[Tendenza] Hai 30 anni e non hai ancora 3 PhD e 2 Master? Che sfigaz Bro!



Cazzo, uno scarso mi ha giudicato. 90 la paura .
Direi che il discorso è diventato abbastanza sterile tra te e me, ti va di accettare il fatto che io non considero i tuoi giudizi granchè?

Io che tu mi consideri misero l'ho già accettato, non che mi pesi eh.

Cazzo peggio dell'asilo .

te lo sei toccato brutto schifoso! all'inferno finsci! schifoso!
Di puttanate ne sono volate parecchie dalla frase dell'Eroe della Retorica Martone che fa rima con orione (e forse qualcos'altro ).
http://www.liberoquotidiano.it/news/918042/Facci-Sto-con-lui-a-28-anni-o-lavori-o-sei-bamboccione.html

Una tra le tante vaccate.
A me dietro tutto questo, mi sembra di sentire l'eco del defunto So-Tuto-Mi-Padoa Schioppa.
Ossia se a 28 anni sei ancora studente e non lavori sei una merda non perché non hai voglia, ma perché non vai a crearti una famiglia e produrre ricchezza .
In altre parole si potrebbe dire, che questo mantenuto dallo Stato Martone, è l'ennesima figura che viene a dire alla gente cosa dovrebbe fare, come e perché sulla base di dati statistici e della percezione dell'età.
Siccome la matura età si raggiunge a 18 anni, eh a 23 anni e mezzo devi essere laureato per cominciare a farti una famiglia. Ignorando (e volendo ignorare) che una persona al di là di farsi di aperitivi per continuare a cazzeggiare, dovrebbe essere libera di scegliere di fare un po' che cazzo gli pare nella vita. E soprattutto di compiere le sue scelte quando la persona stessa decide di compiere quelle scelte.
Ognuno ha i suoi tempi, e bisogna rispettarli.
per restare in ambito catechistico, amen skidzo


La scuola per come l'ho percepita io ha nulla o poco che non va. Parlo però dell'ITIS che ho frequentato (per l'università ne parlerò tra vent'anni ).
Una scuola superiore non deve creare l'automa che sa lavorare nell'azienda X perché è convenzionata con l'azienda X.
La scuola superiore ti dà una serie di conoscenze e ti insegna ad imparare e ad evolverti da quelle conoscenze.
Il problema sono i proprietari/dirigenti dell'azienda che vogliono l'automa, ma per quello sono cazzi loro. Da che mondo è mondo tu ottieni dalla scuola una persona che è in grado di imparare, dagli l'opportunità invece di tagliare corto con un "tu non sai niente e non hai esperienza ti pago 200 euro al mese in nero".


ma chiaro che sei libero di fare quello che ti pare, non mi pare che nessuno abbia detto di mettere in galera i parcheggiati trentenni fuoricorso (che non lavorano, che non fanno medicina, che non costruiscono case, blablablabla)

Tu le tue scelte sei liberissimo di farle, ci mancherebbe, però la società in cui vivi dovrebbe altrettanto essere libera di comportarsi di conseguenza nei tuoi confronti


Grazie fratello Diogene.


Mi pare palese che una società che abbiamo ereditato dal paleolitico per esistere ha bisogno che il minimo sindacale qualcuno lo faccia .

Ma mi pare sommamente una stronzata dire che se non lavori già a ventiquattro anni sei solo una merda inutile, come a dire che devi portare a casa 30 anni di contributi e a 50 prossimo ad un infarto, puoi "divertirti" ballando alla Tony Manero .

La realtà sfugge alla definizione idiota che certe persone vogliono dargli.


il tuo dono della sintesi mi stupisce ogni volta


qua si parlava di trentenni, senza particolari impedimenti, che ancora stanno studiando per la sola voglia di cazzeggiare he



2/10


ok.

sta cosa che non c'è limite temporale è solo in italia.

visto che metterci 10 anni a far l'uni sembra un diritto inalienabile della carta dei diritti dell'uomo, come mai non vedo gli studenti europei in piazza a falciar punto con le molotov per questo inalienabile diritto di cui sono ingiustamente privati?

no.. avete tirato fuori: genetica, psicologia, diritto alla libertà, salcazzo, manca solo la frenologia e abbiam fatto filotto, per giustificare una situazione che non si presenta altrove... quindi no... dire "togliti la paglia dal culo dopo 8 anni" non è cosi aberrante dal mio punto di vista
Perché resta pur sempre un problema secondario quando ben altri diritti vengono ben più violati.
specie se fai parte del problema... "eh ma gli altri però!!!"


"Each student decides when the time has come to take the final exam. Some take the minimum 4 years, most take 5–6 years, some may even spend 10 years at university "

Da un link che ho postato e che non hai letto. Indovina la nazione.

Ma è meglio vivere nelle proprie convinzioni. Tranquillo non sei l'unico, anche io, per te, faccio lo stesso.

Ripeto, la società è composta prevalentemente da gente che ragiona così, infatti è una società poco interessante perchè sostanzialmente non esiste una discussione ma una specie di "io la penso così" "ed io così" "no tu la devi pensare così!" "no tu la devi pensare così!" etc...
L'asilo.
Capita, sarà per la prossima vita.


Per quanto l'italia sia, secondo me, un paese a larga maggioranza di piccoli borghesi repressi, michele serra, di questo borghesume, ne è un po' la faccia e un po' il culo.
In pieno torrente ideologico si mette a discutere della scarsa considerazione che l'italiano ha per il lavoro manuale, come se fosse sulla una questione di ideologia o d'estetica; non è invece che in italia i lavori manuali spesso sono pagati male, pericolosi e senza garanzie per il futuro (dato che ora non ti garantiscono né l'occupazione indeterminata né la pensione).

Eh, ma si è tutti operaisti con i figli degli altri.
ma pensala come cazzo tipare

ma certe lingue nemmeno hanno una traduzione di "fuoricorso" fai tu.. o vuoi dirmi che il numero di fuoricorso in germania è uguale?

p.s. io ero rimato che in teteschia cacavano ancora di piu il cazzo su sta storia.. mboh..


If you're not part of the solution you're part of the problem.
il discorso di martone mette un paletto, 28 anni fallito.
che ti sia morto il babbo o che tu abbia bisbocciato il risultato non cambia. è una visione raccapricciante della vita.


**sospira**. La penso come mi pare sin da prima che esistesse il 3d eh. Discorso chiuso? Siamo d'accordo?


su questo hai ragione, niente da ridire

però non vedo il nesso coi fuoricorsisti cronici