precisare che non necessariamente chi è fuori corso è perché è un cazzone. Poi a piacere.

P.s.: e assai più non ti rendi conto che tendenzialmente l'essere umano frequenta chi gli è simile. Si vede che tu sei in una compagnia di quelli che non hanno avuto problemi/non se ne sono fatti.
Ma il percorso di ogni persona non è lineare con eventuali ostacoli "Perché sì".
Vediamo se ci arrivi a capire.


che è esattamente quello che fate voi, dato che la questione fuoricorso in europa non esiste.

non è una cosa fuori dal mondo finire nei tempi stabiliti... è il mondo..